Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

crollato ponte sulla s.s. 36 (milano lecco)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by smanettone75 View Post
    Si chiama Nicoli l'azienda. ...consegna spesso da noi,? di bg ma ha varie sezioni distaccate x l'Italia....cos? mi hanno detto i magazzinieri che scaricano/caricano i suoi camion.
    Nicoli ? stato sponsor insieme ad Italtrans di un team di moto2.
    No intendo il logo sul telonato si vede su una foto del corriere se non sbaglio. Cmq poco cambia alla fine imho chi ha rilevato i calcinacci doveva poter chiudere il cavalcavia...

    Comment


    • Font Size
      #17
      un capolavoro burocratico ....complimenti

      Comment


      • Font Size
        #18
        Parlavo poco fa con un collega in compagnia con un addetto ai lavori stradali . Il quale dice che occorre abituarsi a queste cose perch? a suon di tagliare fondi ed assunzioni son passati da "20 addetti per 50Km di strada" agli odierni "20 addessi per 250Km di strada" .

        Riduzione dei mezzi a disposizione , delle ore di lavoro e via dicendo .

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
          Parlavo poco fa con un collega in compagnia con un addetto ai lavori stradali . Il quale dice che occorre abituarsi a queste cose perch? a suon di tagliare fondi ed assunzioni son passati da "20 addetti per 50Km di strada" agli odierni "20 addessi per 250Km di strada" .

          Riduzione dei mezzi a disposizione , delle ore di lavoro e via dicendo .
          Oltre a questo ridimensionamento degli addetti,la domanda che mi faccio io ?: sono competenti?
          Cio?: vedi cadere dei calcinacci e non ne capisci la gravit??
          Ovvero sono dei semplici operai e non ci arrivano (col cervello) a pensare almeno di chiamare un ingegnere...e la colpa,ovviamente,non ? loro!

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by nitronori1 View Post
            Oltre a questo ridimensionamento degli addetti,la domanda che mi faccio io ?: sono competenti?
            Cio?: vedi cadere dei calcinacci e non ne capisci la gravit??
            Ovvero sono dei semplici operai e non ci arrivano (col cervello) a pensare almeno di chiamare un ingegnere...e la colpa,ovviamente,non ? loro!
            il problema ? un altro....
            chi ha visionato il ponte ha chiesto IMMEDIATAMENTE che la strada venisse chiusa.
            poi hanno cominciato a rimpallarsi le responsabilt? quelli con il sedere al caldo dietro le scrivanie a fare il gioco di chi era pi? figo a sbolognare la patata bollente ad altri.
            ci hanno messo mezza giornata... quando il ponte ? venuto gi? stava arrivando il mezzo con la segnaletica per deviare il traffico.

            l'unica cosa che il tecnico poteva fare era sdraiarsi in mezzo alla strada... salvo poi essere licenziato e denuciato immediatamente per procurato allarme....


            quello che invece c'? da domandars ?, visto che un automobilista passando di li per caso ha visto la situazione e richiesto l'intervento dei tecnici... ma possibile che nessuno , evidentemente per mesi se non per anni, si ? preoccupato di verificare in modo sistematico la condizione di quella strada ???



            adesso ci fa strano perch? i tecnici erano gi? sul posto.. ma ? stato un caso fortuito perch? qualcuno si ? preoccupato di segnalare la cosa...
            se chi l'ha vista se ne fosse fregato, come sarebbe stato normale per la maggior parte di noi, non capendone la gravit?, adesso staremmo a parlare di un evento fortuito e inspiegabile perch? sicuramente le dichiarzioni sarebbero state che il ponte era sempre stato controllato e non c'erano segni che facessero presagire la cosa e che quindi era colpa dell'invasione delle cavallette oppure degli omini verdi da marte... magari di una risonanza del terremoto nelle marche...
            sto giro la bomba gli ? scoppiata in mano e non possono raccontare cazzate
            Last edited by ace; 29-10-16, 11:35.

            Comment


            • Font Size
              #21
              Robe da 3 mondo ...

              Comment


              • Font Size
                #22


                Inviato dal mio SM-G388F utilizzando Tapatalk

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Accedi a Facebook per iniziare a condividere contenuti e connetterti con i tuoi amici, la famiglia e le persone che conosci.

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Credo che con le acciaierie li vicine il traffico eccezionale fosse all ordine del giorno e con un minimo di lungimiranza pianificazione organizzazione anche quel ponte doveva essere rafforzato i rifatto cos? come quelli che lo precedono e seguono... poi per quanto accaduto ieri un'azione da parte di chi ha segnalato e osservava inerme a mio modo di vedere era da fare ma e' facile giudicare a fatto avvenuto

                    Inviato dal mio SM-G388F utilizzando Tapatalk

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Visto il video??????



                      Lecco, ecco il momento del crollo - Video Tgcom24

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Dato per scontato che una roba del genere ? inammissibile, mi chiedo se foss normale che un trasporto eccezionale passasse su quel ponte.
                        Parliamo di un tir da 108 tonnellate, quando la norma dei trasporti ? di 42. Non c'erano divieti? I progetti originari che carico prevedevano?

                        Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          '+'


                          Beh...se ? crollato "soltanto" per un t.i.r. di 108 tonnellate dopo 50 anni.....era stato costruito bene.........

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Non vorrei dire una stronzata ma mi pare che quel ponte ? stato incrinato da un tir circa 10 anni fa . Tir il quale superava l'altezza del ponte e si era incastrato durante il passaggio .
                            Da allora 10 anni non sono bastati come lasso di tempo per intervenire nella rimessa in sicurezza del ponte .

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                              Non vorrei dire una stronzata ma mi pare che quel ponte ? stato incrinato da un tir circa 10 anni fa . Tir il quale superava l'altezza del ponte e si era incastrato durante il passaggio .
                              Da allora 10 anni non sono bastati come lasso di tempo per intervenire nella rimessa in sicurezza del ponte .
                              Ce ne vorrano 15 solo per sistemare le carte per la richiesta di messa in sicurezza
                              In 10 cosa vuoi che si riesca a fare, al limite un po di intonaco e una mano di vernice

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X