Originally posted by smanettone75
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
crollato ponte sulla s.s. 36 (milano lecco)
Collapse
X
-
-
Parlavo poco fa con un collega in compagnia con un addetto ai lavori stradali . Il quale dice che occorre abituarsi a queste cose perch? a suon di tagliare fondi ed assunzioni son passati da "20 addetti per 50Km di strada" agli odierni "20 addessi per 250Km di strada" .
Riduzione dei mezzi a disposizione , delle ore di lavoro e via dicendo .
Comment
-
Originally posted by Lele-R1-Crash View PostParlavo poco fa con un collega in compagnia con un addetto ai lavori stradali . Il quale dice che occorre abituarsi a queste cose perch? a suon di tagliare fondi ed assunzioni son passati da "20 addetti per 50Km di strada" agli odierni "20 addessi per 250Km di strada" .
Riduzione dei mezzi a disposizione , delle ore di lavoro e via dicendo .
Cio?: vedi cadere dei calcinacci e non ne capisci la gravit??
Ovvero sono dei semplici operai e non ci arrivano (col cervello) a pensare almeno di chiamare un ingegnere...e la colpa,ovviamente,non ? loro!
Comment
-
Originally posted by nitronori1 View PostOltre a questo ridimensionamento degli addetti,la domanda che mi faccio io ?: sono competenti?
Cio?: vedi cadere dei calcinacci e non ne capisci la gravit??
Ovvero sono dei semplici operai e non ci arrivano (col cervello) a pensare almeno di chiamare un ingegnere...e la colpa,ovviamente,non ? loro!
chi ha visionato il ponte ha chiesto IMMEDIATAMENTE che la strada venisse chiusa.
poi hanno cominciato a rimpallarsi le responsabilt? quelli con il sedere al caldo dietro le scrivanie a fare il gioco di chi era pi? figo a sbolognare la patata bollente ad altri.
ci hanno messo mezza giornata... quando il ponte ? venuto gi? stava arrivando il mezzo con la segnaletica per deviare il traffico.
l'unica cosa che il tecnico poteva fare era sdraiarsi in mezzo alla strada... salvo poi essere licenziato e denuciato immediatamente per procurato allarme....
quello che invece c'? da domandars ?, visto che un automobilista passando di li per caso ha visto la situazione e richiesto l'intervento dei tecnici... ma possibile che nessuno , evidentemente per mesi se non per anni, si ? preoccupato di verificare in modo sistematico la condizione di quella strada ???
adesso ci fa strano perch? i tecnici erano gi? sul posto.. ma ? stato un caso fortuito perch? qualcuno si ? preoccupato di segnalare la cosa...
se chi l'ha vista se ne fosse fregato, come sarebbe stato normale per la maggior parte di noi, non capendone la gravit?, adesso staremmo a parlare di un evento fortuito e inspiegabile perch? sicuramente le dichiarzioni sarebbero state che il ponte era sempre stato controllato e non c'erano segni che facessero presagire la cosa e che quindi era colpa dell'invasione delle cavallette oppure degli omini verdi da marte... magari di una risonanza del terremoto nelle marche...
sto giro la bomba gli ? scoppiata in mano e non possono raccontare cazzateLast edited by ace; 29-10-16, 11:35.
Comment
-
Comment
-
Credo che con le acciaierie li vicine il traffico eccezionale fosse all ordine del giorno e con un minimo di lungimiranza pianificazione organizzazione anche quel ponte doveva essere rafforzato i rifatto cos? come quelli che lo precedono e seguono... poi per quanto accaduto ieri un'azione da parte di chi ha segnalato e osservava inerme a mio modo di vedere era da fare ma e' facile giudicare a fatto avvenuto
Inviato dal mio SM-G388F utilizzando Tapatalk
Comment
-
Dato per scontato che una roba del genere ? inammissibile, mi chiedo se foss normale che un trasporto eccezionale passasse su quel ponte.
Parliamo di un tir da 108 tonnellate, quando la norma dei trasporti ? di 42. Non c'erano divieti? I progetti originari che carico prevedevano?
Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Comment
-
Non vorrei dire una stronzata ma mi pare che quel ponte ? stato incrinato da un tir circa 10 anni fa . Tir il quale superava l'altezza del ponte e si era incastrato durante il passaggio .
Da allora 10 anni non sono bastati come lasso di tempo per intervenire nella rimessa in sicurezza del ponte .
Comment
-
Originally posted by Lele-R1-Crash View PostNon vorrei dire una stronzata ma mi pare che quel ponte ? stato incrinato da un tir circa 10 anni fa . Tir il quale superava l'altezza del ponte e si era incastrato durante il passaggio .
Da allora 10 anni non sono bastati come lasso di tempo per intervenire nella rimessa in sicurezza del ponte .
In 10 cosa vuoi che si riesca a fare, al limite un po di intonaco e una mano di vernice
Comment
X
Comment