Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Trump nuovo presidente USA

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
    Al di l? dei castori che rosicchiano tutto il santo giorno , direi che questa ? cosa buona : meglio va un'azienda e pi? posti di lavoro pu? potenzialmente disporre .
    socmel...che fai provi..a spiegarlo ai komunisti

Comment

• Font Size
      Al di l? dei castori che rosicchiano tutto il santo giorno , direi che questa ? cosa buona : meglio va un'azienda e pi? posti di lavoro pu? potenzialmente disporre .
      Cosa c'entrano le aziende con le tasse sui patrimoni personali?

non ha parlato di sgravi per le aziende,anzi,vuole colpire le aziende americane che hanno delocalizzato..il che ha un suo senso se non fosse per il fatto che tutte le pi? grandi aziende americane hanno sedi estere...e molte in Italia...a proposito ma i sostenitori italiani di Trump che magari lavorano in una di queste sedi se poi le chiudono per tornare in USA che farabo?lo applaudiranno?
      Last edited by interceptor79; 11-11-16, 16:14.

Comment

• Font Size
        a parte che la voce specifica "abbassero' le tasse ai super ricchi" francamente non l'ho trovata... ma in ogni caso basta accendere il cervello.

se abbasso le tasse sopra un certo utile, il fenomeno di aziende che prendono sedi fiscali in paesi piu' "amichevoli" si riduce.
        e' la stessa cosa che andrebbe fatta qui... in un paese che sta perdendo pezzi a valanga proprio grazie ad una pressione fiscale assurda.
        e se io "posso", se ho dei soldi da "difendere", e' ovvio e naturale che cerchi il modo di salvaguardarli e portarli la dove mi trattano meglio.

fosse anche solo per un 2% in meno sul complessivo... se si parla di miliardi di dollari, il 2% son tanti soldi.

tanti soldi che posso reinvestire, tanti soldi che posso spendere... se spendo per comprare qualcosa, quel qualcosa qualcuno dovra' produrlo.

oggi io vado a milano, nella via della moda, o a roma, perche' voglio rinnovare il guardaroba da super ricco, e fa figo dire che ho comprato a milano o roma il mio nuovo completo... e penso di comprare marchi italiani... peccato che non ce ne siano piu' di grandi firme di proprieta' italiana, proprio grazie alle politiche fiscali di questo paese.

un becero progressista democratico invece che fa?
        ah, lui alza la soglia di esenzione per la sanita' magari...

e ops, indovina... e' un costo e basta, non porta ricchezza a nessuno, non produce nulla... anzi, induce chi e' al "confine" tra esenzione e pagamento a ridurre il proprio "income", perche' in questo modo avra' maggiori vantaggi.
        questo riduce ancora di piu' la ricchezza reale del paese, perche' sono ancora meno soldi in circolazione.

la finalita' del capitalismo e del liberismo e' proprio quella di far circolare il denaro, cosa che invece la sinistra in generale odia.
        la sinistra vorrebbe il totale controllo di tutto il denaro, e lo fa anche con ideone come il limite al contante introdotto da noi.

sono soldi miei, se vado in banca e voglio estinguere il conto, e incassare i contanti, e' un mio bene, non devo dimostrarti nulla, tu me li devi dare in mano.
        se io voglio pagare un'auto in contanti, sono cazzi miei, tu non puoi intrometterti come stato.
        devi controllare che chi me la venda non lo faccia in nero, questo e' ovvio.. ma vedi, io quella spesa la posso dedurre almeno in parte, e quindi non ho nessun vantaggio come privato cittadino a pagarla in nero.

ecco che non pago piu' in nero l'idraulico, l'elettricista, il muratore.... perche' se io quei soldi, il costo dell'intervento lo posso scaricare in qualche modo dalla dichiarazione dei redditi, ma certo che gli chiedo la fattura.
        come privato, ad oggi, la fattura per un lavandino che perde a che cavolo mi serve? a parte ovviamente a pagare il doppio la riparazione...

e a quel punto non importa se ti pago 15.000€ in contanti per il tuo lavoro, perche' e' fatturato, e' registrato, e non importa se l'idraulico poi non li versa subito in banca quei soldi ma se li tiene dentro al boiler al sicuro in casa, non si fida delle banche, saranno un po' cazzi suoi no?

non che sei una ditta/professionista e sei obbligato per legge a farti pagare con bonifico??!!

ma che sei scemo? e' follia... follia tutta italiana ed in parte europea, ma che non funziona in paesi realmente liberi.

inoltre non esiste la presunzione di reato come qui... qui lo stato dice che gli devi tot migliaia di euro, secondo loro... cazzi tuoi... paghi o paghi.
        la lo stato verifica, prove alla mano, che tu hai evato tot migliaia di dollari, e ti massacra.
        ti massacra perche' e' dalla parte della ragione, perche' se il fisco americano agisse come quello italiano, dovrebbero pagare piu' in danni per richieste non dovute che non l'incasso annuale delle imposte.

