Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

? morto Carlo Azeglio Ciampi.......,..

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    ma voi state meglio adesso, col regalino europeo, o prima, con la lira?

l'ingresso nell'euro e' stato una vera e propria truffa i danni dei cittadini italiani, questo signore tra l'altro ha anche firmato quel vero e proprio furto ai danni di tutti gli italiani dell'euro tassa... il famoso prelievo notturno da tutti i conti bancari italiani, per sostenere la loro truffa europea.

qualcuno se la prende con salvini oggi, ma e' l'unico che ha detto esattamente cio' che pensa di questo personaggio: un traditore del suo mandato, della costituzione (che ha contribuito a scrivere), e dei cittadini italiani.

pertini fu un'assassino, e anche lui per lungo tempo opero' in termini antiitaliani, vedi la cacciata degli istriani, giusto per non scordarci che elementini fecero parte della costituente.

Comment

• Font Size
      Originally posted by Larsen_EE View Post

l'ingresso nell'euro e' stato una vera e propria truffa i danni dei cittadini italiani, questo signore tra l'altro ha anche firmato quel vero e proprio furto ai danni di tutti gli italiani dell'euro tassa... il famoso prelievo notturno da tutti i conti bancari italiani, per sostenere la loro truffa europea.

qualcuno se la prende con salvini oggi, ma e' l'unico che ha detto esattamente cio' che pensa di questo personaggio: un traditore del suo mandato, della costituzione (che ha contribuito a scrivere), e dei cittadini italiani.

pertini fu un'assassino, e anche lui per lungo tempo opero' in termini antiitaliani, vedi la cacciata degli istriani, giusto per non scordarci che elementini fecero parte della costituente.
      Vabb? buona giornata...

Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
        tranquillo, anche quando morira' napolitano ci sara' chi lo dipingera' come un'eroe della repubblica... non c'e' problema.

l'unico problema pero' sta nel fatto che io argomento le mie motivazioni, i difensori "dell'eroe italiano" invece sparano due link (wiki poi... famosa quella italiana per essere imparziale sulle voci storico-politiche) e bon...

Comment

• Font Size

pertini [...] .
          tranquillo, anche quando morira' napolitano ci sara' chi lo dipingera' come un'eroe della repubblica... non c'e' problema.

l'unico problema pero' sta nel fatto che io argomento le mie motivazioni, i difensori "dell'eroe italiano" invece sparano due link (wiki poi... famosa quella italiana per essere imparziale sulle voci storico-politiche) e bon...
          Facciamo un p? di ordine:
          1. il contributo straordinario per l'Europa (che venne in parte restituito, credo il 60%) non fu prelevato nottetempo dai conti correnti italiani, fu rateizzato; ti stai confondendo col prelievo forzoso fatto dal governo Amato nel 1992.

2. L'introduzione dell'euro, che ? una moneta, all'epoca venne pensata come uno strumento per bilanciare la riunificazione tedesca, ed il conseguente sbilanciamento dei rapporti intra-europei creatisi dopo la seconda guerra mondiale, accelerando la nascita politica dell'Unione Europea.
          Le cose sono andate e vanno diversamente per tanti motivi non imputabili a Ciampi e non rende, chi ha lavorato per un obbiettivo (raggiunto), un "traditore ecc.".

3. Ciampi non ? mai stato candidato e quindi eletto in Parlamento e non ha di conseguenza partecipato alla scrittura della Costituzione in qualit? di costituente.

4. Quello che hai scritto su Pertini non ? corretto (per usare un eufemismo) e fossi in te lo cancellerei.

Dulcis in fundo le risposte che ti sono state date nel merito erano motivate, ho postato il link alla biografia di Ciampi per farne conoscere la sua storia a chi, a mio giudizio, evidentemente la ignora.

Comment

• Font Size
            Anche io sono del parere che ? una pensione in meno da pagare a fine mese con i soldi di noi contribuenti...

E di pensioni ( vista l'et? ) ne ha pappate tante.

Comment

• Font Size
              statista di alto rango anche lui......

Comment

• Font Size
                pace all'anima sua..

Comment

• Font Size
                  Originally posted by dillo View Post
                  Parole profetiche dette da un vigile urbano che contribuisce nn si sa come alla vita economica del Paese...

ho sempre portato rispetto alla parte lavorativa del ns paese a chi rischia del suo e mai invidiato i loro introiti.Solo i komunisti e i becero buonisti del kakkio bastonerei a due per due finch? non diventano dispari...e tu ma sei l'eccezzuone che conferma la regola:gaen:

Comment

• Font Size
                    Originally posted by dillo View Post
                    Lascia stare, parole al vento, per quelli di questo forum sono tutti stronzi tranne i 3 che ci partecipano e dei quali il 50% rivorrebbe mussolini al potere per farti capire quanto hanno un'idea della storia contemporanea

mi basterebbe il Cavaliere..

Comment

• Font Size
                      Originally posted by mito22 View Post
                      E' stato cmq. il primo e forse unico presidente non parlamentare.....

Forse anche il meno viscido o mafioso....
                      io ho preferito Saragat:1:

Comment

• Font Size

pertini e napolitano...direi il peggio del peggio anche se al peggio ? fatica trovare un limite

Comment

• Font Size
                          Ma la pensione non passa alla famiglia?

Comment

• Font Size
                            Originally posted by gluca View Post
                            A giudicare dai commenti ritengo che non conosciate la storia di Carlo Azeglio Ciampi.

Leggete la sua biografia:
                            https://it.wikipedia.org/wiki/Carlo_Azeglio_Ciampi

e capirete quanto vi sbagliate sul suo conto.

Non era affatto un politicante ed ha lavorato dall'immediato dopo guerra fino al 2010; oltre 60 anni la met? dei quali spesi a lavorare per l'interesse del Paese rivestendo ruoli chiave nelle Istituzioni Repubblicane.
                            Ti quoto!!!

Comment

• Font Size
                              Originally posted by TommySan View Post
                              Ti quoto!!!
                              Beh , era sott'inteso visto il tuo "schieramento" politico.

Comment

• Font Size
                                Originally posted by doc67 View Post
                                Ma la pensione non passa alla famiglia?
                                Si , esattamente, anche se mi pare sia in versione ridotta .

Tutto ? "a vita" . Indagati o meno , sempre tutto a vita .
                                Last edited by Lele-R1-Crash; 19-09-16, 06:56.

Comment

X
                                Working...
                                X