Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Trump nuovo presidente USA

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by interceptor79 View Post
    scusa eh ma chi sta parlando di immigrazione e muri?

a parte che il muro c'? gi? e da anni ormai,ottenere la cittadinanza ? difficilissimo e se arrivi col barcone ti rimandano indietro,ma vabb?.

io parlo prettamente della sanit? altrimenti diventa una zibaldone di argomenti diversi.

il sistema competitivo mi va bene,ma se prendi 7000 dollari e nonostante ci? devo fare cambiale su tutto quindi ? tutto della banca ed in realt? non ho nulla per me non ? essere benestante
    perche' la vedi all'italiana...

secondo te e' meglio vivere bene oggi, tutti i giorni, con una bella casa e una bella macchina, oppure fare la fame per tutta la vita e potersi permettere qualche lusso quando sarai poi vecchio, ammesso che c'arrivi, e non sarai cmq in grado di goderteli?

se io amo le auto, un v8 lo voglio a 25 anni, non a 75 anni, che se accelero troppo rischio l'infarto...
    e sicuro, se a 75 anni ho le pezze al culo, ma a 25 avevo una camaro elaborata da tamarro come fanno loro, bhe', e' un bel ricordo.
    oppure meglio avere le pezze al culo a 75 anni, come qui, e come ricordo avere la uno 45 perche' risparmiavi per la vecchiaia?

Comment

• Font Size
      Originally posted by schwarz View Post
      Mi trovi d'accordo ma e c'? un ma, non puoi farlo con i soldi della gente che invece si smazza ..... o meglio piuttosto aumenti le tasse di un 5% e dici ok "con questi aiutiamo chi non ce la fa". Non dai carta bianche alle assicurazioni per specularci sopra facendo incazzare una montagna di gente
      Perch? a 99 persone su 100 che si vedono raddoppiare l'assicurazione, del poveraccio che crepa non gli frega n'a cefola (e quindi non ti rivoteranno .... almeno gli americani in questo ci asfaltano ... noi li votiamo nonostante le peggio porcate mai viste). Se vuoi fare qualcosa di statale lo fai con soldi "statali" ... poi si sarebbero incazzati uguale perch? tanto le tasse aumentate non piacciono a nessuno
      la gente ? sempre incazzata,se devi correre dietro a tutte le pance del paese non combini nulla,perch? ognuno guarda al proprio orticello,non si guarda mai all'interesse nazionale.

sarebbe bastato correggere la riforma lavorando sulle tariffe.

il massimo sarebbe un sistema senza polizze ma credo che in USA sia fantasia pura.

comunque vedremo,molti repubblicani non lo amano,potrebbe anche non riuscire ad abolirla.
      vedremo,per ora sono chiacchere

Comment

• Font Size
        Originally posted by nikola040776 View Post
        se abitassi negli USA e non avessi tante possibilit? economiche credo la penseresti diversamente...
        certamente...ma I' can!!!
        ..forse come gi? detto potrei essere stato anche komunista se in bolletta..non si sa mai...ma spero di non saperlo mai:gaen:
        ...lascio a voi buoni samaritani la prosopopea sinistrata che aiutate i poveri...io sono per togliere a loro e dare ai rikki

Comment

• Font Size
          la gente ? sempre incazzata,se devi correre dietro a tutte le pance del paese non combini nulla,perch? ognuno guarda al proprio orticello,non si guarda mai all'interesse nazionale.

sarebbe bastato correggere la riforma lavorando sulle tariffe.

il massimo sarebbe un sistema senza polizze ma credo che in USA sia fantasia pura.

comunque vedremo,molti repubblicani non lo amano,potrebbe anche non riuscire ad abolirla.
          vedremo,per ora sono chiacchere
          Mmmmm sarebbe un ingerenza dello stato su cose private. Io assicurazione applico le tariffe che meglio credo, se non ti stanno bene vai da un altra parte
          Chiaramente se tu obblighi tutti a fare l'assicurazione, da qualche parte dovranno andare a quel punto le assicurazioni raddoppiamo le tariffe e tanti saluti ^^
          Se decidi di fare una mossa del genere deve essere lo "stato" a garantire la sanit? non il privato perch? il privato non fa beneficenza, per me l'errore grosso della riforma ? li. Ovviamente se ci avesse messo lo stato di mezzo probabilmente non sarebbe mai passata la legge per il tipo di mentalit? ammerigana
          Last edited by schwarz; 11-11-16, 10:36.

Comment

• Font Size
            Originally posted by Larsen_EE View Post
            perche' la vedi all'italiana...

secondo te e' meglio vivere bene oggi, tutti i giorni, con una bella casa e una bella macchina, oppure fare la fame per tutta la vita e potersi permettere qualche lusso quando sarai poi vecchio, ammesso che c'arrivi, e non sarai cmq in grado di goderteli?

se io amo le auto, un v8 lo voglio a 25 anni, non a 75 anni, che se accelero troppo rischio l'infarto...
            e sicuro, se a 75 anni ho le pezze al culo, ma a 25 avevo una camaro elaborata da tamarro come fanno loro, bhe', e' un bel ricordo.
            oppure meglio avere le pezze al culo a 75 anni, come qui, e come ricordo avere la uno 45 perche' risparmiavi per la vecchiaia?
            guarda che se sei capace e vai di strada ne fai anche in italia.

qui in emilia per esempio nella meccanica siamo sempre in crescita e se sei bravo i tuoi soldini li prendi,e i lussi te li levi.

se vuoi e sei capace in Italia vivi bene eccome.

ah io quei baracconi USA non li vorrei manco regalati,le auto sportive sono piccole,leggere ed agili.

