Hanno tagliato la strada a mio fratello in un incrocio, il perito ha fatto il suo preventivo, o lo accettavi o si andava a causa, evoglia a gonfiare il preventivo il carrozziere "amico" se il perito ha presentato il suo Ripeto, vivete di luoghi comuni... Un'azienda per smaltire rifiuti tossici DEVE seguire determinate procedure e protocolli, era pi? facile fare accordi con la camorra allora perch? conveniva... Quando guardate Gomorra, non fatevi influenzare solo dalle battute ad effetto Che poi qui siano stati degli idioti ad accettare di mettere a disposizione i propri terreni in cambio di soldi, ? un altro discorso, ma abbiate almeno la decenza di non arrampicarvi sugli specchi
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Andavano senza assicurazione!!
Collapse
X
-
non credo che il caporione si sia messo a scavare, che abbia trasportato i barili nell'alfa 75... quanto piuttosto credo che persone normali abbiano guidato il camion, senza farsi troppe domande, altre persone normali abbiano manovrato la scavatrice, senza farsi troppe domande, perche' "tengo famiglia".
e cosi' come il trasportatore non camorrista e' stato pagato per portare i barili, cosi' come il proprietario del campo non camorrista ha preso la sua busta per chiudere occhi e orecchie, cosi' come quello dello scavatore non abbia visto cosa stava interrando ma sia stato pagato per farlo, ecco che improvvisamente il problema non e' solo la camorra, ma tutta la gente che, pur non essendo camorrista, sulla camorra ci campa.
e dimmi che non e' vero...
Comment
-
Originally posted by Larsen_EE View Postnon credo che il caporione si sia messo a scavare, che abbia trasportato i barili nell'alfa 75... quanto piuttosto credo che persone normali abbiano guidato il camion, senza farsi troppe domande, altre persone normali abbiano manovrato la scavatrice, senza farsi troppe domande, perche' "tengo famiglia".
e cosi' come il trasportatore non camorrista e' stato pagato per portare i barili, cosi' come il proprietario del campo non camorrista ha preso la sua busta per chiudere occhi e orecchie, cosi' come quello dello scavatore non abbia visto cosa stava interrando ma sia stato pagato per farlo, ecco che improvvisamente il problema non e' solo la camorra, ma tutta la gente che, pur non essendo camorrista, sulla camorra ci campa.
e dimmi che non e' vero...
Nemmeno una settimana fa le Iene hanno indagato sull'acqua inquinata di un paese in provincia di Vicenza mi pare... camorra anche li?!?!
Comunque siamo OT. qualcuno si incazza...
Comment
-
no, ma il senso e', come per le truffe all'assicurazione: se la gente "normale" non fa la "furba" per poi alzare le mani di fronte all'evidenza, certe cose si potrebbero evitare.
sono dati nazionali quelli sulle assicurazioni, e le frondi "comuni", ovvero quelle che fanno salire i premi, sono al sud di roma...
idem come su faccende come quelle dei rifiuti: se la gente normale evitasse di chiudere entrambi gli occhi e dar la colpa ad entita' terze, sta sicuro che se vedi scaricare barili che puzzano, e fai un giro alla finanza o alla forestale, non li vedrai piu' quei barili.
pero' poi come "tiri a campare"?
ma intendiamoci, lo stato e' il primo che si comporta in questo modo... facendo in modo che un'abitudine sia radicata, prima di decidere che diventa illegale, oppure prima di decidere che e' ora di tassarla.
che il fumo faccia male lo si sa da decenni ormai, pero' il 70% del costo del pacchetto va allo stato.. che poi pero' ti mette le scritte da terroristi sui pacchetti.
se fa male non ci prendi il pizzo e lo vieti... non lo vieti, ci prendi il pizzo, e ti pari il culo scrivendoci "guarda che fa male"....