Comment

• Font Size
          Originally posted by Larsen_EE View Post
          a parte che la voce specifica "abbassero' le tasse ai super ricchi" francamente non l'ho trovata... ma in ogni caso basta accendere il cervello.

se abbasso le tasse sopra un certo utile, il fenomeno di aziende che prendono sedi fiscali in paesi piu' "amichevoli" si riduce.
          e' la stessa cosa che andrebbe fatta qui... in un paese che sta perdendo pezzi a valanga proprio grazie ad una pressione fiscale assurda.
          e se io "posso", se ho dei soldi da "difendere", e' ovvio e naturale che cerchi il modo di salvaguardarli e portarli la dove mi trattano meglio.

fosse anche solo per un 2% in meno sul complessivo... se si parla di miliardi di dollari, il 2% son tanti soldi.

tanti soldi che posso reinvestire, tanti soldi che posso spendere... se spendo per comprare qualcosa, quel qualcosa qualcuno dovra' produrlo.

oggi io vado a milano, nella via della moda, o a roma, perche' voglio rinnovare il guardaroba da super ricco, e fa figo dire che ho comprato a milano o roma il mio nuovo completo... e penso di comprare marchi italiani... peccato che non ce ne siano piu' di grandi firme di proprieta' italiana, proprio grazie alle politiche fiscali di questo paese.

un becero progressista democratico invece che fa?
          ah, lui alza la soglia di esenzione per la sanita' magari...

e ops, indovina... e' un costo e basta, non porta ricchezza a nessuno, non produce nulla... anzi, induce chi e' al "confine" tra esenzione e pagamento a ridurre il proprio "income", perche' in questo modo avra' maggiori vantaggi.
          questo riduce ancora di piu' la ricchezza reale del paese, perche' sono ancora meno soldi in circolazione.

la finalita' del capitalismo e del liberismo e' proprio quella di far circolare il denaro, cosa che invece la sinistra in generale odia.
          la sinistra vorrebbe il totale controllo di tutto il denaro, e lo fa anche con ideone come il limite al contante introdotto da noi.

sono soldi miei, se vado in banca e voglio estinguere il conto, e incassare i contanti, e' un mio bene, non devo dimostrarti nulla, tu me li devi dare in mano.
          se io voglio pagare un'auto in contanti, sono cazzi miei, tu non puoi intrometterti come stato.
          devi controllare che chi me la venda non lo faccia in nero, questo e' ovvio.. ma vedi, io quella spesa la posso dedurre almeno in parte, e quindi non ho nessun vantaggio come privato cittadino a pagarla in nero.

ecco che non pago piu' in nero l'idraulico, l'elettricista, il muratore.... perche' se io quei soldi, il costo dell'intervento lo posso scaricare in qualche modo dalla dichiarazione dei redditi, ma certo che gli chiedo la fattura.
          come privato, ad oggi, la fattura per un lavandino che perde a che cavolo mi serve? a parte ovviamente a pagare il doppio la riparazione...

e a quel punto non importa se ti pago 15.000? in contanti per il tuo lavoro, perche' e' fatturato, e' registrato, e non importa se l'idraulico poi non li versa subito in banca quei soldi ma se li tiene dentro al boiler al sicuro in casa, non si fida delle banche, saranno un po' cazzi suoi no?

non che sei una ditta/professionista e sei obbligato per legge a farti pagare con bonifico??!!

ma che sei scemo? e' follia... follia tutta italiana ed in parte europea, ma che non funziona in paesi realmente liberi.

inoltre non esiste la presunzione di reato come qui... qui lo stato dice che gli devi tot migliaia di euro, secondo loro... cazzi tuoi... paghi o paghi.
          la lo stato verifica, prove alla mano, che tu hai evato tot migliaia di dollari, e ti massacra.
          ti massacra perche' e' dalla parte della ragione, perche' se il fisco americano agisse come quello italiano, dovrebbero pagare piu' in danni per richieste non dovute che non l'incasso annuale delle imposte.
          bellissimo discorso...ma...cosa c'entra con l'abbassare le tasse ad un super ricco?

io sono a favore di abbassare le tasse alle aziende...ma qui sembrerebbe non trattarsi di ci?..quindi accendendo il cervello...che ci quaglia?....

che anche il discorso che se ne vanno per i costi...si chi produce a basso costo...ma guarda i paesi nordici...hanno tasse se altissime...eppure....

certo che se cerchi di fare guerra agli asiatici coi prodotti a basso costo caro mio...mi sa che l'imprenditore non ? il tuo mestiere....perch? sul prezzo li non vincerai mai...

invece quarda un po'..se fai per esempio della meccanica..magari di qualit?...anche se costa..la vendi...ed esporti...pur con tasse altissime...e sto parlando dell'EMmlia Romagna.....

