Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

? morto Carlo Azeglio Ciampi.......,..

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    ma e' ovvio, la "base" deve per forza essere allineata ai "capi"...
    e pure i grillini sono su quella strada, da tempo.

o i vegani, o in generale tutti quelli che "io ho ragione, tu hai torto" senza addurre motivazioni, ma al massimo limitandosi a citare cose dette da altri, come se le cose subite sulla propria pelle non contassero.

guarda anche solo il fatto che ci siano ancora sindacati, e siano potenti oltre che decisamente ricchi sulle spalle dei lavoratori.
    con quello che e' successo negli ultimi 20/30 anni nel mondo del lavoro, i sindacati sarebbero dovuti sparire per rivolte dei propri iscritti... e invece, sono ancora li, a pontificare, col portafoglio bello gonfio, mentre i loro iscritti e sostenitori sono a casa in cassa a zero ore.

perfino l'animale piu' mansueto, se continui a rompergli le palle, reagisce... i "progressisti" tirano giu' merda e ti dicono che e' ottima cioccolata, ma solo se arriva dai loro vertici.

Comment

• Font Size
      mi avete bloccato?

Comment

• Font Size
        Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
        Domanda disinteressata (visto che ? ovviamente un mero pour parler) : come mai coloro che sono politicamente propensi alla sinistra , risultano sempre cosi intolleranti verso ogni pensiero differente dal loro ?

Sfigati , patetica e sarcasmo ... non risulti molto convincente con ste sparate .
        Analizza invece , nel pratico quotidiano , dove stiano tutti sti vantaggi dell'Euro . Per esempio un discorso costruttivo sarebbe quello di aver la preparazione di saper spiegare come mai uno stipendio di 3'000'000 di lire permetteva di vivere "da signori" mentre con uno stipendio di 1'500 euro non ? cosi rosea la mensilit? .
        prima cosa
        IO NON SONO DI SINISTRA.... non so dove sto politicamente, ma so dove NON STO, a sx appunto... fai conto che io sono uno che pensa che l'Italia stia morendo di buonismo e solidarismo, bel sinistroide che sarei

seconda cosa
        io divento arrogante e maleducato quando vedo gente che ripete a disco rotto le stesse cose senza dare un minimo cenno di "risveglio"

cosa facevano russia, cina, india, africa quando c'era la lira? te lo dico io .. russia e cina erano comunisti con economia chiusa, in india morivano di lebbra e in africa morivano di fame .. totale oltre 3 miliardi di persone fuori dall'economia o quasi.
        Adesso tutto ? cambiato, questa gente per la maggior parte ? entrata nel circuito economico mondiale (s? anche africa e india, forse solo il 20% ma sono centinaia di milioni di persone) e si ? presa TANTE FETTE DELLA NOSTRA TORTA, per? voi pensate che ora le fette della torta italiota ed europea sono pi? piccole perch? l'euro e l'europa e Ciampi e Prodi ecc.ecc.

andate avanti cos? che avete capito tutto, anzi prendete gi? nota della data per il prossimo raduno di Pontida...

Comment

• Font Size
          mi sono accorto ora che non ho messo nemmeno un saluto a Ciampi ... se non fosse stato per lui e quelli come lui adesso ci puliremmo il didietro con le diecimila lire, nel senso che varrebbero come il foglio di carta igienica che usiamo ...

Comment

• Font Size
            io con 10.000 lire facevo benzina per tutto il fine settimana, e giravo parecchio, con auto a carburatori tra l'altro, quindi beveva...
            con 5€ cos'e' che ci fai oggi?

Comment

• Font Size
              Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
              Il mondo si ? rovesciato

Oggigiorno sono i "sinistrati" ad essere dittatoriali ed a condannare chiunque non segua la loro religione (ritengo che di questo si tratti vedendo quanto sono appassionati a difendere le loro ideologie) . Qualunque visione vada contro il partito (si intende partito stereotipato visto che , a loro detta , non vi ? un partito perfetto per loro) viene taciona come stupida , sfigata o altro aggettivo dispregiativo volto a screditare ogni oltraggio al partito .

