Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Smartphone alla guida, si rischier? il ritiro immediato della patente

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by Andy96 View Post
    guidare e telefonare non ? nemmeno cos? distraente...il problema ? che chattano

    con il nokia a tasti riuscivo a messaggiare senza guardare il telefono, con il touchscreen ? impossibile!
    True! Ben venga il.messaggio vocale
    Last edited by gabelbrucken; 04-11-16, 08:39.

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by nitronori1 View Post
      Non solo femminile,Lele!
      Speriamo che poi venga applicata non solo nei primi due mesi: vedo sempre pi? spesso persone uscire da un parcheggio col cellulare in mano...
      Ma dico io: finisci di telefonare e poi mettiti alla guida,eccheccaSSo!
      Guarda , tutti diciamo cosi ma io vedo spesso sta scena .

      Addirittura mi ricordo una nick di DDG che la pensava come te ma poi la osservavo : saliva in auto , accendeva la sigaretta , prendeva il cell per telefonare ed intanto inseriva le chiavi accendendo l'automobile ...

      MAPPPORCAVACCADEVIPERFORZAFARETUTTOADESSO ???

      Comment


      • Font Size
        #18
        Per? non puoi generalizzare basandoti sulla tua esperienza personale....

        Molto probabile che il 50% della popolazione femminile che guida ogni giorno sia comunque MENO del 50% della popolazione maschile che guida... anche solo guardando la categoria professionale degli autotrasportatori, che tradizionalmente ? a maggioranza maschile.
        Altra tesi a sostegno ? che fino a qualche tempo fa i premi della polizza assicurativa per le auto costavano meno per le donne (meno incidenti), hanno poi provveduto a livellare i prezzi per evitare la discriminazione sessuale (cosa accaduta anche nel settore vita, quindi per un'aspettativa di vita pi? lunga e meno possibilit? di premorienza, le donne ora pagano lo stesso di un uomo che statisticamente potrebbe morire prima e quindi pagare meno premi)

        Comment


        • Font Size
          #19
          Beh certo la mia "impressione" non ? banalizzata da un caso . Direi ceh vedo molto spesso questa scena in cui la femmina ha perennemente in mano sto minkia di telefono ... pare che debbano salvare il mondo col telefono !

          Scendono dall'auto che telefonano , salgono che telefonano ...

          Infatti la mia lei ha un rapporto col telefono simile al mio : ribatezzato da Ace come "INUTILE95" ... ovvero : voi potete chiamare , ma la speranza di avere risposta ? quasi nulla (forse ? per questo che mi trovo bene con iPhone che qui su DDG dicono tutti essere una schifezza immane )

          Comment


          • Font Size
            #20
            L'esperienza personale ? un'esperienza parziale del mondo e ci? che vediamo nella nostra giornata non ha rilevanza statistica.

            Io purtroppo sono di quelli che stanno attaccati al telefono, ma nella guida non riesco proprio a fare entrambe le cose... magari poi d? un'occhiata ai messaggi mentre sono al semaforo che dura un sacco di tempo all'incrocio con la SS42 in paese, nel mentre passa uno, mi vede e pensa:"ecco la solita donna al cellulare" pensa d'aver capito e visto tutto e invece....

            Comunque sulle opinioni personali non ho nulla in contrario, ci mancherebbe.

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by Jeanne View Post
              L'esperienza personale ? un'esperienza parziale del mondo e ci? che vediamo nella nostra giornata non ha rilevanza statistica.
              mmh mmh eppure l'ho ben scritto :

              Beh certo la mia "impressione" non ? banalizzata da un caso
              Ad ogni modo , diciamo che tendenzialmente la donna ? pi? propensa all'uso del cellulare e del telefono mentre l'uomo ? pi? da telefonate telgrafiche e sms con "si/no/ciao/a dopo/etc"

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                mmh mmh eppure l'ho ben scritto :



                Ad ogni modo , diciamo che tendenzialmente la donna ? pi? propensa all'uso del cellulare e del telefono mentre l'uomo ? pi? da telefonate telgrafiche e sms con "si/no/ciao/a dopo/etc"

                s?, guarda che l'ho capito che ? una tua opinione personale

                Comment


                • Font Size
                  #23


                  Non ? un'opinione



                  Casomai dopo ti telefono

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by Lele-R1-Crash View Post


                    Non ? un'opinione



                    Casomai dopo ti telefono
                    ahahahahah!!!! ma come sarebbe a dire???
                    le tue osservazioni nella vita quotidiana, pur avendo tutta la variet? che vuoi, NON hanno incidenza statistica e rimangono nel campo delle OPINIONI!

                    il "tendenzialmente" non ? la verit? oggettiva, ? la tua esperienza.
                    Se vuoi ti scrivo un sms e tu poi mi rispondi "OK"
                    D'accordo??

                    Comunque io DETESTO parlare al telefono... sono pi? per i messaggi.
                    Sar? tendenzialmente un p? uomo...

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      L'ultimo imbranato alla guida con cellulare che ho visto era uomo.
                      Per? ho anche visto donne ferme al semaforo guardare nello specchietto per...truccarsi!

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by alem74 View Post
                        Giustissimo! ! Quando li vedo dietro mi vien voglia di dare un pestone sul freno...poi penso che magari si fanno male e lascio perdere...ma se lo meriterebbero!
                        Fallo! Te ne saranno grati tanti altri cui avrai salvato la vita, specie chi la rischia ogni giorno perch? non ha l auto

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Io continuo a chiedermi perch? debba intervenire la legge per costringere la gente ad avere buon senso ....... bho comuqnue d'accordissimo

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by schwarz View Post
                            Io continuo a chiedermi perch? debba intervenire la legge per costringere la gente ad avere buon senso ....... bho comuqnue d'accordissimo
                            Semplice: la gente ha buon senso solo a parole!

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Bene, ci godo soprattutto per gli stronzi con carrette da 20 q.li che spendono mille mila ? per guardare il mondo dall'alto e non hanno/usano il vivavoce.

                              Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Che sono ste carrette da 20 quintali ?

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X