Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Senso di paternit?...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by alem74 View Post
    Desmo, io ci sono passato e...ci ho fatto una figlia e me la sono sposata
    Situazione simile ma con le bambine pi? piccole, mi ci vedevo un p?, poi un p? di pi?, poi siamo andati a vivere insieme quando non aveva le bambine, poi fisso...morale della favola le due bambine adesso hanno 14 e 12 anni e io le ho conosciuto che ne avevano 2 e 4.
    Io figli non ne volevo, per me erano sufficienti le "sue" due...ma lei ha insistito e, adesso, sono il felicissimo pap? di Atena.
    Questo per dire che, se non era per lei, non avrei mai avuto una figlia ne l'avrei cercata. Adesso "mi pento" di non averlo fatto prima perch? ne farei un'altra/o
    Atena ? nata quando mia moglie aveva 40 anni per cui, anche se ci fosse solo una possibilit? in futuro, fino ai 40 si pu? fare.
    L'unica cosa importante ? voler bene ai figli "non tuoi" perch? non c'? niente di peggio di una mamma che difende la prole!

In bocca al lupo!
    Situazione grossomodo simile alla mia Un annetto fa si parlava di un futuro figlio, ma erano i soliti discorsi che fa una coppia... Oggi la situazione ? ben diversa e non ci sono proprio i presupposti, ne da parte mia, ne da parte sua, non ne sento il "bisogno", pi? che altro ? lei a farsi le paranoie... C'? da dire che lei dimostra tutt'altro che l'et? che ha, oltre ad essere davvero in forma, ma il problema non ? avere o meno un figlio con lei...

Scusa se ti faccio una domanda un p? personale... ma i figli che aveva gi? tua moglie come si comportano nei tuoi confronti?

Comment

• Font Size
      Originally posted by desmodannato View Post
      Situazione grossomodo simile alla mia Un annetto fa si parlava di un futuro figlio, ma erano i soliti discorsi che fa una coppia... Oggi la situazione ? ben diversa e non ci sono proprio i presupposti, ne da parte mia, ne da parte sua, non ne sento il "bisogno", pi? che altro ? lei a farsi le paranoie... C'? da dire che lei dimostra tutt'altro che l'et? che ha, oltre ad essere davvero in forma, ma il problema non ? avere o meno un figlio con lei...

Scusa se ti faccio una domanda un p? personale... ma i figli che aveva gi? tua moglie come si comportano nei tuoi confronti?
      Mi considerano come un secondo pap?, mi parlano, mi cercano, si arrabbiano se vado via per lavoro...

E per me ? come se fossero figlie mie...

Comment

• Font Size
        Originally posted by alem74 View Post
        Mi considerano come un secondo pap?, mi parlano, mi cercano, si arrabbiano se vado via per lavoro...

E per me ? come se fossero figlie mie...
        Peccato che stai in Liguria altrimenti una birra per una chiacchierata a riguardo te la offrivo volentieri, visto che hai vissuto grosso modo una situazione simile alla mia

Comment

• Font Size
          Hai come metro di giudizio la sua crescita. Pi? il piccolo cresce pi? te ti accorgi che l? clessidra vaa

Comment

• Font Size
            Da qui l'idea di chiedere a chi ? gi? pap? o intende diventarlo...

ogni caso ? a s?, ha la sua storia e ci? che vale per me non ? detto che abbia valore per te, o forse ne ha addirittura di pi?...chiss?, devi scoprirlo da solo se devo essere onesto...

nel MIO caso, giusto per raccontarti in estrema sintesi, il bimbo ? arrivato per caso senza davvero cercarlo, ma noi eravano sposati da pochissimo, ed oggi posso dire con certezza che ? stata una vera fortuna, diventare genitore ? un qualcosa che non ha prezzo, che va oltre le parole, oltre l'immaginabile...bisogna esserci dentro senza preoccuparsi troppo di pensare che magari non si ? in grado di crescerlo, tutte balle, ? una grande avventura che ovviamente comprende alti e bassi !

nel tuo caso c'? da considerare che la tua compagna ha gi? figli e forse non ne vuole pi?, giusto o sbagliato non sta a noi deciderlo.... attento perch? se tu ne sei convinto e lei no, beh potrebbe diventare un problema!

Comment

• Font Size
              Originally posted by Pinzo? View Post
              ogni caso ? a s?, ha la sua storia e ci? che vale per me non ? detto che abbia valore per te, o forse ne ha addirittura di pi?...chiss?, devi scoprirlo da solo se devo essere onesto...

nel MIO caso, giusto per raccontarti in estrema sintesi, il bimbo ? arrivato per caso senza davvero cercarlo, ma noi eravano sposati da pochissimo, ed oggi posso dire con certezza che ? stata una vera fortuna, diventare genitore ? un qualcosa che non ha prezzo, che va oltre le parole, oltre l'immaginabile...bisogna esserci dentro senza preoccuparsi troppo di pensare che magari non si ? in grado di crescerlo, tutte balle, ? una grande avventura che ovviamente comprende alti e bassi !

nel tuo caso c'? da considerare che la tua compagna ha gi? figli e forse non ne vuole pi?, giusto o sbagliato non sta a noi deciderlo.... attento perch? se tu ne sei convinto e lei no, beh potrebbe diventare un problema!
              E' una situazione in cui nessuno dei due ha qualcosa da perdere, se tralasciamo i sentimenti... Lei la sua vita da donna, intesa come diventare mamma, l'ha fatta, io ho ancora un p? di tempo, se la storia si concludesse davvero, entrambi non avremmo perso nulla... Nel caso andasse avanti, ? tutto da valutare, trovo solo assurdo finire una storia per dei problemi che forse non si presenteranno nemmeno, tutto qui

Dai commenti ho capito che l'iniziativa di mettere al mondo un figlio parte in maggioranza dalla donna, il che mi sembra anche naturale, quindi se lei non volesse, non sarebbe una tragedia per me.

