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Set up moto e stanchezza....

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    #1

    Set up moto e stanchezza....

    Un paio di settimane fa sono uscito per la solita sparata domenicale.
    Questo giro,di poco pi? di 320 km,con curve piuttosto "facili",mi ha letteralmente distrutto,fisicamente😵.
    In un modo che non ? normale,assolutamente...manco la mia tuono v4 fosse una panigale 1199,pare che m hanno messo in una centrifuga💀....
    Il fatto ? che,qualche settimana fa,nel tentativo di renderla un po pi? ..."vivibile",ho lavorato un pochino su geometrie e regolazioni di sospensioni,lavorando in direzione"comfort".
    La cosa ? parzialmente riuscita....certo,non ? diventata una sport touring ,ovvio.
    ? come cercare di far diventare una educatrice Sasha grey vestendola in modo morigerato... La faccia da mignotta resta comunque.[emoji4]
    Il punto per? ? un altro:
    Essendo una moto estrema,"sente",ogni minima regolazione in modo incredibile....e gli interventi effettuati hanno ,probabilmente,influito negativamente sulla proverbiale guidabilit?.
    Fatto sta che la moto ? diventata durissima da far curvare,tipo mv Agusta F4,per capirci😶.
    Inoltre appena prendo il gas in mano allarga inesorabilmente.....e se provo a forzarla in traiettoria ho sempre la sensazione che sia li li per chiudere di sterzo😣.
    Una guida fisica in modo esagerato,ci vuole,ora...
    Ovviamente tutto questo succede ai ritmi che solitamente teniamo....a ritmi pi? blandi,anche solo "vivaci" ,ci convivi senza problemi....ben in te so,non ? che io abbia "pasticciato" eh...ho semplicemente messo il setting che la casa consiglia per l uso stradale.
    Fatto sta che da meraviglia dinamica che era ,ora si guida da schifo.😭
    Ed infatti non mi sono sono divertito per un ***** ,oggi😒,oltre ad essermi massacrato fisicamente.
    Il ritmo ? stato quello di sempre,cmq.
    Quindi ho cominciato a ragionare sui vari perch?....🤔
    Fast forward,ed arriviamo all uscita di ieri,stesso identico percorso,e sempre con lo stesso partner.
    Essenzialmente ho voluto verificare se la cosa dipendeva da me,per sopraggiunti limiti anagrafici,[emoji20] o dal fatto che avessi messo mano ai settaggi della moto,come sospettavo.
    Nella pratica:
    si ? trattato di ripristinare l altezza del posteriore e del manubrio,entrambi pi? in alto,mentre molle ed idraulica sono rimasti quasi invariati.
    Come volevasi ampiamente dimostrare,la moto ? tornata ad essere la lama di rasoio che ? sempre stata😍😍😍,con ingressi in curva molto meno impegnativi e,soprattutto, la ritrovata capacit? di "chiudere" la traiettoria quando riprendo il gas in mano,mentre ultimamente partiva per la tangente....🤔.
    Inoltre non avevo pi? la sensazione di pieno controllo tipica di quando guidi una tuono v4,e che ogni possessore ben conosce.
    La sensazione ? stata analoga al togliere 15/20 chili messi in alto,impressionante😳....
    Il risultato ? stato che sono tornato solo "normalmente" stanco, e non sventrato😎,e mi sono anche divertito parecchio di piu.
    Una nota di colore:
    Un mio "amico"aveva suggerito l ipotesi che mi fossi autosuggestionato,visto che mi ero fissato fosse colpa del setup sbagliato,ventilando l ipotesi che in strada certe cose sono inavvertibili,soprattutto con una moto poco specialistica come la tuono v41000_🤗🤗🤗🤗
    Invece ? bastato CONVINCERMI che ripristinando certe altezze la moto andava meglio,per guidare effettivamente con molta meno fatica,tu pensa[emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23]
    Perfino il mio compagno di uscite si ? CONVINTO,vedendomi da dietro,che guidassi molto pi? sciolto e fluido.
    Potenza della mente[emoji121]
    PS:
    Resta acclarato che sulla millecurve di Orvieto,dove vado,diciamo,"discretamente" NON VI ? MODO DI STACCARE il mio partner monster 1200 R munito,mortacci sua[emoji28]
    non in questa vita,perlomeno....🤔

