Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Chi Vicer? SI o No ?

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Chi Vicer? SI o No ?

Visto che le aziende specializzate in sondaggi ultimamente cannano i risultati proviamo a farci la nostra proiezione "in casa"
    Mettete solo la vostra intenzione di voto tanto di discussioni sulle ragioni ci sono gi?...
    19
    SI
    42.11%
    8
    NO
    57.89%
    11
    Last edited by rna; 23-11-16, 12:01.

• Font Size
    avevo inserito il sondaggio pubblico ma qualcosa ? andato storto chiedo ai moderatori di provvedere solo 2 opzioni:
    SI
    NO

Comment

• Font Size
      Vincera' il SI perche' una grande fetta di popolazione si e' lasciata convincere che e' meglio, senza capirne il perche'.

Quelli del NO si incazzeranno per il motivo di cui sopra, ma senza capire bene perche' il NO sarebbe stata una soluzione migliore.

Ogni successivo fallimento di questo governo sara' imputato al "SI" del referendum pur non entrandoci una mazza.

Insomma, nessuno ci capira' un *****. E' l'unica certezza che ho.

Comment

• Font Size
        lele inserisci il sondaggio ?:gaen:

Comment

• Font Size
          Originally posted by Ste___86 View Post
          Vincera' il SI perche' una grande fetta di popolazione si e' lasciata convincere che e' meglio, senza capirne il perche'.

Quelli del NO si incazzeranno per il motivo di cui sopra, ma senza capire bene perche' il NO sarebbe stata una soluzione migliore.

Ogni successivo fallimento di questo governo sara' imputato al "SI" del referendum pur non entrandoci una mazza.

Insomma, nessuno ci capira' un *****. E' l'unica certezza che ho.
          I sondaggi danno il No in vantaggio del 8% ma con molti indecisi, considerando per? quanto ci chiappano potrebbe anche vincere il S?, tuttavia dato che secondo me il No, seppur basato sul nulla, ? avallato dalla forza del voto di protesta, credo che chi odia Renzi o l'estabilishment o l'Europa in generale, la maggioranza del paese, andr? convinto a votar No, mentre i S? saranno molto pi? "tiepidi"...

... quindi per me sar? vincente il No ed il governo Renzi ? finito di fatto, poi magari gli fanno fare la legge elettorale e si vota in Ottobre, dubito prima, troppi appuntamenti Europei, cui andr? lui o rappresentanti improvvisati di un governo tecnico che non potr? che essere travolto e a sua volta ci massacrer? su dictat tedesco.

Comment

• Font Size
            Originally posted by MiKiFF View Post
            I sondaggi danno il No in vantaggio del 8% ma con molti indecisi, considerando per? quanto ci chiappano potrebbe anche vincere il S?, tuttavia dato che secondo me il No, seppur basato sul nulla, ? avallato dalla forza del voto di protesta, credo che chi odia Renzi o l'estabilishment o l'Europa in generale, la maggioranza del paese, andr? convinto a votar No, mentre i S? saranno molto pi? "tiepidi"...

... quindi per me sar? vincente il No ed il governo Renzi ? finito di fatto, poi magari gli fanno fare la legge elettorale e si vota in Ottobre, dubito prima, troppi appuntamenti Europei, cui andr? lui o rappresentanti improvvisati di un governo tecnico che non potr? che essere travolto e a sua volta ci massacrer? su dictat tedesco.

Non so come vengano fatti questi sondaggi (piu' che altro su quale campione), ma considera che l'italia e' fondamentalmente un paese "vecchio" e certe fasce d'eta' si fanno condizionare facilmente da TV, programmi mainstream e difficilmente sono in grado di pensare a qualcosa di testa loro, ahime'.

Comment

• Font Size
              Il 62.5% dei votanti ha deciso pregiudizialmente chi votare senza manco aver letto la riforma e questo ? l'esito secondo i sondaggi:

Sondaggi Referendum Costituzionale 2016/ Risultato, come vota l

Quindi, almeno per i sondaggi, non c'? possibilit? di vittoria per il S?.

Comment

• Font Size
                Originally posted by MiKiFF View Post
                Il 62.5% dei votanti ha deciso pregiudizialmente chi votare senza manco aver letto la riforma e questo ? l'esito secondo i sondaggi:

Sondaggi Referendum Costituzionale 2016/ Risultato, come vota l

Quindi, almeno per i sondaggi, non c'? possibilit? di vittoria per il S?.

E infatti ho scritto che l'unica certezza che ho e' che nessuno ci capira' un *****

Per il resto sono convinto che questi sondaggi lascino il tempo che trovano, vedi Brexit, Trump, ecc..

Comment

• Font Size
                  La grossa differenza ? che i sondaggi precedenti erano PRO estabilishment, sottovalutando l'incazzatura della gente che non risponde, qui sono CONTRO.

Comment

• Font Size
                    Io vorrei vincesse il SI, tanto per vedere se cambiando qualche carta sul tavolo cambia qualcosa...purtroppo credo vincer? il no...

Comment

• Font Size
                      Io non ho ancora capito se sia meglio il SI o il NO...
                      Nel dubbio faccio ambarabaciccicocc?...

Comment

• Font Size
                        Originally posted by rna View Post
                        lele inserisci il sondaggio ?:gaen:
                        Agli ordini ! Fatto

Comment

• Font Size
                          Originally posted by alem74 View Post
                          Io vorrei vincesse il SI, tanto per vedere se cambiando qualche carta sul tavolo cambia qualcosa...purtroppo credo vincer? il no...
                          Mmh non sono cosi sicuro che vincer? il NO

Originally posted by Ylenia View Post
                          Io non ho ancora capito se sia meglio il SI o il NO...
                          Nel dubbio faccio ambarabaciccicocc?...
                          Penso che la maggioranza della popolazione Italiana abbia la cultura a riguardo uguale e voter? "quel che gli gira al momento" .

Del resto , vedo che anche chi ? ben informato , fatica ad avere una posizione decisa a riguardo .

Comment

• Font Size
                            Idee parecchio confuse

Comment

• Font Size
                              Lele, purtroppo in Italia queste cose diventano guerre tra fazioni. Girando in rete si trova solo un sacco di #iovotono e a quella rete ci si appoggia per avere informazioni che, chi dovrebbe dare in maniera imparziale, non da.

Lo stesso c'? stato nel referendum trivelle, dove pochissime persone sono riuscite ad informarsi correttamente e, di conseguenza, ? stato un flop.

La RAI, che dovrebbe essere la voce dello Stato, invece che fornire informazioni il pi? possibile superpartes, ? assolutamente faziosa...cos? le persone si informano, male, attraverso la rete e/o i programmi TV di una o dell'altra parte dello schieramento.

Comment

X
                              Working...
                              X