Lele parli di stipendi che sono pura utopia qui in Italia, lasciamo perdere quelle piccole realt? che possono essere isole felici, ma la media italiana ? alquanto deprimente...
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Poi non si trova lavoro....
Collapse
X
-
Originally posted by Lele-R1-Crash View PostChe ? la barzelletta ? L'unico sviluppatore software che conosco io ha uno stipendio molto variabile ma diciamo che un 4000 ? il minimo per iniziare la discussione . 1'200 Euro sono stipendio di un manovale ... anzi manco quello . Chi fa lavori notturni di trasportare giornali ? poco sotto i 2000 .
Io conosco posti dove il datore ha fatto pressioni nell'amministrativo dove sono prevalentemente donne, dicendo la 101 non la usate, le ferie le prendete quando dico io, cosa che per legge non ? ammessa, met? sono concordate il resto uno le prende quando gli pare.
E proprio ieri ho scritto qualche post pi? in su ma in questo caso ? un uomo che il datore gli ha detto "se io dico che fai straordinari o che vai in trasferta ci vai e basta" anche questa sparata ? assurda, lui sta nel ccnl e a me non risulta che sia obbligatorio sempre e comunque fare trasferte o straordinari, voglio leggerla la legge che lo dice.
In Italia diciamolo chiaramente ci stanno brave persone che fanno i datori e molte teste di ***** che si approfittano, per molte intendo una enorme percentuale.. ci sono leggi che non vengono applicate e un sacco di personale trattate come un numero o schiavi, se le regole fossero chiare e applicate meglio non succederebbero queste cose.Last edited by Schwarzenegger; 10-09-16, 08:34.
Comment
-
Originally posted by ALex1487 View PostTra tutti i commenti che ho letto questo ? il pi? sessista e non metto altri aggettivi per non risultare scortese.
Allora mi sa che come minimo, in questa stessa discussione, ti sei perso questo:
Originally posted by devilsss View Postlascia stare le puttanelle 20enni,vai su quelle di 40 magari con figli,sono mediamente serie e di merda ne hanno spalataLast edited by giova3419; 10-09-16, 08:59.
Comment
-
Io ero in una grande azienda, zero possibilit? di carriera, zero aumenti...me ne sono andato in una molto pi? piccola (diciamo 1000 a 1)...lo stipendio base ? aumentato, sono un p? "il numero 10", ma, dopo 6 anni, stessa storia di prima con, per?, molta pi? responsabilit? e molte pi? rotture di OO, straordinario oltre ogni limite di legge, ferie sempre in discussione ecc.
Il pro ? che mi sento tenuto in considerazione, sono, con un altro paio di colleghi, il riferimento per capo e commerciali, ma alla fine quello che mi fa mangiare ? il numerino della busta paga. Non guadagno male, ma guadagnare bene ? un'altra cosa.
Nel frattempo ho visto passare un sacco di gente, ma di gente che potrebbe mettersi in evidenza ce n'? ben poca, il sacrificio sembra essere sparito dal vocabolario di molti, tutto ? dovuto. Troppi si sentono i migliori, probabilmente anche io, senza poi realmente esserlo.
Comment
-
Originally posted by Larsen_EE View Postsai vero che e' peggio la ricerca specifica per sesso?
e cmq e' una domanda legittima, fotte sega che adesso son tutti feminazi, ma e' un dato di fatto che, per forza di cose, se assumi una donna, presto o tardi avrai qualcuno da sostituire per lungo tempo.
un'amica mia negli ultimi 5 anni ha lavorato 1 anno, ma preso lo stipendio per tutti e 5, visto che ha avuto 2 figli.
Ma sei sicuro ? Ha un lavoro a rischio? Perch? a me risulta che l inps mica paghi tutta la gravidanza e 1 anno dopo...
Comment
-
-
Originally posted by alem74 View PostIo ero in una grande azienda, zero possibilit? di carriera, zero aumenti...me ne sono andato in una molto pi? piccola (diciamo 1000 a 1)...lo stipendio base ? aumentato, sono un p? "il numero 10", ma, dopo 6 anni, stessa storia di prima con, per?, molta pi? responsabilit? e molte pi? rotture di OO, straordinario oltre ogni limite di legge, ferie sempre in discussione ecc.
Il pro ? che mi sento tenuto in considerazione, sono, con un altro paio di colleghi, il riferimento per capo e commerciali, ma alla fine quello che mi fa mangiare ? il numerino della busta paga. Non guadagno male, ma guadagnare bene ? un'altra cosa.
Nel frattempo ho visto passare un sacco di gente, ma di gente che potrebbe mettersi in evidenza ce n'? ben poca, il sacrificio sembra essere sparito dal vocabolario di molti, tutto ? dovuto. Troppi si sentono i migliori, probabilmente anche io, senza poi realmente esserlo.
Quello che cambia a fine mese sono gli euro pi? sono e meglio vivi poco da fare, se spali cacca e ti danno il doppio credo che scegli la cacca.