Comment

• Font Size
            guarda, un'esempio veloce, e un caso che non e' chiuso (trump dara' un gran calcio in culo a marchionne spero).

fiat... arriva a "salvare" la crysler... interessata esclusivamente alla rete commerciale.
            non rinnova la produzione, anzi, la riduce negli impianti americani... poi s'inventa che la 500 potrebbe avere un mercato negli usa.
            tira su una campagna promozionale enorme, sostenuta anche dal "colorato", per spingere "l'alleato italiano che sta salvando l'industria dell'automobile americana"...
            e dove fa produrre le 500 destinate al mercato usa?

messico... messico *****...

esattamente come qui, la fiat anche prima di diventare inglese/olandese, non produce praticamente piu' un ***** in italia... qualcosa giu' in campania... la ferrari... ma i grandi numeri vengono fatti con la produzione polacca, turca e slovena.

dove sta la differenza?
            che la presto tutti i vantaggi fiscali e non solo per fca verranno segati brutalmente, a meno che non inizino a produrre sul territorio statunitense, dando lavoro agli americani.. qui invece tutto bene, licenzia chi ti pare, i tuoi ex operai te li mantiene lo stato con cassaintegrazione e una miriade di altri sussidi, anzi, trasferisci pure la sede fiscale, compresa quella delle tue societa' finanziarie, dove ti pare, tanto siamo in europa, c'e' la libera circolazione, non possiamo farci nulla... e gli olandesi ringraziano.

quanto ai super ricchi, io continuo a non trovare sta cosa del "tagliamogli le tasse"... ma vabbe'... facciamo che ottengono un taglio delle tasse.

e allora?
            e' come la demagogia grillina circa il taglio dello stipendio dei deputati... son 4 gatti... nel calderone della spesa pubblica vale meno di uno sputo.
            idem i super ricchi americani... anche a tagliargli le tasse, non fai danno a nessuno, men che meno alle casse dello stato.

pero', il mercato immobiliare, anche quello di lusso, e' in crisi nera negli usa... e un super ricco non se la compra una villetta nuova?
            no, se deve pagare le tasse con gli stessi soldi, non se la compra...

e se se la compra... qual'e' la ricaduta?
            l'agente immobiliare, la sua agenzia, l'architetto per ristrutturare, l'impresario per il lavoro, lo "stilista" del giardino, quello che invasa le piante, fino a quello che coltiva i fiori.

un super ricco risparmia di tasse, e senza essere un'azienda, da lavoro a 150 persone in un colpo solo.

un morto di fame impiegato o operaio, se compra una casa, pensi che ci faccia lavorare anche solo 10 persone?? te lo scordi.

allora dov'e' che il sistema funziona e ha il suo equilibrio?
            quando permette al muratore che lavora alla ristrutturazione della nuova casa del super ricco di potersi pagare il mutuo per la sua casetta di proprieta'.

perche' lasciare soldi nelle tasche della gente, ricca o meno, non e' una perdita per lo stato, ma e' una ricchezza per la nazione.
            le casse dello stato posso anche essere vuote, ma se i cittadini possono comprare beni e servizi, quella e' una nazione forte.
            se hanno un tetto sulla testa che tutti possono permettersi e' una nazione forte.

ma c'e' sempre qualcuno che rosica perche' "eh, ma quello ha 10 case milionarie sparse per i 50 stati"... e allora?
            quello non passa tutte le sere a riempirsi di birra davanti alla partita... mentre tu vorresti che lui non potesse avere le 10 case, mentre continui a non fare un ***** per migliorarti.

Comment

• Font Size
              Guarda io non sono contro la ricchezza anzi.ma non capisco perch? pontifichiate su un sistema basato sul debito che ? tutto fuorch? ricchezza ma solo apparenza,e che se capita come nel 2008 collassa rovinosamente.la ricchezza vera ? altro

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
              Last edited by interceptor79; 11-11-16, 17:08.