Comment

• Font Size
              guarda che se sei capace e vai di strada ne fai anche in italia.

qui in emilia per esempio nella meccanica siamo sempre in crescita e se sei bravo i tuoi soldini li prendi,e i lussi te li levi.

se vuoi e sei capace in Italia vivi bene eccome.

ah io quei baracconi USA non li vorrei manco regalati,le auto sportive sono piccole,leggere ed agili.
              evviva i v8 made in usa:1:

Comment

• Font Size
                Originally posted by schwarz View Post
                Mmmmm sarebbe un ingerenza dello stato su cose private. Io assicurazione applico le tariffe che meglio credo, se non ti stanno bene vai da un altra parte
                Chiaramente se tu obblighi tutti a fare l'assicurazione, da qualche parte dovranno andare a quel punto le assicurazioni raddoppiamo le tariffe e tanti saluti ^^
                Se decidi di fare una mossa del genere deve essere lo "stato" a garantire la sanit? non il privato perch? il privato non fa beneficenza, per me l'errore grosso della riforma ? li. Ovviamente se ci avesse messo lo stato di mezzo probabilmente non sarebbe mai passata la legge per il tipo di mentalit? ammerigana
                infatti su certe prestazioni un tariffario minimo ci vorrebbe, o almeno legarlo reddito.
                ben venga un intervento statale,che poi non sarebbe la prima volta che gli USA lo fanno.
                fanno tanto i liberisti per? quando hanno le pezze al culo intervengono statalmente eccome,ricordo il New Deal di Roosveelt...o i vari salvataggi del 2008....se si interviene per salvare grandi gruppi non si pu? per le persone comuni?

ripeto quello che si vuole,basta eliminare una cosa ingiusta come non curare una persona perch? un cda dice che ? antieconomico.

Comment

• Font Size
                  cmq, vedrete che lavorera' bene, ha tutto l'interesse a risollevare la classe media americana, che e' quella che l'ha eletto, non gli frega di fare guerre in giro per il mondo, perche' rovinano l'economia anche se riempono le tasche delle lobby.

dovete capire che uno come trump, che ha speso 1/10 rispetto alla campagna elettorale della clinton, non deve rispondere piu' di tanto a gruppi di potere... sta sui coglioni ai suoi stessi colleghi di partito, proprio perche' non e' controllabile.

quindi e' molto piu' facile che agisca con le mani libere uno come lui, che non una come la clinton...

e la cosa importante e' che ha le idee chiare, idee che sarebbero molto utili anche in europa, e se come penso fara' bene in america, ecco che anche qui finalmente ci si liberera' del dominio progressista perbenista.

ma questa e' una speranza, non una previsione... mentre sul lavoro interno americano non ho dubbi che otterra' risultati molto in fretta e bene.
                  certo meglio del "premio nobel per la pace"... che ha dato una spallata non da poco alla classe media americana, sia facendo male, sia non facendo del tutto in certi casi.

Comment

• Font Size
                    Che spettacolo quelle migliaia di integerrimi ammerigani che al grido "non ? il mio presidente" protestano contro il voto di circa 100 milioni di cittadini "per difendere la democrazia"...

... mi ricordano i girotondini anti-berlusca capitanati da menti eccelse tipo Nanni Moretti...

... che fine han fatto poi si ? saputo?

Last edited by MiKiFF; 11-11-16, 12:14.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by MiKiFF View Post
                      Che spettacolo quelle migliaia di integerrimi ammerigani che al grido "non ? il mio presidente" protestano contro il voto di circa 100 milioni di cittadini "per difendere la democrazia"...

... mi ricordano i girotondini anti-berlusca capitanati da menti eccelse tipo Nanni Moretti...

Comunque per il voto popolare ha vinto la Clinton che ha preso pi? voti di Trump.

quello che ha fatto la differenza sono stati i grandi elettori..quindi non ? vero nemmeno che ha vinto col voto popolare.

strano sistema elettorale....ma resta il fatto che a meno di eventi imprevedibili gli dovr? andar bene per almeno 4 anni....

Moretti?credo faccia come Benigni,ora ? tutto perfetto
                      Last edited by interceptor79; 11-11-16, 12:20.

Comment

• Font Size
                        questo chiarisce in parte il metodo elettorale americano, e ha senso, decisamente.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Larsen_EE View Post
                          questo chiarisce in parte il metodo elettorale americano, e ha senso, decisamente.

certo,se non fosse per il fatto che i grandi elettori vengono assegnati al partito che ottiene pi? consensi in ogni singolo stato senza criterio di proporzionalit?.

Comment

• Font Size
                            abbattimento delle tasse per i super ricchi.

STUPENDO

Comment

• Font Size
                              Originally posted by kaciaro View Post
                              abbattimento delle tasse per i super ricchi.

STUPENDO
                              Al di l? dei castori che rosicchiano tutto il santo giorno , direi che questa ? cosa buona : meglio va un'azienda e pi? posti di lavoro pu? potenzialmente disporre .

Comment

• Font Size
                                Originally posted by MiKiFF View Post

l'ultima volta..l'aveva in bokka un cane:gaen:
                                ...gli amerikani che protestano di americano non hanno nemmeno..l'hamburger

Comment

X
                                Working...
                                X