Per il resto oggi come oggi ci sta molta gente che veramente di basale non ha voglia di fare nulla, ma ce ne sta molta che ha perso la voglia di fare perch? ? sfruttata o non ricompensata per quando produce, inutile farsi il posteriore per ingrassare gli altri e avere la busta sempre uguale.
Direi che evidenzia lo stato a cui ? arrivata l'Italia.
Comment
-
Originally posted by ALex1487 View PostMa sei sicuro ? Ha un lavoro a rischio? Perch? a me risulta che l inps mica paghi tutta la gravidanza e 1 anno dopo...
credo sia proporzionale, dopo tot mesi ti scende di tot.
sul fatto pero' che abbia mantenuto il contratto, che continui a prendere uno stipendio (probabilmente in misura ridotta decrescente), e che su 5 anni ne abbia lavorato 1 non c'e' da discutere.
cmq se il medico ti dice che non e' sicuro andare a lavorare, e che devi stare a casa, per timori vari, tu entri in maternita', fine.
con secondo mi pare che non sia andata subito... ma l'anno successivo al primo, e il periodo di gravidanza, sicuro al 100%.
io resto dell'idea che quando era l'uomo a lavorare in casa, non solo la famiglia viveva meglio, perche' gli stipendi erano migliori, ma le donne potevano concentrarsi sul loro lavoro naturale: crescere figli.
puoi metterci di mezzo tutto il politicalmente corretto che ti pare, tutte le feminazi del mondo, ma la biologia e la natura hanno regole loro, che se ne fottono delle tue tanto "moralmente ed eticamente superiori".
e tra l'altro non c'e' lavoro piu' importante di crescere uomini e donne del futuro, invece di ste mandrie di dementi allo sbando perche' i genitori devono necessariamente lavorare entrambi, e quindi non seguirli, per mantenerli.
Comment
-
Originally posted by Larsen_EE View Postno... anzi...
credo sia proporzionale, dopo tot mesi ti scende di tot.
sul fatto pero' che abbia mantenuto il contratto, che continui a prendere uno stipendio (probabilmente in misura ridotta decrescente), e che su 5 anni ne abbia lavorato 1 non c'e' da discutere.
cmq se il medico ti dice che non e' sicuro andare a lavorare, e che devi stare a casa, per timori vari, tu entri in maternita', fine.
con secondo mi pare che non sia andata subito... ma l'anno successivo al primo, e il periodo di gravidanza, sicuro al 100%.
io resto dell'idea che quando era l'uomo a lavorare in casa, non solo la famiglia viveva meglio, perche' gli stipendi erano migliori, ma le donne potevano concentrarsi sul loro lavoro naturale: crescere figli.
puoi metterci di mezzo tutto il politicalmente corretto che ti pare, tutte le feminazi del mondo, ma la biologia e la natura hanno regole loro, che se ne fottono delle tue tanto "moralmente ed eticamente superiori".
e tra l'altro non c'e' lavoro piu' importante di crescere uomini e donne del futuro, invece di ste mandrie di dementi allo sbando perche' i genitori devono necessariamente lavorare entrambi, e quindi non seguirli, per mantenerli.
Comment
-
Originally posted by Schwarzenegger View PostIn Italia sono cambiate le cose molti stipendi sono cambiati e sotto minaccia di licenziamento tutti zitti perch? in giro non ci sta lavoro.. quindi non ha detto una cosa irreale..
Io ritengo che un imprenditore debba agire nel suo interessa ma METTENDO AL PRIMO POSTO la tutela dei suoi collaboratori . Nel senso che ogni mossa che viene fatta , deve essere fatta con l'intento e/o la considerazione di tutelare i collaboratori ! Ma quando le cose vanno male , in luce di questo pu? anche essere necessario ridurre il personale per salvare alcuni altri posti di lavoro . Salvare il salvabile . Questo per? , non so come funzioni da te , ma qui non ? affatto una passeggiata .
Comment
-
Originally posted by Larsen_EE View Postlele io ogni tanto non capisco in quale italia vivi tu...
la paga media mensile per un trasportatore, vero non giornali, sta tra i 1600 e i 2300 al mese... uno che consegna i giornali a 2000 mi suona strano.
Facciamo 1'800/1'900 e considera che questo signore che conosco ? prossimo alla pensione pertanto non mi pare nemmeno cosi elevato . Considera che fa una vita dura mica da ridere ... lavorare di notte condizione l'intera vita privata e non . Senza considerare che c'? la fregatura del settimo giorno . Ecco , quello ? uno dei pochi esempi che conosco di straordinari non retribuiti . Gli altri esempi che sento , rimangono chiacchere e fantasie . Ai miei colleghi chiedessi "domani lavorate mezz'ora non retribuita" , chiamerebbero la neuro per me
Comment
-
Originally posted by Larsen_EE View Postlele io ogni tanto non capisco in quale italia vivi tu...
la paga media mensile per un trasportatore, vero non giornali, sta tra i 1600 e i 2300 al mese... uno che consegna i giornali a 2000 mi suona strano.
quanto agli sviluppatori software, come alzi un sasso ne trovi 4 o 5, in genere le aziende sviluppatrici applicano il cnl metalmeccanici e, salvo entrare come project manager, lo sviluppatore e' l'ultima ruota del carro, vedi minimo sindacale.
ti ricordo poi che la retribuzione media italiana, da istat, sta intorno ai 1.250? mensili... e fai conto che ormai operai ne sono rimasti pochi, idem manovali.
quello e' tipicamente lo stipendio di un laureato di 30 anni, senza "paraculi".