Comment

• Font Size
                Desmo...permetti pure a me di dire la mia,non ci trovo nulla di male nel cercare o no un figlio x via del suo orologio biologico,a me da quello che ho letto mi destabilizza una sola cosa (correggimi se sbaglio xk? spesso leggo veloce e magari nn capisco bene):
                Non capisco come mai non vivete insieme,se c'? amore sarebbe la prima cosa anche con un rapporto complicato,cos? creereste pi? complicit? tra di voi e forse verrebbe naturale la scelta di avere i no un figlio insieme.

p.s facile parlare senza conoscere bene i dettagli x cui prendi le mie parole in modo non offensivo nei vostri confronti

Comment

• Font Size
                  Originally posted by smanettone75 View Post
                  Desmo...permetti pure a me di dire la mia,non ci trovo nulla di male nel cercare o no un figlio x via del suo orologio biologico,a me da quello che ho letto mi destabilizza una sola cosa (correggimi se sbaglio xk? spesso leggo veloce e magari nn capisco bene):
                  Non capisco come mai non vivete insieme,se c'? amore sarebbe la prima cosa anche con un rapporto complicato,cos? creereste pi? complicit? tra di voi e forse verrebbe naturale la scelta di avere i no un figlio insieme.

p.s facile parlare senza conoscere bene i dettagli x cui prendi le mie parole in modo non offensivo nei vostri confronti
                  Non viviamo insieme semplicemente perch? i figli vogliono il padre e lei, pur soffrendo, ha accettato che tornasse... Questo ? quello che mi dice, ma potrebbero benissimo essere altri i motivi... Tra l'altro, i figli vanno a scuola privata e il suo ex ha messo in mezzo che le medie devono farle in un istituto privato ad Assisi, dove sta facendo degli affari, da sola non potrebbe mantenerli, pur lavorando...come vedi la situazione ha tutti gli elementi per darmela a gambe...
                  Last edited by desmodannato; 22-11-16, 20:48.

Comment

• Font Size
                    Ok,molto complicato, il figlio lo metterei in secondo piano,prima mi chiederei quanto sarei dispsto a rinunciare per starle vicino,ok i suoi bambini vengono x primi ma poi li poco tempo che rimane deve essere x voi due e basta,solo cos? potete pensare di mettere a posto quei tasselli che mancano x fare una solida Unione,che sta alla base di tutto,pensate insieme se siete disposti a rinunce pur di stare insieme....poi la decisione sul figlio verr? naturale.

Comment

• Font Size
                      La storia ? molto, ma molto complicata, sarebbe saggio se lasciassi perdere onestamente, ma al di l? della mia storia personale, mi interessava conoscere un p? di pareri, di opinioni sul diventare o meno pap? Il non volere figli non scaturisce dall'aver perso la capa per una donna pi? grande di me, ? proprio il desiderare un figlio che non mi sfiora Magari con la donna giusta cambierei idea, chiss?...

Comment

• Font Size
                        Lo farai quando te lo sentirai.

Comment

• Font Size
                          Sentirsi "realizzati" per un figlio ? triste vuol dire avere una vita senza soddisfazioni, il mio punto di vista essendo genitore di due meraviglie, ? che bisogna trovare il senso della propria vita senza doverla appoggiare ad un altra(che sia la compagna o un figlio) ottenuto questo la si pu? rendere superlativa con uno o pi? figli

Comment

• Font Size
                            Originally posted by doc67 View Post
                            Sentirsi "realizzati" per un figlio ? triste vuol dire avere una vita senza soddisfazioni, il mio punto di vista essendo genitore di due meraviglie, ? che bisogna trovare il senso della propria vita senza doverla appoggiare ad un altra(che sia la compagna o un figlio) ottenuto questo la si pu? rendere superlativa con uno o pi? figli
                            Pensiero condivisibilissimo

Comment

• Font Size
                              Originally posted by doc67 View Post

Indubbiamente, ci mancherebbe che uno deve realizzarsi con i figli, ai figli li si vuole bene e si ha un proseguimento generazionale. assolutamente d'accordo.

Allo stesso tempo senza figli la vita ? un mezzo fallimento, quando si invecchia una vitaccia, ho visto vari casi di inquilini anziani senza figli, vivono soli e sconsolati la vecchiaia, per non parlare quando stanno male e non hanno nessuno, certe scelte da giovani si trasformano poi in esistenze molto tristi.
                              Una cara signora che ricordo con affetto, vedova e senza figli, inquilin@ gi? con mio nonno(percui da bimbo gi? la conoscevo), invecchiata, ammalata e morta, gli eredi sono arrivati solo dopo a far razzia, tutto quel che non aveva valore economico alla sp@zzatura, quindi immaginatevi foto/ricordi e tutto, come non fosse mai esistita ...non so se rendo l'idea.
                              Last edited by msrduke; 23-11-16, 10:13.

Comment

• Font Size
                                Topic serio...

Mi rivolgo principalmente agli uomini over 30... Sentite il bisogno di diventare pap?? E nel caso, cosa vi f? scattare questo "bisogno"?

E' luogo comune dire che un figlio sia la cosa in assoluto migliore che ci possa capitare, ma ? davvero cos?? Un uomo senza prole, si pu? ritenere non realizzato, soddisfatto della propria vita?
                                Se hai il desiderio di un figlio, ti assicuro che ? una cosa bellissima.

ma non per questo se un uomo/coppia non sente il desiderio debba per forza avere prole. Si, ci si pu? sentire realizzati nella vita anche senza figli, se i propri obbiettivi sono diversi.

Comment

X
                                Working...
                                X