    PPs:
    Resta assai curioso il fatto che per guidare al meglio questa cazzzo di moto IN STRADA, io debba adottare, de facto,un setting del tutto analogo a quello che la casa consiglia per l uso IN PISTA🤔

    Cambiando argomento:
    Nell ambito dell uscita motociclistica di oggi ,ci siamo cimentati in una bambinata assai sfiziosa:
    La discesa finale della ss 205 amerina fatta totalmente a motore spento!😎
    ? incredibile quanto ,a dispetto di velocit? ridicole,possa essere sensibile l effetto "scia":
    Ci siamo entrambi sorpassati reciprocamente ,una sola volta,proprio in virt? del suddetto😂😂😂😂....a velocit? folle, tipo 20/25 kmh,impiegando una vita😅😅😅😅
    Ed ? incredibile, anche, quanto possa essere formativa, una simile cazzata,per essere scorrevoli sulle curve...soprattutto sui tornanti,dove se ti "pianti" ci vuole una vita x riprendere velocit?....
    Da rifare assolutamente
    :gaen:

    Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

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    #2
    Like su tutto, specialmente sulla gara in discesa!!

    PS: ho una luuuunga serie di suggerimenti utili per stra-vincere la prossima prova, se sei interessato...

    Ad esempio, monta una gomma anteriore al posteriore...
    Last edited by cosimo; 24-11-16, 09:49.

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      #3
      Originally posted by gtmaster View Post
      Un paio di settimane fa sono uscito per la solita sparata domenicale.
      Questo giro,di poco pi? di 320 km,con curve piuttosto "facili",mi ha letteralmente distrutto,fisicamente😵.
      In un modo che non ? normale,assolutamente...manco la mia tuono v4 fosse una panigale 1199,pare che m hanno messo in una centrifuga💀....
      Il fatto ? che,qualche settimana fa,nel tentativo di renderla un po pi? ..."vivibile",ho lavorato un pochino su geometrie e regolazioni di sospensioni,lavorando in direzione"comfort".
      La cosa ? parzialmente riuscita....certo,non ? diventata una sport touring ,ovvio.
      ? come cercare di far diventare una educatrice Sasha grey vestendola in modo morigerato... La faccia da mignotta resta comunque.[emoji4]
      Il punto per? ? un altro:
      Essendo una moto estrema,"sente",ogni minima regolazione in modo incredibile....e gli interventi effettuati hanno ,probabilmente,influito negativamente sulla proverbiale guidabilit?.
      Fatto sta che la moto ? diventata durissima da far curvare,tipo mv Agusta F4,per capirci😶.
      Inoltre appena prendo il gas in mano allarga inesorabilmente.....e se provo a forzarla in traiettoria ho sempre la sensazione che sia li li per chiudere di sterzo😣.
      Una guida fisica in modo esagerato,ci vuole,ora...
      Ovviamente tutto questo succede ai ritmi che solitamente teniamo....a ritmi pi? blandi,anche solo "vivaci" ,ci convivi senza problemi....ben in te so,non ? che io abbia "pasticciato" eh...ho semplicemente messo il setting che la casa consiglia per l uso stradale.
      Fatto sta che da meraviglia dinamica che era ,ora si guida da schifo.😭
      Ed infatti non mi sono sono divertito per un ***** ,oggi😒,oltre ad essermi massacrato fisicamente.
      Il ritmo ? stato quello di sempre,cmq.
      Quindi ho cominciato a ragionare sui vari perch?....🤔
      Fast forward,ed arriviamo all uscita di ieri,stesso identico percorso,e sempre con lo stesso partner.
      Essenzialmente ho voluto verificare se la cosa dipendeva da me,per sopraggiunti limiti anagrafici,[emoji20] o dal fatto che avessi messo mano ai settaggi della moto,come sospettavo.
      Nella pratica:
      si ? trattato di ripristinare l altezza del posteriore e del manubrio,entrambi pi? in alto,mentre molle ed idraulica sono rimasti quasi invariati.
      Come volevasi ampiamente dimostrare,la moto ? tornata ad essere la lama di rasoio che ? sempre stata😍😍😍,con ingressi in curva molto meno impegnativi e,soprattutto, la ritrovata capacit? di "chiudere" la traiettoria quando riprendo il gas in mano,mentre ultimamente partiva per la tangente....🤔.
      Inoltre non avevo pi? la sensazione di pieno controllo tipica di quando guidi una tuono v4,e che ogni possessore ben conosce.
      La sensazione ? stata analoga al togliere 15/20 chili messi in alto,impressionante😳....
      Il risultato ? stato che sono tornato solo "normalmente" stanco, e non sventrato😎,e mi sono anche divertito parecchio di piu.
      Una nota di colore:
      Un mio "amico"aveva suggerito l ipotesi che mi fossi autosuggestionato,visto che mi ero fissato fosse colpa del setup sbagliato,ventilando l ipotesi che in strada certe cose sono inavvertibili,soprattutto con una moto poco specialistica come la tuono v41000_🤗🤗🤗🤗
      Invece ? bastato CONVINCERMI che ripristinando certe altezze la moto andava meglio,per guidare effettivamente con molta meno fatica,tu pensa[emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23]
      Perfino il mio compagno di uscite si ? CONVINTO,vedendomi da dietro,che guidassi molto pi? sciolto e fluido.
      Potenza della mente[emoji121]
      PS:
      Resta acclarato che sulla millecurve di Orvieto,dove vado,diciamo,"discretamente" NON VI ? MODO DI STACCARE il mio partner monster 1200 R munito,mortacci sua[emoji28]
      non in questa vita,perlomeno....🤔