Io da una parte leggo questo e dall'altra sento imprenditori che non sanno pi? dove trovare collaboratori da mettere in officina
Sento rappresentati venditori di macchine utensili che mi raccontano "un cliente mi ha detto : Trovami l'operatore bravo e ti compro il macchinario" ... e non stento a crederlo .
Un amico mio marocchino ? molto ben preparato in un lavoro su macchine utensili CNC ... questo prende dei bei soldoni ed ? veramente conteso da aziende grandi che conosco bene .
Pertanto si , concordo che io ho l'impressione di vivere in un mondo differente
Comment
-
Originally posted by arabykola View PostMe lo chiedo pure io
Facciamo un esempio : un fresatore ben formato , autosufficiente di CAM 3+2 assi ... secondo te fatica a cercare impiego lavorativo ? Secondo te fatica a superare i 2500 Euro mese ?
Se rispondi "NO" anche ad una di queste due domande , ? la conferma che io vivo in un mondo astratto .
Comment
-
Originally posted by ALex1487 View PostTra tutti i commenti che ho letto questo ? il pi? sessista e non metto altri aggettivi per non risultare scortese.
Venale si perch? ? ovvio che la maternit? ? un diritto per le donne , un dovere per le aziende ma ? altrettanto ovvioc he ? un peso economico per le aziende .
Una donna di 30-35 annif ar? sempre pi? fatica a trovare lavoro . Ovviamente .
Scortese perch? ?
Comment
-
lele, lo ritieni tu... ma non e' cosi' purtroppo.
e' pieno di piccoli ricatti... vedi anche il discorso che si faceva di la sulle telefonate fuori orario d'ufficio.
ti faccio un'esempio, vero cosi' parliamo di "vita vissuta".
io sono un grafico editoriale (in teoria), ovvero che si occupa di carta stampata e design in generale.
primi anni 2000, c'era lavoro a valanga, solo l'imbarazzo della scelta, ci mettevo mezz'ora a trovare un cliente, oppure un posto "fisso".
web agency che era gia' fornitrice di un'azienda per la quale lavoravo, e nel tempo avevo anche lavorato gia' con loro su progetti della nostra agenzia.
finisco il lavoro in agenzia, e decido che potrebbe essere interessante fornire un servizio di design a questa web agency, che di fatto lavorava sempre in conto terzi, in quanto priva di una figura che si occupasse della parte "visiva", ma loro facevano solo la parte "sotto".
loro con me potrebbero prendere clienti diretti, senza tutte le rogne tipiche del conto terzi, e io continuo a fare cio' che so fare... ci si trova, si parla, ok... si parte.
entro quindi come designer... e' il mio lavoro, tutto bene.
poi si comincia con i favori: ci sarebbe da occuparsi di trasferire delle vhs al server di streaming per un cliente, compresa la gestione del real server.
mha... vabbe'... in fondo sono quello col carico di lavoro minore, dai, cosi', giusto per non correre il rischio di annoiarmi.
poi, senti, abbiamo troppo lavoro "dietro", dovresti anche occuparti della parte dei css e roba simile, che senno' i tecnici non ce la fanno.
vabbene... in fondo c'era poi sempre da litigare coi programmatori perche' certi elementi "non si possono fare cosi'"... facciamogli vedere che invece si puo'.
mi pare di ricordare che son stato li 4 o 5 anni... nel corso del tempo lo stipendio e' rimasto invariato, ma... mi son trovato a fare:
- siti web per interno, perche' i tecnici non avevano tempo
- struttura e gestione della rete interna, con cablaggi e manutenzione server interno, mail server compreso (una spina nel culo, con gente che aveva cartelle di posta, gia' all'epoca, di un paio di gb)
- mi son trovato responsabile, e gestivo, i server aziendali in server farm... server di clienti, mail server, streaming server... l'unica nota positiva e' che gli interventi in farm d'estate erano una figata: 19 gradi, mentre in ufficio ne avevo 35.
- commerciale...
- fotografo...
- imbianchino...
- palquettista...
- dog sitter...
- antstress per una "capa".
quando, dopo tutto questo, ho fatto presente che coprivo tipo 4 o 5 ruoli con lo stipendio di uno solo, mi son sentito rispondere che ero "poco collaborativo".
due giorni dopo li salutavo.
e soldi ne giravano, e i fornitori esterni andavano in alberghi a 4 stelle quando dovevano seguire attivita' esterne, per non parlare dei regalini da migliaia di euro che si faceva il socio di maggioranza.
io per avere dei server nuovi, non per me, ma per l'azienda, c'ho messo 6 mesi.
Comment
X
Comment