Comment
-
Larsen, avevo un amico avvocato e mi diceva che, anche quando un'assicurazione paga, ci ha guadagnato, quindi la storiella che al sud le compagnie assicurative hanno rischi maggiori mi fa solo ridere Ripeto, hanno tagliato la strada a mio fratello, ? venuto il perito ha fatto il preventivo e ce lo ha proposto, non vedo come si possa truffare... Se metti in condizione un operaio da 1200euro al mese di pagare 1000 e passa euro di premio assicurativo, vedi che il modo per arrangiarsi lo trova..., non ? moralmente corretto, ma con l'auto ci va a guadagnare la pagnotta, magari anche per moglie e figli...
Ho dovuto vendere la moto perch? pagavo 1200euro l'anno, nonostante fossi assicurato da 10 anni con zero sinistri, dimmi te se ? corretto, democratico e degno di un paese civile sta storia... Al nord ci ho vissuto, ci ho guidato, non siete santi
Comment
-
Originally posted by nitronori1 View PostAnche al Nord ci sono zone "stangate" dalle compagnie assicuratrici: dove abito io siamo nel "triangolo" SP-MS-LU e paghiamo molto pi? che a Milano o Genova o Firenze!
Io e mio fratello siamo in classe 1 da anni (e ci siamo arrivati con due polizze indipendenti,non con la legge Bersani) eppure ? impossibile pagare meno di 500 euro annue con qualunque tipo di auto (dall'utilitaria 1000 cc a benzina alla diesel 2000 cc.).
Idem con le moto...
Comment
-
Banned
- Nov 2011
- 14717
- 46
- Maschio
- 0
- gioia del colle (ba)
- impresa pulizia e manutenzione verde
- active 6.5 brutale..
- Send PM
Comment
-
Originally posted by desmodannato View PostLassa perdere, un mio amico di Roma, ha avuto 20 euro di aumento, su 200euro annui e ha fatto ferro e fuoco per trovare una compagnia che lo facesse risparmiare
Comment
-
Originally posted by doc67 View PostIl principio non ? sbagliato per?...la bonus malus nasce per pagare meno in caso di nessun incidente, io mai un incidente e aumento sistematico ogni anno
Comment
-
Originally posted by desmodannato View PostLarsen, avevo un amico avvocato e mi diceva che, anche quando un'assicurazione paga, ci ha guadagnato, quindi la storiella che al sud le compagnie assicurative hanno rischi maggiori mi fa solo ridere Ripeto, hanno tagliato la strada a mio fratello, ? venuto il perito ha fatto il preventivo e ce lo ha proposto, non vedo come si possa truffare... Se metti in condizione un operaio da 1200euro al mese di pagare 1000 e passa euro di premio assicurativo, vedi che il modo per arrangiarsi lo trova..., non ? moralmente corretto, ma con l'auto ci va a guadagnare la pagnotta, magari anche per moglie e figli...
Ho dovuto vendere la moto perch? pagavo 1200euro l'anno, nonostante fossi assicurato da 10 anni con zero sinistri, dimmi te se ? corretto, democratico e degno di un paese civile sta storia... Al nord ci ho vissuto, ci ho guidato, non siete santi
cosi' come ci guadagnano sulla gente onesta del sud che si trova a dover pagare anche le vaccate combinate ed orchestrate dai loro compaesani.
tuo fratello si vede che non ha amici carrozzieri che hanno la convenzione con l'assicurazione.
e' ovvio che se viene il perito loro, quello ti propone e basta.... oggi.
una volta il perito era nel "giro"... ti faceva capire che "ringraziandolo" ci uscivano piu' danni di quelli effettivi, sia per te che per lui ovviamente.
e no, non giustifico chi s'arrangia (a causa degli eventi, ovvio) e poi si lamenta se lo martellano.
anche se per i giornali non e' cosi', perche' da sempre o quasi in mano alla sinistra, io vivo in una delle regioni piu' depresse del paese: il piemonte.
e' la regione con il tasso di poverta' piu' alta in italia... in italia, non in nord italia.
