Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

frontalieri?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #76
    Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
    Anche io alvoro nella meccanica e posso considerare questo un periodo d'oro . Tra i migliori degli ultimi anni .

    Ma guarda un p? pi? in l? ... meccanica in che settore di specifico ? Osserva i colossi che "portano a casa il lavoro" ... hanno o non hanno un piede a terra fuori dall'Italia ? Osserva dove vanno a finire i lavori di meccanica prodotti ... in Italia o all'estero ? e via dicendo ...
    nel settore del packaging dove sono io ci sono i pochi esempi di aziende italiane che fanno shopping in Germania...con gli orientali che cercano di copiare senza riuscire

    Comment


    • Font Size
      #77
      Originally posted by interceptor79 View Post
      nel settore del packaging dove sono io ci sono i pochi esempi di aziende italiane che fanno shopping in Germania...con gli orientali che cercano di copiare senza riuscire
      Gli orientali ormai chiedono lavoro a noi ...

      Io non sto dicendo che fanno shopping in germania , io dico che le aziende grandi in Italia , mettono una filiale ,un ufficio consulenza per accalappiare il lavoro o peggio si trasferiscono all'estero . Molti per mancanza di manodopera in Italia , molti lo fanno per le tasse Italiani ormai insostenibili , molti lo fanno perch? non credono pi? nell'italia , molti lo fanno invece per poter sincerare lavoro alla sede italiana potendo acquisire lavoro all'estero . Altri invece lo fanno per obbligo da parte di un loro importante cliente (almeno 2 spa che conosco io hanno dovuto farlo proprio per questo)

      Comment


      • Font Size
        #78
        Io ne conosco che hanno fatto sto giro...ed alcuni stanno tornando indietro...

        Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

        Comment


        • Font Size
          #79
          Originally posted by Lele-R1-Crash View Post


          Tranquillo , le aziende grosse in Italia stanno chiudendo o dipartendo un p? in tutti i settori . Entro non molto ci saranno pochissime aziende cosi non ci sar? pi? sfruttamento , evasione e tutte quelle cose brutte che portano le aziende .

          Sono curioso per? di capire di cosa si vivr? visto che la disoccupazione sar? la normalit? non essendoci pi? aziende e quindi non essendoci pi? posti di lavoro .

          Niente lavoro e niente evasione . Sono curioso .
          Vero Lele, era na mezza provocazione, conosco le ripercussioni, propio per questo ci vuole un compromesso.

          Pero al contrario di cio che si scrive qua sopra il problema non ? il muratore o falagname e edilizia in generale, nemmeno metalmeccanica per questi settori ci sono i contratti collettivi, il problema nasce in quei settori dove non esistono, industria, tessili ecc, dove fanno un po qual ***** che gli pare.

          Comment

          X
          Working...
          X