Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

info su moto radiata,se si pu? reimmatricolare

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

info su moto radiata,se si pu? reimmatricolare

Yamaha r6 pista Moto e Scooter usato - In vendita Agrigento

? stata radiata prima di dicembre 2013 e dice che ha il libretto e il cdp
    io da ignorante,si pu? reimmatricolare?
    se si come si f??
    costo?
    x rimetterla da strada ci vanno altri 1000euro tra fari e carene,e quindi a 3500 non conviene per nulla

• Font Size
    senza contare che se la moto ? stata radiata ed il telaio ? ancora intero come minimo il venditore finisce in grane grosse.

oltretutto per immatricolarla deve ripassare l'omologazione, quindi essere COMPLETAMENTE originale.
    Inoltre suppongo che, a meno di moto storiche da registro isi, l'omologazione adesso la darebbero solo se risponde alle norme antinquinamento ATTUALI.

Comment

• Font Size
      Pu? andar bene se ci vuoi fare solo pista senza pagare il bollo annuale...ma reimmatricolarla proprio no!

Comment

• Font Size
        oppure, se vale la pena, fa l'esportazione in un paese europeo dove la reimmatricolano senza fare troppe grane (vedi all'est), e coi documenti nuovi la reimporta in italia.

pero' non so se si possa fare ancora... anche perche' il numero di telaio resta quello...

Comment

• Font Size
          La radiazione non ? la demolizione
          Se la moto risulta demolita non ? possibile fare niente
          Se ? radiata deve possedere comunque i documenti originali di radiazione (libretto e certificato di propriet?) ma bisogna vedere che tipo di radiazione ? (uso privato, esportazione nei paesi U.E., esportazione nei paesi Extra U.E.)
          Se sono state radiate da meno di due anni ed erano in regola con la revisione non c'? neanche bisogno di portare la moto in motorizzazione per reimmatricolarle
          Io ho reimmatricolato delle moto radiate per esportazione in Paese U.E., ho speso tanto (400 euro) in un agenzia di pratiche di Crema

Comment

• Font Size
            scusa enzissimo ma che io sappia la radiazione avviene
            o per demolizione (e quindi gi? sai)
            o per esportazione all'estero (coi i relativi vincoli)

o la radiazione per cancellazione d'ufficio (che quindi non pu? essere richiesta)

Radiazione per cancellazione d’ufficio

La cancellazione d’ufficio avviene quando il bollo non risulta pagato per 3 anni consecutivi.
            In questo caso, la regione destinataria del tributo notifica la richiesta di pagamento al proprietario, che ha 30 giorni di tempo dalla notifica per regolarizzare la situazione dei bolli arretrati, affinch? il veicolo non sia cancellato d’ufficio dagli archivi del Pubblico Registro Automobilistico. Gli organi di Polizia provvederanno quindi al ritiro d’ufficio delle Targhe e della Carta di Circolazione ? comunque possibile fare ricorso al Ministero delle Finanze per difendersi dal provvedimento di cancellazione e, in ogni caso, ? necessario regolarizzare i pagamenti omessi.

Comment

• Font Size
              Dice bene Enzissimo.... .... la moto radiata per esportazione nella comunit? europea pu? essere reimmatricolata in Italia senza problemi e senza doverla immatricolare all'estero e se la revisione ? scaduta bisogna passare attraverso la motorizzazione quindi deve essere totalmente originale.
              Se non si era proprietari all'epoca della radiazione bisogna produrre un documento di acquisto da allegare alla pratica.
              Last edited by Frascof79; 27-09-16, 13:09.

Comment

• Font Size
                Ponendo anche che sia reimmatricolabile,tra targhe,revisione 'azzi e mazzi quanto verrebbe a costare?
                Secondo me (mi ripeto) non ne vale la pena,visto anche il prezzo di vendita!

Comment

• Font Size
                  ah ok allora va fatta radiazione per esportazione.

trovando scritto questo La richiesta di radiazione per esportazione pu? essere presentata solo dopo che il veicolo ? stato trasferito all’estero e immatricolato con nuove targhe straniere.
                  fa un po' strano

anche perch? io l'ho fatto per lo scooter ma lo scooter era ancora in italia...
                  quanto tempo si ha? 3 mesi?
                  Last edited by AndreaRS250; 27-09-16, 17:28.

Comment

• Font Size
                    Da luglio 2014 non si pu? pi? radiare per esportazione se il mezzo non ? all'estero o non viene consegnato ad una ditta di import export.....

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
                    Last edited by Frascof79; 27-09-16, 17:44.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Frascof79 View Post
                      Dice bene Enzissimo.... .... la moto radiata per esportazione nella comunit? europea pu? essere reimmatricolata in Italia senza problemi e senza doverla immatricolare all'estero e se la revisione ? scaduta bisogna passare attraverso la motorizzazione quindi deve essere totalmente originale.
                      Se non si era proprietari all'epoca della radiazione bisogna produrre un documento di acquisto da allegare alla pratica.
                      appunto.... o hai un documento di acquisto DALL'ESTERO .. oppure sei proprietario di una moto RADIATA ma gi? di tua propriet?...
                      come detto sopra l'unico modo per radiare da un po di anni a questa parte ? per esportazione... e se ti beccano che l'hai fatto solo per non pagare tasse e balzelli si alterano non poco..
                      Last edited by ace; 27-09-16, 19:03.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by ace View Post
                        appunto.... o hai un documento di acquisto DALL'ESTERO .. oppure sei proprietario di una moto RADIATA ma gi? di tua propriet?...
                        come detto sopra l'unico modo per radiare da un po di anni a questa parte ? per esportazione... e se ti beccano che l'hai fatto solo per non pagare tasse e balzelli si alterano non poco..
                        ERRATO...... puoi tranquillamente reimmatricolare senza tutte le turbe che scrivi
                        Basta che hai un documento di acquisto e non necessariamente fatto da chi era proprietario all'epoca della radiazione....e nessuno ha detto dall'estero.
                        Se era di tua propriet? quando la hai radiata la reimmatricoli senza dover produrre documento di acquisto.
                        E non ci sono discorsi di norme inquinamento EUROX visto che era gi? immatricolata....
                        Fate troppo allarmismo su sto discorso dei bolli, nessuno ti chiede i bolli arretrati, inizi a pagare solo da quando hai reimmatricolato la moto come se la comprassi nuova.
                        I costi presso la MCTC sono praticamente gli stessi di una prima immatricolazione.
                        Last edited by Frascof79; 27-09-16, 21:30.

Comment

• Font Size
                          Quindi se ho capito bene puoi fare la radiazione per esportazione o per demolizione,stai qualche anno senza pagare il bollo (e l'assicurazione),magari ci giri in pista,e poi qualora decidessi di riutilizzarla in strada,la reimmatricoli come se nulla fosse?
                          Mi sembra un p? troppo semplice...
                          Last edited by nitronori1; 28-09-16, 08:47.

Comment

• Font Size
                            Fino al 2014 si..... poi come ho scritto ? cambiata la norma per la radiazione export

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
                            Last edited by Frascof79; 28-09-16, 09:08.

Comment

X
                            Working...
                            X