Un paio di settimane fa sono uscito per la solita sparata domenicale.
Questo giro,di poco pi? di 320 km,con curve piuttosto "facili",mi ha letteralmente distrutto,fisicamente😵.
In un modo che non ? normale,assolutamente...manco la mia tuono v4 fosse una panigale 1199,pare che m hanno messo in una centrifuga💀....
Il fatto ? che,qualche settimana fa,nel tentativo di renderla un po pi? ..."vivibile",ho lavorato un pochino su geometrie e regolazioni di sospensioni,lavorando in direzione"comfort".
La cosa ? parzialmente riuscita....certo,non ? diventata una sport touring ,ovvio.
? come cercare di far diventare una educatrice Sasha grey vestendola in modo morigerato... La faccia da mignotta resta comunque.[emoji4]
Il punto per? ? un altro:
Essendo una moto estrema,"sente",ogni minima regolazione in modo incredibile....e gli interventi effettuati hanno ,probabilmente,influito negativamente sulla proverbiale guidabilit?.
Fatto sta che la moto ? diventata durissima da far curvare,tipo mv Agusta F4,per capirci😶.
Inoltre appena prendo il gas in mano allarga inesorabilmente.....e se provo a forzarla in traiettoria ho sempre la sensazione che sia li li per chiudere di sterzo😣.
Una guida fisica in modo esagerato,ci vuole,ora...
Ovviamente tutto questo succede ai ritmi che solitamente teniamo....a ritmi pi? blandi,anche solo "vivaci" ,ci convivi senza problemi....ben in te so,non ? che io abbia "pasticciato" eh...ho semplicemente messo il setting che la casa consiglia per l uso stradale.
Fatto sta che da meraviglia dinamica che era ,ora si guida da schifo.😭
Ed infatti non mi sono sono divertito per un ***** ,oggi😒,oltre ad essermi massacrato fisicamente.
Il ritmo ? stato quello di sempre,cmq.
Quindi ho cominciato a ragionare sui vari perch?....🤔
Fast forward,ed arriviamo all uscita di ieri,stesso identico percorso,e sempre con lo stesso partner.
Essenzialmente ho voluto verificare se la cosa dipendeva da me,per sopraggiunti limiti anagrafici,[emoji20] o dal fatto che avessi messo mano ai settaggi della moto,come sospettavo.
Nella pratica:
si ? trattato di ripristinare l altezza del posteriore e del manubrio,entrambi pi? in alto,mentre molle ed idraulica sono rimasti quasi invariati.
Come volevasi ampiamente dimostrare,la moto ? tornata ad essere la lama di rasoio che ? sempre stata😍😍😍,con ingressi in curva molto meno impegnativi e,soprattutto, la ritrovata capacit? di "chiudere" la traiettoria quando riprendo il gas in mano,mentre ultimamente partiva per la tangente....🤔.
Inoltre non avevo pi? la sensazione di pieno controllo tipica di quando guidi una tuono v4,e che ogni possessore ben conosce.
La sensazione ? stata analoga al togliere 15/20 chili messi in alto,impressionante😳....
Il risultato ? stato che sono tornato solo "normalmente" stanco, e non sventrato😎,e mi sono anche divertito parecchio di piu.
Una nota di colore:
Un mio "amico"aveva suggerito l ipotesi che mi fossi autosuggestionato,visto che mi ero fissato fosse colpa del setup sbagliato,ventilando l ipotesi che in strada certe cose sono inavvertibili,soprattutto con una moto poco specialistica come la tuono v41000_🤗🤗🤗🤗
Invece ? bastato CONVINCERMI che ripristinando certe altezze la moto andava meglio,per guidare effettivamente con molta meno fatica,tu pensa[emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23]
Perfino il mio compagno di uscite si ? CONVINTO,vedendomi da dietro,che guidassi molto pi? sciolto e fluido.
Potenza della mente[emoji121]
PS:
Resta acclarato che sulla millecurve di Orvieto,dove vado,diciamo,"discretamente" NON VI ? MODO DI STACCARE il mio partner monster 1200 R munito,mortacci sua[emoji28]
non in questa vita,perlomeno....🤔
PPs:
Resta assai curioso il fatto che per guidare al meglio questa cazzzo di moto IN STRADA, io debba adottare, de facto,un setting del tutto analogo a quello che la casa consiglia per l uso IN PISTA🤔
Cambiando argomento:
Nell ambito dell uscita motociclistica di oggi ,ci siamo cimentati in una bambinata assai sfiziosa:
La discesa finale della ss 205 amerina fatta totalmente a motore spento!😎
? incredibile quanto ,a dispetto di velocit? ridicole,possa essere sensibile l effetto "scia":
Ci siamo entrambi sorpassati reciprocamente ,una sola volta,proprio in virt? del suddetto😂😂😂😂....a velocit? folle, tipo 20/25 kmh,impiegando una vita😅😅😅😅
Ed ? incredibile, anche, quanto possa essere formativa, una simile cazzata,per essere scorrevoli sulle curve...soprattutto sui tornanti,dove se ti "pianti" ci vuole una vita x riprendere velocit?....