In un certo sento mi ricorda l'estremismo islamico ...
              se tu avessi vissuto fin da sempre nella rossa romagna mai ti saresti meravigliato di quanto dittatoriale becero e skifoso ? il popolo sinistrato...basta vederne il comportamento tenuto dal 43 ad oggi,averne sentito il fetore giornaliero e vedere come i loro politici si sono comportati essendone espressione.Invece vieni da una regione libera dove questi kualunkuisti veterokomunisti faticano ad esprimere la loro cialtroneria

Comment

• Font Size
                io sono di torino quella grillominkia e' la prima giunta non "rossa" dal dopoguerra... che poi sia "non rossa" non ne sono granche' sicuro eh... ma vabbe'...

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Larsen_EE View Post
                  io sono di torino quella grillominkia e' la prima giunta non "rossa" dal dopoguerra... che poi sia "non rossa" non ne sono granche' sicuro eh... ma vabbe'...
                  Lele invece..lumbard

Comment

• Font Size
                    Originally posted by filotto View Post
                    prima cosa
                    IO NON SONO DI SINISTRA.... non so dove sto politicamente, ma so dove NON STO, a sx appunto... fai conto che io sono uno che pensa che l'Italia stia morendo di buonismo e solidarismo, bel sinistroide che sarei
                    Destra o sinistra , entrambe premettono almeno a parole , la libert? di pensiero . Ed il tuo modo di esporre , i concetti che difendi , ti collocano ai miei occhi come "uno di sinistra" .
                    Sempre restando ai miei occhi , non ? un qualcosa di cui vergognarsi . N? pregio n? difetto . Semplicemente una visione delle cose .

seconda cosa
                    io divento arrogante e maleducato quando vedo gente che ripete a disco rotto le stesse cose senza dare un minimo cenno di "risveglio"
                    Tipico atteggiamento .

cosa facevano russia, cina, india, africa quando c'era la lira? te lo dico io .. russia e cina erano comunisti con economia chiusa, in india morivano di lebbra e in africa morivano di fame .. totale oltre 3 miliardi di persone fuori dall'economia o quasi.
                    Adesso tutto ? cambiato, questa gente per la maggior parte ? entrata nel circuito economico mondiale (s? anche africa e india, forse solo il 20% ma sono centinaia di milioni di persone) e si ? presa TANTE FETTE DELLA NOSTRA TORTA, per? voi pensate che ora le fette della torta italiota ed europea sono pi? piccole perch? l'euro e l'europa e Ciampi e Prodi ecc.ecc.
                    mmh mmh ... si ok . Ma non attribuisco a questo la miseria in cui sta scendendo la nostra nazione .

andate avanti cos? che avete capito tutto, anzi prendete gi? nota della data per il prossimo raduno di Pontida...
                    La Lega ? un partito morto e sepolto nel momento in cui Bossi si ? allineato ai farabutti di Roma .
                    Persa ogni credibilit? , non capisco manco perch? si ostinano a mantenere il nome "Lega Nord" invece che cambiare il nome al partito ... avrebbero forse pi? consensi .
                    Ad ogni modo ... ora l'unico che rompe le uova nel paniere ? il M5S ... alle elezioni non sono pi? 2 i partiti ma ora sono 3 ed il terzo fa da bilancia . Infatti ora ? emersa l'"EMERGENZA" di cambiare la legge elettorale

Comment

• Font Size
                      mi sono accorto ora che non ho messo nemmeno un saluto a Ciampi ... se non fosse stato per lui e quelli come lui adesso ci puliremmo il didietro con le diecimila lire, nel senso che varrebbero come il foglio di carta igienica che usiamo ...
                      I se ed i ma servono nelle favole .

Purtroppo per me , per te e per tutto il resto del mondo , queste sono solo supposizioni e previsioni .

Anche la Sterlina dovrebbe subire un grave crollo cosi come l'economia inglese ... mmh mmh vedremo nei prossimi anni ma io non sono cosi tanto dell'idea che cadranno in miseria .