Comment

• Font Size
                te l'ho fatto l'esempio qualche post fa... tu preferisci risparmiare tutta la vita per sperare in una vecchiaia serena, o poterti godere la vita a pieno quando e' il momento di viverla?

l'universita' costa, quella buona intendo, e perche' uno studente di una famiglia povera non dovrebbe potersela permettere?
                pero' perche' dev'essere la famiglia a garantire per lo studente? e se e' un coglione come molti nostrani? che ti resta piantato 10 anni all'universita'?

allora io ti permetto di prenderti quei 100/150.000 dollari per farti la laurea, te li devi far bastare, e' tuo interesse primario restare entro gli anni del corso, e' tuo interesse primario trovarti un lavoro, anche prima di aver completato il corso, per iniziare a ripagare il debito universitario.

e che succede?
                succede che col ***** che il mercato offre posti di stage gratuiti, o contratti da 800€ al mese... perche' lo studente, o il neo laureato, non puo' pagarsi le rate del prestito universitario.
                e questo non riduce il mercato del lavoro alla merda che abbiamo noi qui... dove a 30enni si offrono stage di formazione a rimborso spese.
                se lo fai in america, il 30enne che hai di fronte, ti piazza una testata e se ne va, mandandoti a cagare, te e il tuo rimborso spese.

succede che anche se stai pagando il prestito universitario, magari non hai gia' trovato il lavoro della tua vita, quindi ci stai appena con le spese di casa e quelle delle rate del prestito, ma perche' il sistema deve costringerti a vivere di merda?
                vuoi un'auto? certo non roba da 50.000 dollari.... ma ti metto nelle condizioni di farlo... perche' con 3000 dollari un'onesta auto la compri, e le rate sulla carta per cifre simili sono basse, affrontabili, e non come qui che se chiedi 5000€ tra spese di pratica, interessi e sarcazzi finisci per doverne ridare 10.000€!

e cosi' io ho il ragazzo di 25 anni, con uno stipendio magari non altissimo, ma onesto, che si sta pagando le spese dell'universita', che ha potuto frequentare magari anche per merito, non solo pagando, che puo' permettersi un'affitto, oppure addirittura un mutuo di una casetta sua, con la sua auto, che e' imprescindibile nella maggior parte del paese per potersi muovere liberamente.
                e magari progetta anche di sposarsi, e avere figli, se gia' non l'ha fatto...

il risultato di un "vivere a debito"?
                e' che la societa' ha cresciuto un uomo... di 25 anni... non un coglione che a 30 e' costretto dal sistema nel quale vive a doversi pagare le uscite con la mancia della pensione dei genitori.

una societa' cosi' in europa fa paura, perche' crescere uomini e donne non permette al sistema di fare cio' che sta facendo qui da noi.

ma che cazz.. io ho 20 anni di esperienza nel mio settore, e continuo a ricevere proposte che non avrei accettato manco come primo lavoro, sono cose che la non capitano.

inoltre, vivi coi debiti perche', semplicemente, se ti dai da fare, i soldi li fai, e li fai in fretta.... il sistema ti aiuta in questo... te lo permette.

qui se hai gia' un finanziamento aperto per qualsiasi ragione, e' quasi impossibile aprirne un'altro se non hai estinto il primo.

e cosi' fermi tutto... tutto bloccato... e il costo e' enorme.

Comment

• Font Size
                  Ma non si tratta di risparmiare.? un concetto semplice.se sei a debito per tutto e guadagni 7000 dollari al mese per esempio non sei benestante,in mano non hai nulla in realt?.essere benestanti vuol dire pagare con assegno l'auto come si faceva in Italia negli anni 80 e non con le cambiali.cos? ? solo apparenza

Comment

• Font Size
                    guarda che essere benestanti non vuol dire avere soldi in tasca, ma vivere "bene".

ovvero senza grandi rinunce, togliendosi ragionevoli sfizi.

te io so che dei 7000 dollari al mese, 2/3 vanno via per pagare le rate di qualcosa di cui posso godere oggi, non vivo bene?
                    il sistema ha fiducia in me, e nelle mie capacita', e mi permette di ottenere subito cio' di cui ho bisogno per stare bene: una casa, un'auto, dei mobili decenti, ecc.ecc.ecc.

tu vivi meglio sapendo che non puoi permetterti un mutuo e lavorando come uno schiavo per tentare di mettere insieme i soldi necessari a comprarti una stamberga, oppure vivi meglio sapendo che il sistema ti da fiducia, e ti permette di vivere la tua vita, ottenendo subito una casa soddisfacente, che lo stesso sistema ti mette nelle condizioni di poter pagare a lungo termine?

