Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

L'auto di propriet? ? destinata a scomparire, secondo John Zimmer

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Che le macchine non siano infallibili mi sembra chiaro. A ben vedere, pero', un sistema sviluppato con criterio, ipotizziamo ad esempio di scindere il traffico autonomo da quello standard, o dotare auto standard di sensori che comunicano con quelle autonome e viceversa... probabilmente causerebbe comunque meno morti di "noi umani" che siamo soggetti a stanchezza, distrazioni, alterazioni di qualsivoglia tipo.

Per l'aspetto legale non mi pronuncio - sta di fatto che nessuna legge e' scritta "per sempre" nella pietra, pur se con difficolta' le regolamentazioni si possono cambiare. Vedi Uber, che dai e dai ha ottenuto, almeno in alcune citta', il via per fornire servizi.

Poi c'e' il problema del trattamento dei dati... ;-)

Comment

• Font Size
      Originally posted by interceptor79 View Post
      Mercedes ha gi? anche un'autoarticolato a guida autonoma...ma resta sempre molto pericoloso specie se il sistema va in tilt mentre dormite in cuccetta sopra a 44 tonnellate di acciaio lanciate a 90 km/h...

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
      Si pure u bus, con la medesima tecnologia

Originally posted by mano View Post
      ma come nel 3d tesla quando annunciavo che mercedes o altre case sono piu avanti..mi davate del pazzo..che tesla era inarrivabbile...e adesso posti ste cose..

oohhh ..

eh beh..adesso che un prototipo gira...a dire che lo si applica su TUTTE le auto.. ce ne passa....... o anch equesto lo hai scritto TU nel 3d tesla sulle tue rivelazioni su 1 tir elettrico 1 traghetto etc

tutti di memoria corta qui..
      No intendevo altro, o mi son spiegato male o non hai capito

Che non sar? domani, n? dopodomani n? fra un anno che avremo tutte auto a guida autonoma mi pare evidente, comunque grazie di avercelo ricordato

Comment

• Font Size
        Originally posted by Ste___86 View Post
        Minchia da un articolo su una visione di mobilita' globale siamo arrivati a parlare della sovrappopolazione globale causata, a quando pare, anche degli immigrati...
        Ci mancano solo Renzi ed i Maro' ed il quadro e' chiuso
        C.V.D.

Mollo il colpo . Scusate , ho sbagliato a scriver .

Comment

• Font Size
          Originally posted by arabykola View Post
          Si pure u bus, con la medesima tecnologia

No intendevo altro, o mi son spiegato male o non hai capito

Che non sar? domani, n? dopodomani n? fra un anno che avremo tutte auto a guida autonoma mi pare evidente, comunque grazie di avercelo ricordato
          no no ..nel 3d di tesla hai detto che tesla era inarrivabbile dagli altri costruttori come software tipo l autopilot...mentre io sostenevo che gli ingnegeri m.b o di altra casa costruttrice non avevano nulla da imparare.....

e adesso posti sta perla su m.b si vede che in 3 o 4 mesi son diventati intelligggenti anche gli ingegneri m.b

Comment

• Font Size

.... o mi son spiegato male o ....

:
            Originally posted by mano View Post
            no no ..nel 3d di tesla hai detto che tesla era inarrivabbile dagli altri costruttori come software tipo l autopilot...mentre io sostenevo che gli ingnegeri m.b o di altra casa costruttrice non avevano nulla da imparare.....

e adesso posti sta perla su m.b si vede che in 3 o 4 mesi son diventati intelligggenti anche gli ingegneri m.b
            No no
            Lo erano pure prima intelligenti... gli ingegneri eh

Comment

• Font Size
              Mercedes ? un po che testa la guida autonoma

Pure tesla: ci ? gi? scappato il morto

E le difficolt? maggiori incontrate fin ora non vengono dal sistema o dalle strade ecc, ma dagli altri veicoli guidati da umani
              2 morti
              in entrambi i casi un bug del programma...

Comment

• Font Size
                Il problema credo nasca da un errata concezione della guida assistita della tesla: ? un assistenza alla guida, non un sistema GE sostituisce il guidatore . Un grado cos? elevato di automazione non esiste neanche in aviazione.

Qui ? riportata un po' la classificazione, tra tutti mi sembra che Alex Roy stia comunque affrontando con cognizione il problema delle assistenza scrive su drive e jalopnik

Sul problema che pone larsen credo che l'errore sia alla base: quando scegli la velocit? e il modo di affrontare uno scenario l'algoritmo dovrebbe a priori lasciare abbastanza margine di manovra per correggere i suoi,ma anche gli errori degli altri (lezione di sopravvivenza imparata col 50 ino): per esempio agli incrocio, pur avendo precedenza affrontarli in modo da poter evitare chi brucia lo stop/ semaforo rosso, stesso dicasi per l'angolo morto dovuto al pullman fermo (in genere la prima cosa a spuntare ? la carrozzina, se la prendi il genitore ? una testa di *****, ma il bambino sulla coscienza lo tieni tu) o ancora strade strette con macchine parcheggiate dove non ? facile capire cosa c'? dietro ...

