Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

frontalieri?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by interceptor79 View Post
    ? questo che cercavo di spiegare,il referendum svizzero non c'entra una beata mazza col muratore romeno ma ? una piccola faida fra colletti bianchi.

p.s. cos'? il magutt?
    muratore bergamsco

Comment

• Font Size
      Originally posted by Abcde View Post
      muratore bergamsco
      ah,da noi as ciama al murador!

Comment

• Font Size
        Nd? m? part , chi che des i rob minga veri , el ciamum "casciabal"

E segutet a scriv gi? che te se ritiret , ma te set am? chi a scrif !

Comment

• Font Size
          Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
          Nd? m? part , chi che des i rob minga veri , el ciamum "casciabal"

E segutet a scriv gi? che te se ritiret , ma te set am? chi a scrif !

Un al pol dir un quel ma sal lez dil cavulad al pol cambiar idea!

Comment

• Font Size
            ghe pensi a sura ... vedi se me vegn in ment quaicos istubas

Comment

• Font Size
              socmel..ac lavurir

Comment

• Font Size
                Ad ogni modo i frontalieri sono agevolati non solo in Italia .

So di problematiche anche dal fronte austriaco dove una grossa azienda nel settore Automotive , vuole portare la sua produzione in Germania ma il grosso vincolo sono proprio i lavoratori frontalieri austriaci che non vogliono perdere il vantaggio dell'essere frontaliere .

Comment

• Font Size
                  Ad ogni modo i frontalieri sono agevolati non solo in Italia .

So di problematiche anche dal fronte austriaco dove una grossa azienda nel settore Automotive , vuole portare la sua produzione in Germania ma il grosso vincolo sono proprio i lavoratori frontalieri austriaci che non vogliono perdere il vantaggio dell'essere frontaliere .
                  e hanno gi? provveduto a rispedirli al mittente questi usurpatori di posti di lavoro?

Comment

• Font Size
                    e hanno gi? provveduto a rispedirli al mittente questi usurpatori di posti di lavoro?
                    mmh no ... non ? ancora conclusa la faccenda ma mi pare che siano tutti licenziati , la filiale in svizzera sar? chiusa a breve e la nuova filiare in Germania aprir? con nuovi assunti tedeschi (parliamo di un migliaio di persone quindi non cifre folli ma comunque significative)

Del resto se questi frontalieri si lamentavano cosi tanto e se l'azienda in svizzera era cosi scorretta , ? solo un bene che l'azienda scorretta sia sparita e che questi frontalieri abbiano facolt? di cercarsi un posto di lavoro dove vengano meglio considerati in modo che non abbiano pi? da dover lamentarsi contro l'azienda .
                    Last edited by Lele-R1-Crash; 03-10-16, 09:33.

Comment

• Font Size
                      mmh no ... non ? ancora conclusa la faccenda ma mi pare che siano tutti licenziati , la filiale in svizzera sar? chiusa a breve e la nuova filiare in Germania aprir? con nuovi assunti tedeschi (parliamo di un migliaio di persone quindi non cifre folli ma comunque significative)

Del resto se questi frontalieri si lamentavano cosi tanto e se l'azienda in svizzera era cosi scorretta , ? solo un bene che l'azienda scorretta sia sparita e che questi frontalieri abbiano facolt? di cercarsi un posto di lavoro dove vengano meglio considerati in modo che non abbiano pi? da dover lamentarsi contro l'azienda .
                      perfetto.

quindi le aziende svizzere che assumono dipendenti italiani quando saranno chiuse?e le loro filiali italiane?

Comment

• Font Size
                        perfetto.

quindi le aziende svizzere che assumono dipendenti italiani quando saranno chiuse?e le loro filiali italiane?
                        per ogni frontaliero licenziato verranno chiuse due aziende svizzere nel ns territorio...e poi ci accontentiamo perch? i loro antenati per ogni tetesko morto..matavan dieci italiani

Comment

• Font Size
                          perfetto.

mi auguro presto, aziende che non possono permettersi di dare 3000 chf ad un dipendente ( italiano o svizzero che sia ) meglio che chiuda, piuttosto che rimanere qua per motivi fiscali.

Comment

• Font Size
                            perfetto.

Beh io ho narrato questo caso ma potrebbe pure essere un caso isolato .
                            Poi nel canton ticino non so se cambino le gestioni rispetto ai confinanti con Austria e Germania .

Originally posted by tazgana View Post
                            mi auguro presto, aziende che non possono permettersi di dare 3000 chf ad un dipendente ( italiano o svizzero che sia ) meglio che chiuda, piuttosto che rimanere qua per motivi fiscali.
                            Tranquillo , le aziende grosse in Italia stanno chiudendo o dipartendo un p? in tutti i settori . Entro non molto ci saranno pochissime aziende cosi non ci sar? pi? sfruttamento , evasione e tutte quelle cose brutte che portano le aziende .

Sono curioso per? di capire di cosa si vivr? visto che la disoccupazione sar? la normalit? non essendoci pi? aziende e quindi non essendoci pi? posti di lavoro .

Niente lavoro e niente evasione . Sono curioso .

Comment

• Font Size
                              Beh io ho narrato questo caso ma potrebbe pure essere un caso isolato .
                              Poi nel canton ticino non so se cambino le gestioni rispetto ai confinanti con Austria e Germania .

Tranquillo , le aziende grosse in Italia stanno chiudendo o dipartendo un p? in tutti i settori . Entro non molto ci saranno pochissime aziende cosi non ci sar? pi? sfruttamento , evasione e tutte quelle cose brutte che portano le aziende .

Sono curioso per? di capire di cosa si vivr? visto che la disoccupazione sar? la normalit? non essendoci pi? aziende e quindi non essendoci pi? posti di lavoro .

Niente lavoro e niente evasione . Sono curioso .
                              a dire il vero ci sono anche tante aziende che stanno tornando indietro....in tutti i settori....io lavoro nella meccanica e siamo tutto tranne che in crisi...anzi..

Comment

• Font Size
                                a dire il vero ci sono anche tante aziende che stanno tornando indietro....in tutti i settori....io lavoro nella meccanica e siamo tutto tranne che in crisi...anzi..
                                Anche io alvoro nella meccanica e posso considerare questo un periodo d'oro . Tra i migliori degli ultimi anni .

Ma guarda un p? pi? in l? ... meccanica in che settore di specifico ? Osserva i colossi che "portano a casa il lavoro" ... hanno o non hanno un piede a terra fuori dall'Italia ? Osserva dove vanno a finire i lavori di meccanica prodotti ... in Italia o all'estero ? e via dicendo ...

Comment

X
                                Working...
                                X