Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

un lavoro "di riserva"

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by gabelbrucken View Post
    Mi intriga!
    Pissing in Action?
    Il lupo cambia il pelo ma non il vizio...����

Comment

• Font Size
      Originally posted by gabelbrucken View Post
      Mi intriga!
      Pissing in Action?
      Fuochino... Meglio ti mandi MP magari visto l'argomento?
      Last edited by giova3419; 24-10-16, 17:00.

Comment

• Font Size
        Originally posted by Ylenia View Post
        passando gli anni..cambia pure quello:gaen:

Comment

• Font Size
          Originally posted by giova3419 View Post
          Fuochino... Meglio ti mandi MP magari visto l'argomento?
          Fatto...:gaen:

Torno a lavorare va...

Comment

• Font Size
            Originally posted by Pizio View Post
            Questa ? una grossa inesattezza.
            Gli infermieri professionali non dovrebbero girare i pazienti n? pulirli o fare i letti, ma l'enorme carenza di OSS (operatore socio sanitario), unita al l'abbondanza di infermieri, fa s? che l'infermiere continua a spezzarsi la schiena.
            Ma scusa allora sti infermieri cosa dovrebbero fare

Non hanno competenze per fare nulla di "responsabilizzante" pertanto se togli anche quello , perdono di utilit?

Semmai potrei capire il "non rifare i letti" visto che si potrebbero assumere migliaia di persone per rifare i letti .

Ma i pazienti li devono poter toccare solo dottori per le cure e gli infermieri per le manovre secondarie .

Concordo che la laurea per infermiera sia pi? laboriosa del necessario dal momento che non possono praticamente fare niente . Non ha quindi senso insistere cosi tanto sulla loro formazione . Basterebbe un corso rapido ed uno stage di qualche annetto in ospedale per avere lo stesso risultato .

Comment

• Font Size
              Interceptor, se cos? fosse, l'Emilia Romagna sarebbe presa d'assalto da un esercito di infermieri disoccupati o sottopagati.
              Purtroppo i tagli alla sanit? hanno ucciso una figura che in Italia si altamente specializzata, molto pi? che nel resto d'Europa.

L'infermiere oggi ? un "piccolo medico", che ha potere decisionale nel primo intervento e nella somministrazione della terapia. Ci sono sperimentazioni che tendono, per casi non gravi, a saltare a pi? pari il medico e lasciare tutti gli oneri agli infermieri. Inoltre si sta pensando di aggiungere una specializzazione che permetta agli infermieri di prescrivere farmaci, ovviamente con un limite.

3000 ore di tirocinio obbligatorie (lavoro gratis), 2600 di lezioni (che hanno un obbligo di presenza del 90% minimo), oltre 20 esami. Insomma, ? un investimento, non un ripiego 😉
              Io negli ospedali dove sono andato non ho mai visto un infermiere/a prescrivermi farmaci o prendermi in carico saltando i medici

E MENO MALE !

Comment

• Font Size
                Originally posted by Ylenia View Post
                Si menziona sesso e rispunta Ylenia .

Torna Giova e torna Ylenia .

Il bello della vita ? la casualit?

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                  Si menziona sesso e rispunta Ylenia .

Torna Giova e torna Ylenia .

Il bello della vita ? la casualit?
                  bleahh

Comment

• Font Size
                    Lele hai detto un mucchio di boiate.
                    Il medico NON tocca quasi mai il paziente. Si occupa della diagnosi e di prescrivere una cura (sempre dopo che un infermiere lo ha accolto e si ? preoccupato di capire cosa possa avere), ma a somministrare la cura stessa ? l'infermiere.
                    La laurea in scienze infermieristiche ha TUTTI gli esami uguali ai rispettivi esami di laurea in medicina generale, solo che sono meno, come ? giusto che sia.
                    Sul girare o muovere un paziente, sappi che quello deve farlo un OSS, che ha fatto un corso professionale apposito, sotto stretta osservazione dell'infermiere.

