Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Poi non si trova lavoro....

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by doc67 View Post
    io credo che ci debba essere una consapevolezza biunivoca, il datore non deve sfruttare il lavoratore, ma anzi lo deve far sentire parte di un qualcosa, dal canto suo il lavoratore dovr? dare il 100% in quello che fa, senza contare i minuti le ore, senza guardarsi continuamente intorno pensando a confrontare il proprio sacrificio con gli altri

ho appena finito di parlare con un amico che lavora in un negozio, e mi fa, da questa settimana inizio a riprendermi un giorno di riposo infrasettimanale...non capisco gli dico, in che senso?

? un anno e mezzo che sono assunto e riposo solo la domenica, ho da contratto anche un giorno in mezzo la settimana a mia scelta, ma sono sempre venuto...chiedo perch?? e lui beatamanete mi fa e perch? no? primo mi ha assunto ed ? sempre gentile, poi mi piace lavorare qui e mi fa stare bene...poi mi dice se come mi ? successo mesi fa, ho avuto la febbre 4 gg e non ha manco voluto il certificato medico

lo guardo e penso, se tutti facessero come il mio amico e il suo datore...l'italia farebbe il culo a tutti
    invece la realt? ? che ognuno pensa a se stesso,non vuol fare niente e se pu? ti incula per il proprio tornaconto,sia dipendente che padrone,in generale facciamo sempre piu schifo sia lavorativamente che come persone

Comment

• Font Size
      Originally posted by Amico Fritz View Post
      Io credo ci sia anche troppa flessibilita del mercato del lavoro.
      In Francia fanno gli scioperi per cagate come il job act , noi qui in italia ci va bene tutto e poi ci troviamo in situazioni limiti con lavoratori sfruttati.
      Altre volte, vedi probabilmente gli statali, che invece sfruttano lo stato.
      Non ci sono regole chiare quindi nel guazzabuglio "grigio" i malfattori ci sguazzano.

Ma nel privato vi sembra normale che se una grande azienda fa utili per 10 anni col 10% . poi per 1 o 2 anni fa il 3% dichiara la crisi e manda a casa 500 persone.
      Perche invece di far arricchire gli azionisti per 10 anni ( anziche i lavoratori) non mettono da parte il gruzzoletto che ti copre per i 2-3 anni dove.guadagni meno? Quei lavoratori che hanno contribuito a fare il 10% per 10 anni perche devono essere mandati a casa? Non sono anche loro protagonistindel successo dell azienda? ? l'economia delle borse che ? tutta sbagliata.....

Guardate crozza che fa Poletti su youtube che fa schiantare
      Non hai tutti i torti manco tu sai . Infatti un'azienda piccola , normalmente , crea un fondo per TFR e per quel 3% quando le cose vanno male . Eppure la maggioranza delle persone preferisce farsi assumere in un'azienda grande invec che una piccola .

Per? apro un topic .

Comment

• Font Size
        Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
        non sono cazzate . (innanzitutto tu consideri solo la campana del sabato sacro e delle massimo 8 ore , ma dovresti anche sentire l'altra campana dove si ? obbligati a soddisfare il cliente per poter stare in piedi) .

Se all'atto dell'assunzione gli hanno spiegato queste cose e lui ha accettato , il tuo amico ? un idiota adesso che si lamenta .

Se all'atto pratico dell'assunzione non gli erano mai state menzionate queste sorprese , lui fa bene ad indispettirsi ed a far chiudere l'azienda .

Ovviamente gli altri disoccupati che si creeranno saranno grati al tuo amico per non essersi licenziato invece ch far chiudere l'azienza .

Ad ogni modo il potere di far chiudere un'azienda oggi ? nelle mani dei lavoratori perch? gli imprenditori son gi? sull'orlo di chiedersi "che senso abbia fare ancora impresa in Italia" .

Se non cambia qualcosa drastico , io tempo una manciata di anni penso che di aziende medio piccole non ne rimarranno molte .

Ad ogni modo , di fronte ad un disagio creato ad un dipendente , siamoe sseri umani e pertanto ritengo sia dovere dell'azienda provvedere a rattoppare la cosa . Ma non sono manco cose da stare a dire ... dovrebbero essere istintive . Certi imprenditori sono una vergogna per l'impenditoria .
        Ma scherzi?

Allora ti rispiego perch? credo che non ci siamo capiti..

Allora il datore gli ha detto un luned? a voce e senza una email scritta di tenersi pronto per una trasferta il gioved? e venerd?..

Atto secondo il dipendente non ha saputo nulla fino a gioved? ora di pranzo.. il tutto con una enorme differenza ovvero non pi? gioved? e venerd? ma sabato e domenica, lui gli ha detto che aveva problemi familiari e gli ? stato detto che ? obbligato a fare trasferte o straordinari con zero preavviso.

Finale della favola tu ti risentirai perch? avrai una P.I. in questa merda di paese, ma il suo datore di lavoro dipendesse da me al patibolo oppure legge del far west al muro!

Poi ultima cosa con tutto il rispetto ma vaneggi.. un dipendente fa la sorte dell'azienda? Scherzi? Cosa credi che va alla Cgil e cambia qualcosa? Gli danno sempre ragione all'azienda nel culo la prender? lui... come al solito!

Comment

X
        Working...
        X