      PPs:
      Resta assai curioso il fatto che per guidare al meglio questa cazzzo di moto IN STRADA, io debba adottare, de facto,un setting del tutto analogo a quello che la casa consiglia per l uso IN PISTA🤔

      Cambiando argomento:
      Nell ambito dell uscita motociclistica di oggi ,ci siamo cimentati in una bambinata assai sfiziosa:
      La discesa finale della ss 205 amerina fatta totalmente a motore spento!😎
      ? incredibile quanto ,a dispetto di velocit? ridicole,possa essere sensibile l effetto "scia":
      Ci siamo entrambi sorpassati reciprocamente ,una sola volta,proprio in virt? del suddetto😂😂😂😂....a velocit? folle, tipo 20/25 kmh,impiegando una vita😅😅😅😅
      Ed ? incredibile, anche, quanto possa essere formativa, una simile cazzata,per essere scorrevoli sulle curve...soprattutto sui tornanti,dove se ti "pianti" ci vuole una vita x riprendere velocit?....
      Da rifare assolutamente
      :gaen:

      Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
      la prossima volta avvisatemi!
      Vi sfido!!!!
      ...nella gara a motore spento in discesa:gaen:

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        #4
        Originally posted by cosimo View Post
        Like su tutto, specialmente sulla gara in discesa!!

        PS: ho una luuuunga serie di suggerimenti utili per stra-vincere la prossima prova, se sei interessato...

        Ad esempio, monta una gomma anteriore al posteriore...
        oppure semplicemete metti anteriore e posteriore a 6 bar di pressione:gaen:

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          #5
          Originally posted by rna View Post
          la prossima volta avvisatemi!
          Vi sfido!!!!
          ...nella gara a motore spento in discesa:gaen:
          BaVbone,tu sei allenatissimo perch? spesso rimani a secco di benzina! :gaen:

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            #6
            Originally posted by nitronori1 View Post
            BaVbone,tu sei allenatissimo perch? spesso rimani a secco di benzina! :gaen:
            zitto marrano non diffondere le mie esoteriche teNNiche di preparazione alla gara:gaen:

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