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Carapintadas View Post
                        se tu avessi vissuto fin da sempre nella rossa romagna mai ti saresti meravigliato di quanto dittatoriale becero e skifoso ? il popolo sinistrato...basta vederne il comportamento tenuto dal 43 ad oggi,averne sentito il fetore giornaliero e vedere come i loro politici si sono comportati essendone espressione.Invece vieni da una regione libera dove questi kualunkuisti veterokomunisti faticano ad esprimere la loro cialtroneria
                        Ci sta . Ovvero , la romagna ? da sempre considerata rossa e fa parte della loro cultura . Va rispettata cosi coem vanno ripsettate le conseguenze di questa dottrina tramandata da generazioni in generazioni .
                        La Lombardia ha pregi e difetti cosi come uno stile medio di vita differente . Giusto o sbaglaito non lo so ma sicuro molto differente da romagna , campagna e molte altre regioni . Ripeto , giusto o sbagliato non lo so .

Al potere si sottomettono tutti al vero stato trasparente : mafia .

Originally posted by Carapintadas View Post
                        Lele invece..lumbard
                        Penso di vivere nella zona migliore d'Italia . Sotto ogni punto di vista io vedo la lombardia come il miglior compromesso tra buon vivere ed opportunit? .

Comment

• Font Size
                          io con 10.000 lire facevo benzina per tutto il fine settimana, e giravo parecchio, con auto a carburatori tra l'altro, quindi beveva...
                          con 5? cos'e' che ci fai oggi?
                          il prezzo della benzina credo non possa essere preso come parametro in quanto ? legato al prezzo del greggio...anzi pagandolo in Euro ? pure vantaggioso

Comment

• Font Size
                            vantaggioso?
                            dico, siamo a 2.600 lire al litro, a pagarla poco nelle pompe bianche.

noi, forse che lo scordiamo un po' troppo spesso, siamo un paese produttore di petrolio, oltre che uno dei principali raffinatori al mondo.
                            per l'europa tutti i carburanti passano da noi.. eni raffina carburanti per tutte le compagnie europee.

oggi il petrolio non costa piu' un tubo, e non grazie all'euro, ma grazie al fatto che gli stati uniti hanno smesso di comprarlo, e se lo estraggono in casa (probabilmente le scorte considerate strategiche sono ormai traboccanti), e quindi il prezzo sul mercato e' crollato.

il fatto che con 10.000 lire facessi due giorni di "trottola" continua in giro per la citta' e provincia (e spesso pure altre regioni), e' indice del costo della vita.

un pacchetto di sigarette? 5.000 lire le marlboro, le piu' care... oggi le meno care sono a 4.30€... quasi 9.000 lire, le marlboro stanno mi pare a 5.60€.
                            eppero' prendevo quasi 3 milioni al mese, alcuni mesi anche di piu', oggi sarebbero 1.500€... ovvero lo stipendio di un'operaio specializzato: ci vivi, ma certamente non corrispondono ai 3 milioni di lire come tenore di vita.

questo perche'?
                            grazie anche all'elemento in discussione in questo topic: hanno "supervalutato" la lira per avere quel tasso di cambio, truccando i conti pubblici per rientrare nei parametri.
                            trucchi che sono durati il tempo del primo bilancio europeo... dopodiche' il nostro euro e' diventato di fatto cio' che doveva essere: 1€ = 1000 lire... non quasi il doppio.

ma chi, tra i geni che hanno votato per l'unificazione monetaria, avrebbe accettato un simile cambio? e mi riferisco a chi controlla il paese, le banche, la finanza?

ecco come, a distanza di qualche lustro, ci troviamo con una moneta che e' totalmente slegata al costo della vita e alle retribuzioni italiane.

