Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Comprare su Alibaba

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Comprare su Alibaba

    Devo comprare un regalo di Natale per mio figlio.
    Su Amazon costa 105? spedito.
    Lo stesso su Alibaba (mai fatto acquisti su sto sito) costa meno della met?...circa 47?.
    Ora...sto regalo su Alibaba verrebbe spedito dalla Cina e quindi con ogni probabilit? ci sar? da pagare dogana e dazi vari.
    Leggendo in giro si dice che ci siano da aggiungere il 22% di IVA e tasse doganali di poco conto.
    Qualcuno di voi ha mai fatto acquisti su Alibaba???
    E' possibile che tra IVA e tasse alla fine il risparmio sia talmente esiguo da farmi decidere per l'acquisto su Amazon (dove di certo problemi di dogana non ce ne sono)???
    Grazie a chi risponder?.

  • Font Size
    #2
    Se non ricordo male alibab? ? pi? per commercianti a differenza di aliexpress che ? vendita al dettaglio, comunque non ? detto che tu debba pagare tasse perch? il pi? delle volte nemmeno viene bloccato alla dogana, se invece lo bloccano allora ti arriva una lettera a casa dove devi pagare ma ci? che ti chiedono a conti fatti non ti fa risparmiare nulla!
    Quindi se decidi di acquistare da l? ti pu? andar bene come anche no!

    Comment


    • Font Size
      #3
      Quoto... su alibaba devi acquistare STOCK.... cio?,50 di questo, 200 di quell'altro...

      Aliexpress ? una specia di amazon cinese... ocio ai tempi di consegna....

      Comment


      • Font Size
        #4

        Comment


        • Font Size
          #5
          Compra in negozio


          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

          Comment


          • Font Size
            #6
            Amazon non si batte! Non scherziamo! Finisci che t fai il sangue amaro per un risparmio magari di 3€ effettivi

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by gabelbrucken View Post
              Amazon non si batte! Non scherziamo! Finisci che t fai il sangue amaro per un risparmio magari di 3? effettivi
              Quoto. Io stavo assemblando un pc alla in one (progetto naufragato). Ho avuto problemi a procurarmi tutto l'hardware. Alla fine dopo quasi 1 anno gli ho restituito il monitor case e la motherboard. Ricevuto tutti i soldi indietro e rispedito i prodotti. Problemi zero.
              Si sono fatti un cliente per la vita.
              Ora compro quasi tutto l?.
              Ordini oggi ricevi domani.

              Per l'auto di mia moglie ho preso due dischi Brembo auto ventilati a 30?!!!

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by motorman View Post
                Quoto. Io stavo assemblando un pc alla in one (progetto naufragato). Ho avuto problemi a procurarmi tutto l'hardware. Alla fine dopo quasi 1 anno gli ho restituito il monitor case e la motherboard. Ricevuto tutti i soldi indietro e rispedito i prodotti. Problemi zero.
                Si sono fatti un cliente per la vita.
                Ora compro quasi tutto l?.
                Ordini oggi ricevi domani.

                Per l'auto di mia moglie ho preso due dischi Brembo auto ventilati a 30?!!!
                Un mio amico ? addirittura passato a comprare alimentari tramite amazon...mai stato cos? sereno nel fare acquisti...

                a me infastidisce quando salta sempre fuori il superfurbo che vuole trovare una soluzione ancora migliore di quella UNIVERSALMENTE riconosciuta come tale... per carit? , magari si risparmia pure...ma quanto? e aspettando quanto? e con le stesse garanzie dei resi?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  A onor del vero, va detto che anche su Amazon , comprando da fornitori non amazon si corre il rischio di incappare nelle maglie della dogana , e se dal punto di vista economico il pi? delle volte si viene rimborsati, dal punto di vista dei tempi di consegna , in caso di regali va tutto a banane....

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by gabelbrucken View Post
                    Un mio amico ? addirittura passato a comprare alimentari tramite amazon...mai stato cos? sereno nel fare acquisti...

                    a me infastidisce quando salta sempre fuori il superfurbo che vuole trovare una soluzione ancora migliore di quella UNIVERSALMENTE riconosciuta come tale... per carit? , magari si risparmia pure...ma quanto? e aspettando quanto? e con le stesse garanzie dei resi?

                    Occhio che a pi? di qualcuno, dopo tot resi, hanno bloccato l'account... giustamente direi!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Bulun View Post
                      A onor del vero, va detto che anche su Amazon , comprando da fornitori non amazon si corre il rischio di incappare nelle maglie della dogana , e se dal punto di vista economico il pi? delle volte si viene rimborsati, dal punto di vista dei tempi di consegna , in caso di regali va tutto a banane....
                      beh ma ? specificato!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by gabelbrucken View Post
                        beh ma ? specificato!
                        S? s? ovvio! Era per dire!
                        Io ho preso 2 cover su aliexpress il 30 ottobre. Vediamo quando arrivano.
                        Prezzo stracciato di 4.33? per entrambe.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by gabelbrucken View Post
                          beh ma ? specificato!
                          Mica tanto, molti venditori dichiarano da tutte le parti di spedire dall'Europa in uno due giorni, ma poi la merce non arriva e scopri che ? partita da Shanghai , Kuala Lumpur , Hong Kong ecc.....

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Grazie per le risposte.
                            Sono molto titubante se acquistare dalla Cina o no.
                            So bene che spesso il risparmio sperato va a farmi benedire.
                            Mi interessava conoscere qualche esperienza,non solo su Alibaba/Aliexpress,ma sull'acquisto in genere dalla Cina...visto che ho anche in progetto di comprare un orologio (che porcaeva non riesco a trovare altrove) e che a quanto pare il sito che lo vende sia cinese.
                            Per quanto riguarda sto regalo da fare....Amazon (dove finora ho fatto acquisti senza il minimo problema) cmq sta l? che aspetta la mia carta di credito.
                            Continuate pure.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              preferisco di gran lunga ebay

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X