Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Possibile truffa su Mac nuovi sigillati?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Possibile truffa su Mac nuovi sigillati?

Su Subito ci sono alcuni annunci di gente che vende mac nuovi sigillati. prezzo allettante, a1700 il modello da 2299.

Che truff a pu? essere?
    Ho chiamato e mi ha detto che lo apre davanti a me e lo accende,e solo dopo lo pago. ovviamente dice che devo essere sicuro dell'acquisto. Ho buttato li un "metti che non funziona" lui risponde dicendo che ? impossibile ma nel caso amen, non si conclude l'affare.

? possibile risigillare la pellicola di una scatola?
    Ma anche se fosse guardo subito i cicli di batteria e lo sgamerei subito...

Mi sono perso qualcosa tra le invenzioni della truffa?

Dice ce glielo hanno regalato e non se ne fa nulla, ha anche scontrino

• Font Size
    ... magari sono refurbished
    o sono vat player (non pagano l'iva) (se ci fai caso 2299 meno il 22% ? 1793...)

ma sarebbe pagamento alla consegna? vai tu da loro? vi trovate da qualche parte?
    Last edited by AndreaRS250; 08-09-16, 16:25.

Comment

• Font Size
      oppure e' il trucco vecchio come il mondo: tira fuori la scatola nuova, la apre davanti a te, accende, poi lo reimballa, e con una distrazione qualsiasi sostituisce la scatola col mac che hai visto con una piena di riso o mattoni...

Comment

• Font Size
        hmm beh il trucco del mattone non penso arrivi a questi livelli.. ma si sa mai..

dipende appunto dalle modalit?.

Comment

• Font Size
          Originally posted by AndreaRS250 View Post
          hmm beh il trucco del mattone non penso arrivi a questi livelli.. ma si sa mai..

dipende appunto dalle modalit?.
          Se l'appuntamento ? presso un autogrill ?...truffa sicura!
          Scherzi a parte,se ha lo scontrino e una garanzia timbrata e il mac funziona e lo controlli per bene...perch? no?
          Magari portalo via senza fartelo rimettere nella scatola!

Comment

• Font Size
            appuntamento in negozio mac per verifica

Comment

• Font Size
              Appuntamento a casa sua
              non ho chiesto se ? tastiera americana o no
              ottimo suggerimento della tecnica iphone mattonato.

chiaramente la scatola rimane sul tavolo e sopra ci sbatto i contanti

Comment

• Font Size
                semplicemente pu? essere uno ( o una testa di legno ...) che clona carte di credito e poi fa acquisti in internet..(dovrei essere piu specifico nel modo..ma siamo in un forum pubblico e non vorrei dare "dritte" su come si fa...visto che legge anche la postale qui )

e poi dopo l acquisto di un articolo,per monetizzare in fretta...vende l articolo..con tanto di scontrino...

bisogna vedere se...ad un guasto al prodotto..se lo porti in assistenza che succede tramite il seriale......o se rintracciano te dai numeri sul cellulare di questo..la polizia ti sequestra la merce..che deriva da un acquisto fraudolento...

MAI....ripeto MAI andare a casa di sconosciuti.....sei nel loro domicilio....con tutti i problemi che ne derivano.........

Comment

• Font Size
                  e soprattutto coi soldi...
                  il tizio dove abita? milano quarto oggiaro? barona?

fatti dare il seriale e verifica

non so se funziona con prodotti ancora non registrati.

comunque visto il prezzo propendo per un vat player.. fosse rubato (direttamente o comprato con cc rubate) probabile lo venderebbero a molto meno per monetizzare in fretta... qui parliamo comunque di 1700 euro sull'unghia.
                  Alla fine potrebbe anche essere uno che li compra per pompare i conti della sua attivit?..

ovviamente gli hai gi? chiesto provenienza e scontrino?
                  Last edited by AndreaRS250; 09-09-16, 11:05.

Comment

• Font Size
                    comprarlo da un negozio con garanzia e nessun problema non ? meglio

Comment

• Font Size
                      Scontrino ce l'ha e dice che me lo fa vedere

Andare a casa di sconosciuti? Sempre fatto quando compravo/vendevo chitarre
                      Idem per girare con tanti contanti, sempre fatto per motivi di cui sopra

Il seriale online risulta strano, non registrato appunto, anche se non ho mai capito sta storia della registrazione del seriale apple se ? alla vendita oppure al primo avvio del mac con rete.

Comprarlo nuovo? dai non ci avevo proprio pensato... magari ? che 2299 non mi va di spenderli?

Comment

• Font Size
                        Foto dello scontrino no?

Comment

• Font Size
                          Originally posted by devilsss View Post
                          Scontrino ce l'ha e dice che me lo fa vedere

Andare a casa di sconosciuti? Sempre fatto quando compravo/vendevo chitarre
                          Idem per girare con tanti contanti, sempre fatto per motivi di cui sopra

Il seriale online risulta strano, non registrato appunto, anche se non ho mai capito sta storia della registrazione del seriale apple se ? alla vendita oppure al primo avvio del mac con rete.

Comprarlo nuovo? dai non ci avevo proprio pensato... magari ? che 2299 non mi va di spenderli?
                          Magari vai con un amico e/o i soldi li lasci in macchina...

Comment

• Font Size
                            Originally posted by nitronori1 View Post
                            Magari vai con un amico e/o i soldi li lasci in macchina...
                            sicuramente vado in 2, ma perch? sta diffidenza?

ripeto quando compravo/vendevo chitarre andavo in giro con 10k ? in contanti, e ho incontrato sempre appassionati tranne una volta che uno era un tipo strano e spiattellava che era appena uscito di galera, and? bene che restai molto educato e dovevo comprare, il prezzo gi? accordato, appena ha visto i soldi s'era illuminato

Comment

• Font Size
                              le chitarre sono materiale per appassionati
                              il materiale elettronico invece ? spesso esca o campo di azione di truffatori senza scrupoli (o peggio criminali)

ma scontrino e motivazioni?

Comment

X
                              Working...
                              X