Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Paga 100mila euro di IVA per sbaglio ma l'AE non glieli rid?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by mito22 View Post
    Una svista da 100mila euro, anzi, per la precisione 96.730. E cos? per un agente di commercio di Pordenone l?auto-compilazione online dell?F24 per pagare l?Iva trimestrale si ? trasformata in una tragedia. Un importo nella norma, per un professionista che opera nel settore delle forniture di caff?: 967,30 euro. Ma in un attimo quella virgola diventa un punto, messo al posto sbagliato: 96.730 euro, clicca, invia, stampa. Poi la scoperta dell'errore e il tentativo, finora vano, di correre ai ripari. Dai funzionari dell?Agenzia delle Entrate la doccia fredda: nessun rimborso immediato, ma la "garanzia" di una compensazione dei futuri debiti. Tradotto significa che serviranno circa 25 anni per pareggiare i conti con lo Stato.

    "Quanto accaduto ha dell?incredibile ? racconta Luca Schiavon a La Stampa - nella mia intera carriera professionale non ho mai avuto cos? tanto denaro disponibile nel conto corrente. ? accaduto che di recente avessi venduto un immobile e mi stessi guardando attorno per decidere come investire il ricavato. Senza quei soldi, il sistema automatico avrebbe rifiutato il pagamento, per mancanza di liquidit?, e mi sarei accorto di quel maledetto punto al posto della virgola".

    Il bello ? che per i funzionari del Fisco non c'? nessuna anomalia: "Il sistema dei rimborsi ? standardizzato - spiega Antonio Cucinotta, direttore dell?Agenzia di Pordenone - e noi non possiamo interpretarlo. Tanto pi? che la dichiarazione sul 2016 sar? disponibile solo il prossimo anno e unicamente in quel momento sar? possibile confermare la veridicit? delle affermazioni del contribuente su quanto deve effettivamente all?Erario". Per?, rassicura, "nessuno si terr? i suoi soldi. Mal che vada compenser? debiti e crediti futuri".

    Magra consolazione per un professionista di 52 anni: fatti due calcoli, al ritmo attuale, finir? di intascare il suo denaro alla soglia degli 80 anni.
    da tgcom24
    I soldi quando ci mette le mani qualsiasi agenzia malaffare Italiana , non li rivedi pi? manco col binoccolo .

    E' altres? vero che l'errore l'ha fatto lui ...

    Comment


    • Font Size
      #17
      Se provavo a pagarli dalla mia banca si metteva a ridere pure il pc e due secondi dopo mi chiamava la banca per ridermi in faccia ..... 97000? mai visti manco in sogno

      Comment


      • Font Size
        #18
        ammesso che non sia una bufala o altro...certo che anche lui controllare bene prima....

        Comment

        X
        Working...
        X