eppero' qui se ti metti a fare giochetti finisci davanti ad un giudice...
e' quasi impossibile vivere di espedienti e farla franca qui... cosa che invece e' piuttosto facile al sud, tra invalidi "moooolto relativi", e vere e proprie piccole truffette "che non fanno male a nessuno" (fino a quando non ti alzano l'assicurazione ovvio).
io da sempre compro solo vecchi rottami, per varie ragioni, e spesso e volentieri in due anni pago l'intero prezzo dell'auto solo con l'assicurazione.
e non sto a napoli...
e infatti ho rinunciato all'auto da tempo, tanto alla fine non mi serviva, e mi costava di piu' da ferma che non in movimento, e non scherzo: mi costava piu' di bollo, assicurazione, revisioni, bollini di tutti i colori che non di benzina.
Comment
-
Smanettonazzo
- Nov 2014
- 32199
- 67
- Maschio
- 681
- Bassa Romagna-RA-
- M.llo capo F.d.O in pensione
- Benelli Tornado Tre 1130 Extreme L.E.
- Send PM
-
Smanettonazzo
- Nov 2014
- 32199
- 67
- Maschio
- 681
- Bassa Romagna-RA-
- M.llo capo F.d.O in pensione
- Benelli Tornado Tre 1130 Extreme L.E.
- Send PM
Originally posted by desmodannato View PostNon voglio giustificare nessuno, ci mancherebbe, ma se uno deve spendere uno stipendio per assicurare una macchina o una moto ci sono due strade, o la vendi come ho fatto io, o circoli senza... Ripeto, basterebbe uniformare le tariffe e stangare chi non paga, invece si preferisce additare e martoriare determinate zone...
Comment
-
Originally posted by Larsen_EE View Postsi, non ci rimettono mai... perche' ad esempio da me si son ormai pagati un'aston di seconda mano coi premi che gli ho pagato, e che non mi sono mai serviti a nulla.
cosi' come ci guadagnano sulla gente onesta del sud che si trova a dover pagare anche le vaccate combinate ed orchestrate dai loro compaesani.
tuo fratello si vede che non ha amici carrozzieri che hanno la convenzione con l'assicurazione.
e' ovvio che se viene il perito loro, quello ti propone e basta.... oggi.
una volta il perito era nel "giro"... ti faceva capire che "ringraziandolo" ci uscivano piu' danni di quelli effettivi, sia per te che per lui ovviamente.
e no, non giustifico chi s'arrangia (a causa degli eventi, ovvio) e poi si lamenta se lo martellano.
anche se per i giornali non e' cosi', perche' da sempre o quasi in mano alla sinistra, io vivo in una delle regioni piu' depresse del paese: il piemonte.
e' la regione con il tasso di poverta' piu' alta in italia... in italia, non in nord italia.
eppero' qui se ti metti a fare giochetti finisci davanti ad un giudice...
e' quasi impossibile vivere di espedienti e farla franca qui... cosa che invece e' piuttosto facile al sud, tra invalidi "moooolto relativi", e vere e proprie piccole truffette "che non fanno male a nessuno" (fino a quando non ti alzano l'assicurazione ovvio).
io da sempre compro solo vecchi rottami, per varie ragioni, e spesso e volentieri in due anni pago l'intero prezzo dell'auto solo con l'assicurazione.
e non sto a napoli...
e infatti ho rinunciato all'auto da tempo, tanto alla fine non mi serviva, e mi costava di piu' da ferma che non in movimento, e non scherzo: mi costava piu' di bollo, assicurazione, revisioni, bollini di tutti i colori che non di benzina.
Originally posted by Carapintadas View Postsono le pi? care del paese ok...ma la moto non ? un obbligo averla..se sei un plumone si gira in bici,? pure salutare.Poi concordo con te che non si deve fare di tutta erba cattiva un unico fascio
Comment
X
Comment