Riguardo il tuo "meno male", ti farei vedere come il gruppo di lavoro della mia ragazza tiene in vita da anni un malato di SLA in stadio avanzatissimo, adattando la cura in base alle esigenze quotidiane del paziente e come loro, cos? migliaia si altri ragazzi. Fidati che cambieresti opinione.

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
                      Il medico NON tocca quasi mai il paziente. Si occupa della diagnosi e di prescrivere una cura (sempre dopo che un infermiere lo ha accolto e si ? preoccupato di capire cosa possa avere), ma a somministrare la cura stessa ? l'infermiere.
                      La laurea in scienze infermieristiche ha TUTTI gli esami uguali ai rispettivi esami di laurea in medicina generale, solo che sono meno, come ? giusto che sia.
                      Sul girare o muovere un paziente, sappi che quello deve farlo un OSS, che ha fatto un corso professionale apposito, sotto stretta osservazione dell'infermiere.

Riguardo il tuo "meno male", ti farei vedere come il gruppo di lavoro della mia ragazza tiene in vita da anni un malato di SLA in stadio avanzatissimo, adattando la cura in base alle esigenze quotidiane del paziente e come loro, cos? migliaia si altri ragazzi. Fidati che cambieresti opinione.

si..concordo in pieno con tua opinione...due infermiere..in famiglia

Comment

• Font Size
                        Ma scusa allora sti infermieri cosa dovrebbero fare

Non hanno competenze per fare nulla di "responsabilizzante" pertanto se togli anche quello , perdono di utilit?

Semmai potrei capire il "non rifare i letti" visto che si potrebbero assumere migliaia di persone per rifare i letti .

Ma i pazienti li devono poter toccare solo dottori per le cure e gli infermieri per le manovre secondarie .

Concordo che la laurea per infermiera sia pi? laboriosa del necessario dal momento che non possono praticamente fare niente . Non ha quindi senso insistere cosi tanto sulla loro formazione . Basterebbe un corso rapido ed uno stage di qualche annetto in ospedale per avere lo stesso risultato .
                        Sulla tua ultima frase son d'accordissimo. Anche la mia laurea la potevi fare durare un anno di meno, raddoppiando i tirocinii e il peso delle materie UTILI... perch? va bene tutto, ma statistica, inglese, e altre materie ASTRUSE hanno solo tolto tempo all'apprendimento UTILE.

Se voglio andare a lavorare in UK l'inglese me lo studio da me

Comment

• Font Size

Ok sei fortemente influenzato e non voglio mettermi a fare polemiche anche perch? non me ne verrebbe in tasca niente .

Per "toccato" intendevo appunto delineare azioni concrete . Cosa che non ritengo possa fare un infermiere .

Chiudo dicendo che , comunque , chiunque lavori in ambito sanitario con dedizione ha il mio massimo rispetto e meriterebbe il rispetto di ogni cittadino .

Comment

• Font Size
                            Ok sei fortemente influenzato e non voglio mettermi a fare polemiche anche perch? non me ne verrebbe in tasca niente .

Per "toccato" intendevo appunto delineare azioni concrete . Cosa che non ritengo possa fare un infermiere .

Chiudo dicendo che , comunque , chiunque lavori in ambito sanitario con dedizione ha il mio massimo rispetto e meriterebbe il rispetto di ogni cittadino .
                            Il medico ? la mente che decide, l'infermiere ? colui che esegue e che fa il "supporto" di primo livello, l'OSS ? quello che aiuta fisicamente le attivit? di degenza (letti, muovere pazienti, ecc)

Comment

• Font Size

Lele non ? questione di essere influenzati, ma di conoscere come stanno le cose.
                              Per te l'infermiere ? poco pi? che un inserviente, mentre per la sanit? moderna ? UN COLLEGA AL PARI DEL MEDICO.

Comment

• Font Size
                                Ma solo io ho tanto lavoro che come 2 lavoro potrei far lo stesso lavoro?

Oppure aggiustare moto
                                Il dj

Datevi alla metalmeccanica
                                Last edited by arabykola; 25-10-16, 08:33.

Comment

X
                                Working...
                                X