Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

TERREMOTO di nuovo

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by giova3419 View Post
    Gi?. Magari un p? ? il fatto che non sia accaduto di notte, un p? ? l'insieme degli altri fattori che sono stati detti (tanta gente ancora non tornata a casa dopo l'evento del 24.08, scossa di "avvertimento" del pomeriggio, parziale risanamento dopo il 1997...)...

...sta di fatto che il "nessuna vittima" sentita alla radio stamani ? stata la notizia pi? bella che potessi ascoltare...

Anche se tanta gente a cui ? crollata la casa e non ha pi? nulla...? comunque una tragedia...
    Verissimo ora speriamo non vengano trattati come terremotati di serie b per assenza di vittime...

Comment

• Font Size
      Originally posted by doc67 View Post
      Verissimo ora speriamo non vengano trattati come terremotati di serie b per assenza di vittime...
      Pi? che altro,nell'immediato,non si possono mettere nelle tende col freddo e la neve prevista a breve!

Comment

• Font Size
        Sono d'accordo anche qui. E condivido il tuo timore. Sperando che la situazione resti questa (nessuna vittima) verificata da parte dei giornalisti l'assenza della catastrofe con morti e feriti che alimenta molto il clamore mediatico c'? il forte rischio che questo si spenga molto velocemente...

E considerando che, a parte la fase dell'emergenza, vengono trattati molto male anche i terremotati di serie A non oso immaginare quelli di serie B...

...che poi qualcosa ho sentito cio?...frazioni irraggiungibili e qualcuna praticamente cancellata, crepe e voragini nelle strade, bimbi che piangevano senza pi? una casa, una donna anziana seduta per terra davanti a casa sua che non sapeva dove andare, fumo e odore di gas in giro...insomma, vittime a parte...

Ero in auto...Non fossi cos? nella merda come sono...m'era venuta voglia di andare gi? a fare qualcosa ed abbracciare prima di tutto quei bimbi...normale quando si ? genitori

Comment

• Font Size
          Una vittima purtroppo c'?,anche se a causa di un infarto,? comunque conseguenza del terremoto

Comment

• Font Size
            Originally posted by nitronori1 View Post
            Pi? che altro,nell'immediato,non si possono mettere nelle tende col freddo e la neve prevista a breve!
            concordo...il meteo non perdona l?

Comment

• Font Size
              le tende della protezione civile, e a maggior ragione quelle del genio militare, sono ormai piu' che adeguate per climi estremi... sono condizionate, ed isolate.

leggo su fb che c'e' appena stata un'altra bottarella...

Comment

• Font Size
                lo sciame sismico ? interminabile...speriamo di dormire stanotte...

Comment

• Font Size
                  In qualche modo stanotte si ? riusciti a riposare....solo piccole scosse di magnitudo 3.5...speriamo che sia finito.... le mie zone le ha spaccate tutte...ho amici con case nuove di un anno di vita antisismiche spaccate e inagibili...purtroppo la faglia da Camerino estesa per tutta la mitica val Nerina ha lasciato i suoi segni...non ha risparmiato nessuno... povere persone...
                  Last edited by STEr1; 28-10-16, 07:04.

Comment

• Font Size
                    io sta notte non ho sentito nulla...

Comment

• Font Size
                      Diciamo che ormai la diffusione dei social e con uno come renzi al potere che ? pi? attaccato a twitter di un boccia di 12 anni....

Tante cose non scappano pi?...

C'? anche da dire... se posso essere impopolare.. che tante case che si son viste crollate, erano evidentemente case vecchie e abbandonate con nemmeno dei mobili dentro.. e improvvisamente i proprietari diranno balle pur di farsele fare A GRATIS... siamo sempre in italia...

Comment

• Font Size
                        Originally posted by nitronori1 View Post
                        Ma no.. mica gli montano la canadese del decatlon, le tende della protezione civile sicuramente possono sopportare anche temperature da neve.... ovvio che non ? il massimo...

Comment

• Font Size
                          Castelraimondo dall epicentro dista 15 km in linea d aria...anche quelle del 3 di magnitudo si sentono bene...

Originally posted by Rix View Post
                          io sta notte non ho sentito nulla...

Comment

• Font Size
                            E si poi dipende come ? fatta la casa, dove poggia e a che piano uno sia..

Cmq. brutta brutta situazione.... psicologicamente ti ammazza un bel p?.

Comment

• Font Size
                              L unica casa veramente antisismica ? in legno con intelaiatura in potrelle e travi in acciaio...su piattaforma in cemento armato...all ora posso avere anche l epicentro sotto il culo...che non gli succede nulla...inizio a informarmi sull argomento...andassero a fanculo i costruttori...i geometri...e gli architetti...che pur di costruire su zone ad alto rischio di magnitudo...fanno passare tutto a norma...cosa che a norma non c'? un chezz...

Comment

• Font Size
                                Originally posted by mito22 View Post
                                Ma no.. mica gli montano la canadese del decatlon, le tende della protezione civile sicuramente possono sopportare anche temperature da neve.... ovvio che non ? il massimo...
                                Per mia fortuna non le ho mai viste,ma sono gli stessi operatori della Protezione Civile a dire che non sono adeguate...

Comment

X
                                Working...
                                X