Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

rapporto COSTO/QUALIT? PRODOTTO auto vs moto.

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by rna View Post
    Infatti una Ferrari che fa numeri da moto di moda ed ipervenduta costa abbastanza...[emoji6]

Inviato utilizzando Tapatalk
    Per come le realizzano , mi chiedo anche come possano guadagnarci con quelle cifre

Ferrari come qualit? ? tra le peggiori case automobilistiche con cui ho avuto a che fare .

Comment

• Font Size
      Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
      Per come le realizzano , mi chiedo anche come possano guadagnarci con quelle cifre

Ferrari come qualit? ? tra le peggiori case automobilistiche con cui ho avuto a che fare .
      Una macchina realizzata a mano non ? esente da difetti rispetto ad una la cui costruzione ? interamente automatizzata.
      Ma chi compra una Ferrari vuole quel tipo di auto.

Comment

• Font Size
        Una macchina realizzata a mano non ? esente da difetti rispetto ad una la cui costruzione ? interamente automatizzata.

Chi compra una Ferrari la compra perch? ? una Ferrari! :gaen:

Comment

• Font Size
          Economie di scala ed elevata automatizzazione e produttivit? dei processi produttivi ? la risposta.

Certo...ma prendiamo una fabbrica KIA e una fabbrica Yamaha... Secondo me , ipotizzando - che so - Austria Germania Italia io credo siano organizzati per produrre pi? esemplari di T-max che non di Kia Rio...

Insomma non TUTTI i modelli di auto vendono pi? di TUTTI i modelli di moto...

Per dire , posso giustificare i 18900 di una Vmax... Pochi esemplari UN SOLO MOTORE sviluppato ad hoc ecc ecc... Ma i 10mila di una Tracer 700 no...

Comment

• Font Size
            Originally posted by gabelbrucken View Post
            Certo...ma prendiamo una fabbrica KIA e una fabbrica Yamaha... Secondo me , ipotizzando - che so - Austria Germania Italia io credo siano organizzati per produrre pi? esemplari di T-max che non di Kia Rio...

Insomma non TUTTI i modelli di auto vendono pi? di TUTTI i modelli di moto...

Per dire , posso giustificare i 18900 di una Vmax... Pochi esemplari UN SOLO MOTORE sviluppato ad hoc ecc ecc... Ma i 10mila di una Tracer 700 no...
            Vai a vedere quante Kia rio vengono prodotte e vendute nel mondo e quanti tmax ... Scoprirai le differenze[emoji16] [emoji6]

Last edited by rna; 17-11-16, 11:32.

Comment

• Font Size
              Secondo me per fare un confronto alla pari bisogna mettere le utilitarie da 8k euro sul piano di uno scooter da 2 o 3k euro. Scrambler e z (per fare 2 esempi) paragonarli a golf o a3 e panigale e s1000rr al pari di m3 o s5. A completare il paragone metti superleggera e rcv stradale a confronto con ferrari e lamborghini. Le proporzioni tornano (la moto costa tra 1/3 e 1/4 dell'equivalente a 4 ruote), cos? come il prezzo se confrontato con la componentistica.
              Piuttosto prova a costruire una macchina o moto comprando pezzo per pezzo e ti accorgerai di aver speso pi? del doppio che a comprarla intera... Secondo me bisognerebbe interrogarsi sul perch? c'? questa gran speculazione sul mercato dei ricambi originali, che in sostanza sono costruiti nello stesso modo di quelli che vanno in assemblaggio, nulla di speciale e zero costi aggiuntivi.

Inviato dal mio LG-H840 utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
                Vai a vedere quante Kia rio vengono prodotte e vendute nel mondo e quanti tmax ... Scoprirai le differenze[emoji16] [emoji6]

Certo... Ma se parli di automatizzazione io mi riferisco ad UNO stabilimento...
                Non credo che lo stabilimento KIA che produce le Rio per Austria Germania Italia sia molto pi? grosso dello stabilimento Yamaha che costruisce per gli stessi paesi..