Da rifare assolutamente
:gaen:
Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Questo giro,di poco pi? di 320 km,con curve piuttosto "facili",mi ha letteralmente distrutto,fisicamente😵.
In un modo che non ? normale,assolutamente...manco la mia tuono v4 fosse una panigale 1199,pare che m hanno messo in una centrifuga💀....
Il fatto ? che,qualche settimana fa,nel tentativo di renderla un po pi? ..."vivibile",ho lavorato un pochino su geometrie e regolazioni di sospensioni,lavorando in direzione"comfort".
La cosa ? parzialmente riuscita....certo,non ? diventata una sport touring ,ovvio.
? come cercare di far diventare una educatrice Sasha grey vestendola in modo morigerato... La faccia da mignotta resta comunque.[emoji4]
Il punto per? ? un altro:
Essendo una moto estrema,"sente",ogni minima regolazione in modo incredibile....e gli interventi effettuati hanno ,probabilmente,influito negativamente sulla proverbiale guidabilit?.
Fatto sta che la moto ? diventata durissima da far curvare,tipo mv Agusta F4,per capirci😶.
Inoltre appena prendo il gas in mano allarga inesorabilmente.....e se provo a forzarla in traiettoria ho sempre la sensazione che sia li li per chiudere di sterzo😣.
Una guida fisica in modo esagerato,ci vuole,ora...
Ovviamente tutto questo succede ai ritmi che solitamente teniamo....a ritmi pi? blandi,anche solo "vivaci" ,ci convivi senza problemi....ben in te so,non ? che io abbia "pasticciato" eh...ho semplicemente messo il setting che la casa consiglia per l uso stradale.
Fatto sta che da meraviglia dinamica che era ,ora si guida da schifo.😭
Ed infatti non mi sono sono divertito per un ***** ,oggi😒,oltre ad essermi massacrato fisicamente.
Il ritmo ? stato quello di sempre,cmq.
Quindi ho cominciato a ragionare sui vari perch?....🤔
Fast forward,ed arriviamo all uscita di ieri,stesso identico percorso,e sempre con lo stesso partner.
Essenzialmente ho voluto verificare se la cosa dipendeva da me,per sopraggiunti limiti anagrafici,[emoji20] o dal fatto che avessi messo mano ai settaggi della moto,come sospettavo.
Nella pratica:
si ? trattato di ripristinare l altezza del posteriore e del manubrio,entrambi pi? in alto,mentre molle ed idraulica sono rimasti quasi invariati.
Come volevasi ampiamente dimostrare,la moto ? tornata ad essere la lama di rasoio che ? sempre stata😍😍😍,con ingressi in curva molto meno impegnativi e,soprattutto, la ritrovata capacit? di "chiudere" la traiettoria quando riprendo il gas in mano,mentre ultimamente partiva per la tangente....🤔.
Inoltre non avevo pi? la sensazione di pieno controllo tipica di quando guidi una tuono v4,e che ogni possessore ben conosce.
La sensazione ? stata analoga al togliere 15/20 chili messi in alto,impressionante😳....
Il risultato ? stato che sono tornato solo "normalmente" stanco, e non sventrato😎,e mi sono anche divertito parecchio di piu.
Una nota di colore:
Un mio "amico"aveva suggerito l ipotesi che mi fossi autosuggestionato,visto che mi ero fissato fosse colpa del setup sbagliato,ventilando l ipotesi che in strada certe cose sono inavvertibili,soprattutto con una moto poco specialistica come la tuono v41000_🤗🤗🤗🤗
Invece ? bastato CONVINCERMI che ripristinando certe altezze la moto andava meglio,per guidare effettivamente con molta meno fatica,tu pensa[emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23]
Perfino il mio compagno di uscite si ? CONVINTO,vedendomi da dietro,che guidassi molto pi? sciolto e fluido.
Potenza della mente[emoji121]
PS:
Resta acclarato che sulla millecurve di Orvieto,dove vado,diciamo,"discretamente" NON VI ? MODO DI STACCARE il mio partner monster 1200 R munito,mortacci sua[emoji28]
non in questa vita,perlomeno....🤔
PPs:
Resta assai curioso il fatto che per guidare al meglio questa cazzzo di moto IN STRADA, io debba adottare, de facto,un setting del tutto analogo a quello che la casa consiglia per l uso IN PISTA🤔
Cambiando argomento:
Nell ambito dell uscita motociclistica di oggi ,ci siamo cimentati in una bambinata assai sfiziosa:
La discesa finale della ss 205 amerina fatta totalmente a motore spento!😎
? incredibile quanto ,a dispetto di velocit? ridicole,possa essere sensibile l effetto "scia":
Ci siamo entrambi sorpassati reciprocamente ,una sola volta,proprio in virt? del suddetto😂😂😂😂....a velocit? folle, tipo 20/25 kmh,impiegando una vita😅😅😅😅
Ed ? incredibile, anche, quanto possa essere formativa, una simile cazzata,per essere scorrevoli sulle curve...soprattutto sui tornanti,dove se ti "pianti" ci vuole una vita x riprendere velocit?....
Da rifare assolutamente
:gaen:
Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Comment