Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Comprare su Alibaba

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Su ebay c'ho comprato tante cose...una anche ieri.
    Cmq mi guardo intorno...spesso prezzi migliori di ebay se ne trovano...e ci sono molti siti che accettano Paypal (il che ? una garanzia).

    Comment


    • Font Size
      #17
      Spesso eBay vende le stesse cose di aliexpress ma con ovviamente un certo ricarico...tanto vale prendere alla fonte ? aspettare. Ovviamente parlo di cazzatine.

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by Carapintadas View Post
        preferisco di gran lunga ebay
        Anche io compro spesso sulla baia ...ebay, fantastico sito.

        Aliexpress ? una sorta di baia asiatica.

        Per la dogana sopra i certi importi si paga, capitato varie volte, anche se di rado compro dell'estero

        Inviato da Asus zenfone 3

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by msrduke View Post
          Anche io compro spesso sulla baia ...ebay, fantastico sito.

          Aliexpress ? una sorta di baia asiatica.

          Per la dogana sopra i certi importi si paga, capitato varie volte, anche se di rado compro dell'estero

          Inviato da Asus zenfone 3
          mi sento tutelato..dai feed e dal pagamento esclusivamente con paypal..fino ad ora in dieci anni tutto ok

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by monikaf View Post
            Grazie per le risposte.
            Sono molto titubante se acquistare dalla Cina o no.
            So bene che spesso il risparmio sperato va a farmi benedire.
            Mi interessava conoscere qualche esperienza,non solo su Alibaba/Aliexpress,ma sull'acquisto in genere dalla Cina...visto che ho anche in progetto di comprare un orologio (che porcaeva non riesco a trovare altrove) e che a quanto pare il sito che lo vende sia cinese.
            Per quanto riguarda sto regalo da fare....Amazon (dove finora ho fatto acquisti senza il minimo problema) cmq sta l? che aspetta la mia carta di credito.
            Continuate pure.
            Io comprai carbonio in GIAPPONE. Arriv? IN DUE GIORNI ma mi ammazzarono in dogana!

            Comment


            • Font Size
              #21
              Io ogni tanto, piccole cose, le acquisto su Aliexpress. E' sempre arrivato tutto, tempi di consegna tra i 20 e 30 giorni (dipende ovviamente da cosa ti dichiarano i venditori, ma tendenzialmente le promesse vengono mantenute), mai pagato, finora, dazi (anche se ovviamente prima o poi accadr?).

              A mio avviso va benissimo per comprare quelle "cavolate" di cui puoi anche fare a meno.
              A livello di sicurezza dei pagamenti comunque sono convinto che non ci siano problemi, anzi hanno un sistema di protezione degli acquisti simile a quello di Amazon, gestito direttamente da Aliexpress e non dai vari venditori.

              Comment


              • Font Size
                #22
                20/30gg?
                Per come sono io mi passerebbe il desiderio o la necessit? di quell'oggetto

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by monikaf View Post
                  Grazie per le risposte.
                  Sono molto titubante se acquistare dalla Cina o no.
                  So bene che spesso il risparmio sperato va a farmi benedire.
                  Mi interessava conoscere qualche esperienza,non solo su Alibaba/Aliexpress,ma sull'acquisto in genere dalla Cina...visto che ho anche in progetto di comprare un orologio (che porcaeva non riesco a trovare altrove) e che a quanto pare il sito che lo vende sia cinese.
                  Per quanto riguarda sto regalo da fare....Amazon (dove finora ho fatto acquisti senza il minimo problema) cmq sta l? che aspetta la mia carta di credito.
                  Continuate pure.
                  Acquistando come privato grandi rischi non ne corri se non quello delle tempistiche (a volte si arriva a oltre 40 gg... e alla dogana che nel caso chiede l'iva al 22 + dazi doganali i quali variano da circa un 2.5 a un 4% a seconda della categoria merceologica (ci sono delle tabelle), il tutto calcolato sul totale pagato ovvero prezzo prodotto + costo spedizione.
                  Diverso se acquisti con p.iva, diventi importatore, dalla Cina normalmente quasi tutto parte o cmq usano DHL come corriere, 3 gg ? tutto in Italia, in dogana, e oltre a iva e dazi possono venire richieste le certificazioni del caso (CE e Rohs) che sono a carico e di responsabilit? dell importatore . Si usano poi altri corrieri per merci un po' pi? ostiche..tipo le batterie al litio x esempio...
                  Alibaba tendenzialmente ? per commercianti ingrosso importatori, anche se, puoi richiedere alcuni pezzi campione....ma fai prima a usare aliexpress...che poi sono gli stessi produttori...che usano qualche loro omino per la vendita al dettaglio...
                  Discorso garanzia...teoricamente te la danno..ma calcola che...rispedire in Cina ha un costo...se rispedisci puoi incappare in dogana cinese...e il ritorno dell'oggetto in otalia pu? riprendere dogana, quindi...fai prima a buttare tutto...
                  Se ti servono info specifiche chiedi pure...

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Date un'occhio anche a GearBest e fasttech
                    GearBest ha un'opzione di spedizione che costa 5 euro e ci mette 7-10 gg

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by gabelbrucken View Post
                      20/30gg?
                      Per come sono io mi passerebbe il desiderio o la necessit? di quell'oggetto
                      Curiosit?, hai mai comprato un'auto o una moto non gi? pronta in vetrina?

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by TarTaRo View Post
                        Date un'occhio anche a GearBest e fasttech
                        GearBest ha un'opzione di spedizione che costa 5 euro e ci mette 7-10 gg
                        Occhio per? che le spedizioni "veloci" sono molto pi? a rischio di dazi. Con le poste (20-30gg) normalmente non le paghi

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by McRae (Lo Straniero) View Post
                          Occhio per? che le spedizioni "veloci" sono molto pi? a rischio di dazi. Con le poste (20-30gg) normalmente non le paghi
                          Da quanto mi hanno detto non ti arriva nessun dazio con quella da 5 euro..
                          Pero' si, in generale hai ragione

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by McRae (Lo Straniero) View Post
                            Curiosit?, hai mai comprato un'auto o una moto non gi? pronta in vetrina?
                            Ho capito ma qui si parla di cagate da 4 euro...

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Mia moglie sto periodo ? andata in fissa con Wish!
                              Last edited by motorman; 07-11-16, 18:53.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X