CREDO eh... Non me ne intendo...

Comment

• Font Size
                  Originally posted by roby1088 View Post
                  Secondo me per fare un confronto alla pari bisogna mettere le utilitarie da 8k euro sul piano di uno scooter da 2 o 3k euro. Scrambler e z (per fare 2 esempi) paragonarli a golf o a3 e panigale e s1000rr al pari di m3 o s5. A completare il paragone metti superleggera e rcv stradale a confronto con ferrari e lamborghini. Le proporzioni tornano (la moto costa tra 1/3 e 1/4 dell'equivalente a 4 ruote), cos? come il prezzo se confrontato con la componentistica.
                  Piuttosto prova a costruire una macchina o moto comprando pezzo per pezzo e ti accorgerai di aver speso pi? del doppio che a comprarla intera... Secondo me bisognerebbe interrogarsi sul perch? c'? questa gran speculazione sul mercato dei ricambi originali, che in sostanza sono costruiti nello stesso modo di quelli che vanno in assemblaggio, nulla di speciale e zero costi aggiuntivi.

Ottima chiave di lettura ��

Anche se..

Scooter da 2-3000????
                  Manco i 50 cc !!!!!!!!!

Ripeto IMHO le due ruote sono overpriced

Comment

• Font Size
                    Originally posted by gabelbrucken View Post
                    Ottima chiave di lettura 👍

Anche se..

Scooter da 2-3000????
                    Manco i 50 cc !!!!!!!!!

Ripeto IMHO le due ruote sono overpriced
                    clicca qui e vedrai che di scooter a partire da 2000 euro ce ne sono anche senza andare a prendere sottomarche orientali...

Comment

• Font Size
                      Ok ma ribadisco... Ma non puoi correlare uno Scarabeo 100 ad una Clio... Ma neanche una Twingo!

Comment

• Font Size
                        Originally posted by schwarz View Post
                        Non credo anche perch? la stessa moto in america costa un 30% in meno ^^ direi che ci inchiappano col sabbione, se siamo disposti a pagare il prezzo lo fa il mercato.
                        Quando sono stato in california la suzuki gsx-r 750 costava la 7900$ in italia 11000? o forse i pezzi per quella ammericana sono fatti peggio e costano meno
                        invece le Porsche no?
                        Costruite in germania, vendute in usa a meno che in germania.

ha ragione Rna, il mercato Usa con la sua potenza e concorrenza spinta riduce prezzi e margini, e magari qualche tassa in meno aiuta.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                          Il numero di esemplari prodotti determina l'automazione ed il livello di automatizzazione nella produzione determina il costo .

Pertanto ? subito spiegato .

In realt? per? non ? cosi in quanto parole sentite io da una pedina importante di Audi : " i soldi spesi per costruire un veicolo , difficilmente superano l'1% di quanto si spende per la sua pubblicizzazione" .
                          Io, 7/8 anni fa, avevo sentito parlare di 20% contro 80%.
                          E gi? mi fece ribollire il sangue.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by roby1088 View Post

Si, il tuo primo esempio mi sembra buono.
                            Mentre il secondo, quello di costruire un'intera automobile con soli ricambi, mi pare sia pi? vicino al rapporto di 1 a 10.

Comment

• Font Size

No io parlo proprio di organizzazione del lavoro . Sconfusionati al massimo .

Poi concordo con te che la realizzazione a mano conferisce un valore molto maggiore . Come qualunque opera d'arte ...
                              Last edited by Lele-R1-Crash; 17-11-16, 14:35.

Comment

• Font Size

Stai considerando anche l'investimento per l'automazione che ? MOLTO maggiore rispetto a quantitativi minori ?

Il numero di pezzi da produrre ? il fattore pi? determinante per la progettazioen di qualunque automatizzazione .

Comment

X
                                Working...
                                X