in quali casi, si procede al processo per guida in stato di ebbrezza ?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
processo per alcool test
Collapse
X
-
spiego cosa ? successo.
a gennaio dopo una cena, sono stato coinvolto in un incidente e menomale senza feriti, e senza aver danneggiato altre macchine o mezzi di circolazione. ero completamente lucido, (purtroppo la strada era ghiacciata) ero uscito da solo dalla macchina e stavo chiamano io i soccorsi (il carratrezzi e i miei parenti). il caso vuole che passa una coppia di fidanzati e chiamano l'ambulanza (io manco ci volevo andare tanto ero in piedi, e stavo benissimo) e all'ospedale mi vedo arrivare i carabinieri che mi dicono di fare l'acol test. io lo faccio subito, non credevo che sarebbe risulatato cosi alto 1,55. insomma a marzo mi arriva la lettera della procura patente sospesa per 8 mesi, proprio oggi sono andato in commissione ed ? tutto bene, ora il 17 posso riprenderla.
ma ci? che voglio sapere ? se al processo, il giudice oltre a decidere quanto tempo ritogliermela, io dovr? di nuovo fare gli esami di scuola guida ? inoltre la macchina mi sar? confiscata ? la macchina dell'incidente ? stata da buttare quindi macchina nuova.
se qualcuno mi potesse dare delle informazioni, tanto per sapere a cosa poi vado incontro. tutto qui, grazie.
Comment
-
Originally posted by 19073112 View Postspiego cosa ? successo.
a gennaio dopo una cena, sono stato coinvolto in un incidente e menomale senza feriti, e senza aver danneggiato altre macchine o mezzi di circolazione. ero completamente lucido, (purtroppo la strada era ghiacciata) ero uscito da solo dalla macchina e stavo chiamano io i soccorsi (il carratrezzi e i miei parenti). il caso vuole che passa una coppia di fidanzati e chiamano l'ambulanza (io manco ci volevo andare tanto ero in piedi, e stavo benissimo) e all'ospedale mi vedo arrivare i carabinieri che mi dicono di fare l'acol test. io lo faccio subito, non credevo che sarebbe risulatato cosi alto 1,55. insomma a marzo mi arriva la lettera della procura patente sospesa per 8 mesi, proprio oggi sono andato in commissione ed ? tutto bene, ora il 17 posso riprenderla.
ma ci? che voglio sapere ? se al processo, il giudice oltre a decidere quanto tempo ritogliermela, io dovr? di nuovo fare gli esami di scuola guida ? inoltre la macchina mi sar? confiscata ? la macchina dell'incidente ? stata da buttare quindi macchina nuova.
se qualcuno mi potesse dare delle informazioni, tanto per sapere a cosa poi vado incontro. tutto qui, grazie.
Comment
-
Ti arrivera il penale con la multa e essendo sopra l 1 e 5 probabilmente il giudice ti sospendera la patente per altro tempo. Avrai sicuramente un avvocato e di sicuro ti avra detto tutto questo. Non credo che tu debba rifare la patente ma sicuramente dovrai far di nuovo gli esami del sangue e del capello.
Ah per la multa di solito, se uno non vuole o non puo pagare quella cifra, si fanno i servizi socialmente utili (penso un 40 ore nel tuo caso).
Comment
-
Smanettonazzo
- Nov 2014
- 32199
- 67
- Maschio
- 681
- Bassa Romagna-RA-
- M.llo capo F.d.O in pensione
- Benelli Tornado Tre 1130 Extreme L.E.
- Send PM
-
Originally posted by ema88 View PostTi arrivera il penale con la multa e essendo sopra l 1 e 5 probabilmente il giudice ti sospendera la patente per altro tempo. Avrai sicuramente un avvocato e di sicuro ti avra detto tutto questo. Non credo che tu debba rifare la patente ma sicuramente dovrai far di nuovo gli esami del sangue e del capello.
Ah per la multa di solito, se uno non vuole o non puo pagare quella cifra, si fanno i servizi socialmente utili (penso un 40 ore nel tuo caso).
Comment
-
Originally posted by mika89 View Postmass? fregatene a fatti una bevuta sopra ahahah:1:
guarda, proprio l'unica volta che l'ho fatto e mi ? andata a finire cosi.
il dottore comunque mi spieg? che il tasso alcoolico potrebbe essere stato cosi alto, perch? io sono stato sempre completamente astemio, quindi sicuramente non mi sono regolato.
Comment
-
Io pure ci sto passando.. me la ridanno il 2 dicembre, ho gia fatto gli esami del sangue e capello e me la rinnovano per 6 mesi, dopo di che devo rifarli e in teoria i tempi del rnnovo diventan piu lunghi !! Ma in che senso sei stato graziato per la momentanea sospensione? Cmq di solito si consigliano i lavori socialmente utili visto che le multe son parecchio pesanti, ma che io sappia la patente non la devi rifare!
Comment
-
Originally posted by ema88 View PostIo pure ci sto passando.. me la ridanno il 2 dicembre, ho gia fatto gli esami del sangue e capello e me la rinnovano per 6 mesi, dopo di che devo rifarli e in teoria i tempi del rnnovo diventan piu lunghi !! Ma in che senso sei stato graziato per la momentanea sospensione? Cmq di solito si consigliano i lavori socialmente utili visto che le multe son parecchio pesanti, ma che io sappia la patente non la devi rifare!
il mio avvocato come tutti gli avvocati (penso), ha conoscenze nelle forze dell'ordine, ed ? molto amico del maresciallo capo dei carabinieri, e vuoi che mi deve difendere, vuoi che anche i carabinieri mi hanno visto nelle condizioni in cui ero io, che a parte il test risultato alto ma come ho detto ero sobrio e lucido, pienamente consapevole di me stesso, hanno stilato un verbale il pi? pulito possibile da mandare in pretura. non a caso come minimo essendo io oltre la terza soglia sopra l'1,50 dovevo avere come minimo 1 anno, invece sono stati 8 mesi. proprio ieri poi sono stato in commissione e ho dovuto portare solo le analisi del sangue senza capelli e senza urine, rinnovata per un anno, e tra un anno devo rifare gli accertamenti.
per la multa si lo sapevo lavori socialmente utili, ora vedremo a suo tempo cosa decider? il giudice, comunque l'avvocato mi ha detto che il giudice deve tenere conto si del tasso alcoolico, ma anche della testimonianza dei carabinieri, il fatto che per me ? la prima volta, e che non ci sono stati feriti e morti e nessun altro veicolo incidentato.
Comment
-
X
Comment