non ci vuole molto a capirlo, la differenza e' sostanziale.

qui vai in banca a chiedere soldi per qualsiasi cosa e ti chiedono coperture per il doppio della cifra... con garanzie personali o di terzi...
                    come dissi a suo tempo a piu' di un direttore/funzionario di banca: "se avessi i soldi che vi sto chiedendo, per quale assurdo motivo verrei a chiederli a voi, per pagarci interessi da strozzini sopra?".

e' proprio la mentalita' che e' differente... ti viene data l'opportunita', te ne viene data spesso una seconda e una terza... se pero' le svacchi tutte, allora preparati ad una vita grama fatta di sussidi e semipoverta', ma sara' solo colpa tua.

Comment

• Font Size
                      Intanto quel ritardato di Juncker gli ha dato praticamente di imbecille... poi ci si lamenta dei politici nostrani.

Comment

• Font Size
                        Guarda secondo me c'? del vero che qua ? pi? difficile avere del credito.ma c'? anche un motivo.il sistema Usa ? crollato per il troppo credito quindi troppo liberismo.e comunque in Italia se hai i requisiti i soldi te li danno.io ho ottenuto mutuo casa senza problemi 95 % del valore con un finanziamento auto gi? aperto,senza chiedere busta di compagna o genitori o altro per esempio.non c'? tutto bianco o nero.ed essere per una vita a rate non ? essere benestante,per nulla

Last edited by interceptor79; 11-11-16, 19:32.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by interceptor79 View Post
                          Cosa c'entrano le aziende con le tasse sui patrimoni personali?
                          Ti facevo pi? acuto

Anzi so che ci sei arrivato ma volevi fare la tua frecciatina quindi faccio finta di non proseguirla

Comment

• Font Size
                            ma guarda Trumpino come comincia a cambiare dichiarazioni....

Trump: potrei salvare alcune parti dell'Obamacare - Rai News

comunque se c'? un tipo di societ? a cui mi ispirerei direi nord europa,dove pur con una tassazione altissima hanno redditi altissimi,qualit? di vita pure e Welfare al top....

tutto questo senza basare la societ? sulle cambiali

Comment

• Font Size
                              A me sorge una domanda invece , frutto di una sequenza di constatazioni :

1) ogni popolo ha il governante che si merita
                              2) la politica ? lo specchio del popolo

dunque :

3) in Italia abbiamo una tra le classi politiche pi? terrificanti del pianeta , avremmo risorse per dire la nostra nel panorama mondiale invece stiamo impoverendo inesorabilmente la nazione di ogni aziend aproduttiva fino a ridurci dei parassiti (proiezione 10-15 anni)
                              4) in Italia abbiamo PAURA a cambiare ogni cosa e ci teniamo da mezzo secolo una classe politica che se la ride pure alle nostre spalle (pi? tasse ci mettono e pi? li votiamo)

Detto questo che non ? ovviamente opinabile in quanto sotto gli occhi del mondo , mi vien da chiedermi :

Ma con che faccia ci prendiamo pure il lusso di criticare la politica di altre nazioni come , ad esempio , gli USA ?

Comment

• Font Size
                                A me sorge una domanda invece , frutto di una sequenza di constatazioni :

1) ogni popolo ha il governante che si merita
                                2) la politica ? lo specchio del popolo

dunque :

3) in Italia abbiamo una tra le classi politiche pi? terrificanti del pianeta , avremmo risorse per dire la nostra nel panorama mondiale invece stiamo impoverendo inesorabilmente la nazione di ogni aziend aproduttiva fino a ridurci dei parassiti (proiezione 10-15 anni)
                                4) in Italia abbiamo PAURA a cambiare ogni cosa e ci teniamo da mezzo secolo una classe politica che se la ride pure alle nostre spalle (pi? tasse ci mettono e pi? li votiamo)

Detto questo che non ? ovviamente opinabile in quanto sotto gli occhi del mondo , mi vien da chiedermi :

Ma con che faccia ci prendiamo pure il lusso di criticare la politica di altre nazioni come , ad esempio , gli USA ?
                                forse perch? se analizzi bene non sono molto meglio di noi,anzi.

il loro grande vantaggio ? di natura prettamente economica maturata grazie a due guerre mondiali dove sono stati l'unico paese a non aver avuto il territorio nazionale coinvolto e dove ci hanno guadagnato in tutto.

e quando toppano lo fanno con effetti catastrofici,vedi 2008
                                Last edited by interceptor79; 12-11-16, 09:42.

Comment

X
                                Working...
                                X