Comment

• Font Size
                              vantaggioso?

noi, forse che lo scordiamo un po' troppo spesso, siamo un paese produttore di petrolio, oltre che uno dei principali raffinatori al mondo.
                              per l'europa tutti i carburanti passano da noi.. eni raffina carburanti per tutte le compagnie europee.

oggi il petrolio non costa piu' un tubo, e non grazie all'euro, ma grazie al fatto che gli stati uniti hanno smesso di comprarlo, e se lo estraggono in casa (probabilmente le scorte considerate strategiche sono ormai traboccanti), e quindi il prezzo sul mercato e' crollato.

il fatto che con 10.000 lire facessi due giorni di "trottola" continua in giro per la citta' e provincia (e spesso pure altre regioni), e' indice del costo della vita.

un pacchetto di sigarette? 5.000 lire le marlboro, le piu' care... oggi le meno care sono a 4.30€... quasi 9.000 lire, le marlboro stanno mi pare a 5.60€.
                              eppero' prendevo quasi 3 milioni al mese, alcuni mesi anche di piu', oggi sarebbero 1.500€... ovvero lo stipendio di un'operaio specializzato: ci vivi, ma certamente non corrispondono ai 3 milioni di lire come tenore di vita.

questo perche'?
                              grazie anche all'elemento in discussione in questo topic: hanno "supervalutato" la lira per avere quel tasso di cambio, truccando i conti pubblici per rientrare nei parametri.
                              trucchi che sono durati il tempo del primo bilancio europeo... dopodiche' il nostro euro e' diventato di fatto cio' che doveva essere: 1€ = 1000 lire... non quasi il doppio.

ma chi, tra i geni che hanno votato per l'unificazione monetaria, avrebbe accettato un simile cambio? e mi riferisco a chi controlla il paese, le banche, la finanza?

ecco come, a distanza di qualche lustro, ci troviamo con una moneta che e' totalmente slegata al costo della vita e alle retribuzioni italiane.
                              ripeto non c'entra nulla l'euro.

il petrolio lo scambi in dollari,e comperando in euro ti costa meno.

e l'esplosione del costo alla pompa non c'entra nulla con la moneta unica,perch? ? un prodotto totalmente slegato rispetto al resto che ? raddoppiato.

ah se poi siamo diventanti produttori di petrolio per i tre pozzi della basilicata beh....siamo fuori strada...l'Italia ? tutto fuorch? produttrice.
                              ? una grande trasformatrice e consumatore,ma produttore manco nei sogni
                              Last edited by interceptor79; 21-09-16, 08:18.

Comment

• Font Size
                                vantaggioso?

questo perche'?

Shhhhssss l'euro ? meraviglioso
                                Io di economia mondiale ci capir? pure poco, ma state a discutere sul fatto che oggi si sta male perch? c'? la crisi e bla bla bla e la colpa non ? della moneta e bla bla bla.... la crisi c'? stata negli ultimi anni .... in italia il potere di acquisto si ? dimezzato dal 2001 in poi non dal 2008 possiamo stare qui a discutere di economia mondiale tutto il giorno (discutetene voi io leggo) ma l'italia ? peggiorata (almeno per i poracci) dal 2001 in poi potete girarci attorno quanto volete ma prima dell'euro (come ? stato fatto giustamente notare) io una cosa la pagavo 10 (lire) scattato l'euro il giorno dopo la pagavo sempre 10 (ma euro) e il mio stipendio da 10 (lire) ? passato a 6 (euro) e questo ? un dato di fatto, voi dite che ci ha fatto bene io dico che ci ha fatto male ^^
                                L'euro sulla carta ? una figata, purtroppo non eravamo (e non lo siamo manco ora) pronti ad entrarci, si ? fatto di tutto per poterci entrare calando le braghe e comprando pure la vasella per la germania sicch? ci inchiappettasse meglio e ne paghiamo le conseguenze a fronte di pochissimi vantaggi

Bellina la storiella del "se domattina pagassimo in lire" e in effetti ? spaventosa
                                Grecia e Irlanda minacciano l'uscita dall'Euro. Cosa succederebbe se domattina, svegliandovi, vi ritrovaste il portafoglio pieno delle ca...
                                Last edited by schwarz; 21-09-16, 08:44.

Comment

X
                                Working...
                                X