Paradossalmente credo che l'ambiente urbano , dove in realt? avvengono la maggioranza degli incidenti sia il posto pi? pi? difficile dove far girare auto a guida automatica, per la complessit? e imprevedibilit? dei pericoli.. mettiamoci un'auto elettrica che non fa rumore ed abbiano eliminato il principale segnale di allarme per il pedone..

Credo che invece la marcia autostradale sia lo scenario principe per la guida a automatica : Cruise e corretto uso delle corsie sono comportamenti pi? standardizzabili

Inviato dal mio HTC One M9 utilizzando Tapatalk
                Last edited by Racing_34; 20-09-16, 18:53.

Comment

• Font Size
                  provate a togliermi il mio v6 e vi taglio le palle

voi fate quel cazz che volete

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Sideman View Post
                    2 morti
                    in entrambi i casi un bug del programma...
                    E quanti morti per stronzate al volante?

Comment

• Font Size
                      Chissene,tanto se ne parler? fra 20 anni e a quasi 60 anni andr? in barca

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
                        E quanti morti per stronzate al volante?
                        APPLAUSI!

Il problema ? che ci sar? sempre qualcuno che sbaglia... il conducente di un automobile oppure chi produce il software... e chi ? ignaro e paga per l'errore di un altro. Purtroppo.

Comment

• Font Size
                          ma perch? al posto di aspettare 10/20 anni per avere "forse" la guida autonoma..e chissa a quale prezzo..e in quale classe di auto...non si obbliga per legge ad installare a prezzo UMANO degli optional intelligenti ORA

basterebbe il parabrezza ad "infrarossi" (proiezione sul parabrezza delll immagine ad infrarossi..)per la notte e cattive condizioni atmosferiche ..per avere una decisa riduzione di molti incidenti....dal 2008 m.b ha questo...

"La successiva evoluzione del Night View Assist di Mercedes-Benz ? stato il Night View Assist Plus con l'aggiunta del pedestrian detection. Sulle vetture di Stoccarda ? presente una telecamera, montata all'interno del parabrezza a destra dello specchietto retrovisore, che individua le luci infrarosse emesse dai proiettori anteriori e le manda (in bianco e nero ma ben dettagliate) allo schermo posizionato al centro del quadro strumenti di fronte al guidatore."

il segnalatore per l uscita dalle linee laterali o corsie.. e un radar per tenere una distanza minima..con frenata obbligata sopra i 30kmh..

un trittico del genere obbligatorio a 500euri..(prezzo popolare )e gia le cose cambierebbero di molto....su TUTTE le classi di auto nuove......da DOMANI...visto che la tecnologia esiste gia....

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Jeanne View Post
                            APPLAUSI
                            Applausi de che ? Su MILIARDI di automobilisti , che percentuale di morti ci sono ?

Su DECINE di autopilotati che percentuale di morti ci sono ?

Comment

• Font Size
                              Concordo con mano

Gi? gli anticollisioni di ora aiutano molto, un conoscente si ? salvato da un tamponamento a catena in autostrada con 600€ di optional...ha ammesso che lui ci sarebbe "cascato" e avrebbe tamponato sicuramente... e fatto molti pi? danni senza contare le conseguenze fisiche

E oltre alla dotazione tecnica di sicurezza sarebbe meglio, a mio avviso, migliorare la dotazione umana: c? gente che guida che non dovrebbe proprio
                              Last edited by arabykola; 21-09-16, 09:15.

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                                Applausi de che ? Su MILIARDI di automobilisti , che percentuale di morti ci sono ?

Su DECINE di autopilotati che percentuale di morti ci sono ?
                                Come solito capisci quello che ti pare: in uno scenario con auto a guida autonoma diffusa funzionante ed affidabile,quante vite risparmieresti rispetto ad ora che guidano gli umani ?

L abs quante vite ha salvato?
                                Le cinture di sicurezza?
                                Gli airbag ?
                                I sistemi anticollisione quanti pedoni han salvato ?

? inevitabile ,ora, scontrarsi con gli incidenti, anche mortali, dovuti una tecnologia simile agli inizi

O,viceversa, ritieni che 2 incidenti ne inficino definitivamente l efficacia ?
                                Last edited by arabykola; 21-09-16, 09:23.

Comment

X
                                Working...
                                X