Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Poi non si trova lavoro....

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Larsen_EE View Post
    e' il cane che si morde la coda... finche' c'e' gente che accetta di lavorare gratis, ci saranno aziende che ti obbligano a lavorare gratis.

francamente lavorare gratis non e' lavorare, un lavoro presuppone un pagamento, il resto e' hobby, e io ho gia' un tot di miei hobby.

anche perche' poi manco e' gratis, visto che mangiare devi, andare in azienda pure... chi e' "fortunato" ha almeno i rimborsi spese...

pero' vedi, se io non mangio oggi, domani non posso lavorare per te, quindi e' tuo interesse che io abbia da mangiare.
    e se non posso vestirmi, non mi faccio problemi a venire nudo in azienda, tanto son li gratis....
    all'inizio pi? che lavorare impari...
    puoi fare anche il braccio di ferro, alle aziende gli importa una cippa se nessuno fa pi? gli stage...allungano gli orari di lavoro ai dipendenti....

Comment

• Font Size
      impari anche quando sei amministratore delegato...
      e' ovvio che un neoarchitetto non lo metti a lavorare su un grattacielo... ma in ogni caso, che si occupi della ristrutturazione di un bagno, o di una villa, o di un palazzo, sempre di lavoro si tratta.
      l'azienda viene pagata per quel lavoro, tu quindi crei ricchezza per l'azienda, l'azienda deve pagarti.

ripeto, fai un discorso simile a qualsiasi europeo... che si tratti di "lavoretto estivo" o di "apprendistato", non esiste lavorare gratis.

sai chi lo fa? gli schiavi... ma non e' lavoro, quella e' la tua vita.

Comment

• Font Size
        impari anche quando sei amministratore delegato...
        e' ovvio che un neoarchitetto non lo metti a lavorare su un grattacielo... ma in ogni caso, che si occupi della ristrutturazione di un bagno, o di una villa, o di un palazzo, sempre di lavoro si tratta.
        l'azienda viene pagata per quel lavoro, tu quindi crei ricchezza per l'azienda, l'azienda deve pagarti.

ripeto, fai un discorso simile a qualsiasi europeo... che si tratti di "lavoretto estivo" o di "apprendistato", non esiste lavorare gratis.

sai chi lo fa? gli schiavi... ma non e' lavoro, quella e' la tua vita.
        comq ora gli stage sono rimborsati
        io lo feci gratis per 6 mesi...

Comment

• Font Size
          e per fortuna... io ho lavorato gratis solo "a posteriori"... nel senso che magari il f.d.p. di turno poi non m'ha pagato... ma non era certo intenzionale da parte mia farlo gratis.

Comment

• Font Size
            e per fortuna... io ho lavorato gratis solo "a posteriori"... nel senso che magari il f.d.p. di turno poi non m'ha pagato... ma non era certo intenzionale da parte mia farlo gratis.
            Devi sempre farti pagare prima dai clienti: chiedi a RiNA! :giulius:

Comment

• Font Size
              eh, ma il problema e' che sul mio lavoro spesso si va a consuntivo.
              io posso anche preventivare tot ore, ma se poi il cliente mi tira scemo (a causa sua ovviamente) per il triplo del tempo?

Comment

• Font Size
                Originally posted by devilsss View Post
                lascia stare le puttanelle 20enni,vai su quelle di 40 magari con figli,sono mediamente serie e di merda ne hanno spalata
                Puttanelle 20enni?? Complimenti per il linguaggio...

Mi sa che certi termini li usi un p? a sproposito/con leggerezza...se avessi una figlia 20enne e qualcuno dicesse ci? che hai detto tu...forse la vedresti diversamente..

Comment

• Font Size
                  Originally posted by desmodannato View Post
                  Meritocrazia un caxxo, in Italia tale termine NON ESISTE Lavoro in azienda da 11 anni, prima SETTE anni da interinale, poi hanno fatto fuori oltre 1000 "anziani" e, in accordo con i sindacati, hanno assunto una 50ina di interinali. Non ho MAI avuto una qualsiasi forma di incentivo, eppure ? da quando avevo 16 anni che bazzico per le industrie metalmeccaniche, prima come operaio sulle elettroerosioni, poi come disegnatore AutoCAD, stagista In Ducati, ho fatto Tempi&Metodi, sono stato in Metrologia, ora progettista CAD eppure pare che sia sempre un novizio per l'azienda :
                  Beh nella meccanica gli stipendi possono essere alti o bassi ... un range che posso stimare va da 1000 Euro a 3500/4000 netti .
                  Probabilmente se pensi di ricevere gratificazione in un'azienda con sindacati e comunque con 50-100-1000 dipendenti , direi che sei un attimino fuori strada

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Sideman View Post
                    all'inizio pi? che lavorare impari...
                    puoi fare anche il braccio di ferro, alle aziende gli importa una cippa se nessuno fa pi? gli stage...allungano gli orari di lavoro ai dipendenti....
                    Anche questo che dici mi trova spiazzato . Io continuo a pensare che vivo in un mondo parallelo ...

Allungare gli orari di lavoro , io non saprei come fare . Per legge , pi? di X straordinari non si possono far fari ai dipendenti . Inoltre molta gente , constatando la tassazione degli straordinari , preferisce non farli oppure proprio si oppone . O peggio ...

Inoltre consoco diversi lavoratori nella meccanica che se l'azienda gli togliesse quell'ora quotidiana di straordinari , si licenzierebbe ed andrebbe altrove .

Comment

• Font Size
                      Meritocrazia un caxxo, in Italia tale termine NON ESISTE Lavoro in azienda da 11 anni, prima SETTE anni da interinale, poi hanno fatto fuori oltre 1000 "anziani" e, in accordo con i sindacati, hanno assunto una 50ina di interinali. Non ho MAI avuto una qualsiasi forma di incentivo, eppure ? da quando avevo 16 anni che bazzico per le industrie metalmeccaniche, prima come operaio sulle elettroerosioni, poi come disegnatore AutoCAD, stagista In Ducati, ho fatto Tempi&Metodi, sono stato in Metrologia, ora progettista CAD eppure pare che sia sempre un novizio per l'azienda

Quando leggo di gente che rifiuta un lavoro mi girano le paxxe come una turbina oltre a odiare con tutto me stesso sindacati e Co

Ps. scusate lo fogo
                      Mai pensato che il problema magari sei tu se non sei in grado di fare carriera o trovare un lavoro soddisfacente?

Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
                        Originally posted by iraz View Post
                        Comunque parlando di stage io ne ho fatti 2.
                        Io da laureato mi sento con molte carenze pratiche...ed ? questo il problema: lo stage era nato con il nobile scopo di addestrare i "teorici" ma poi si ? tradotto in un lavoro di manovalanza gratuito.
                        Io perfino quando cercavo per fare lo stage e la tesi facevo fatica a trovare qualcuno disposto a volermi perch? "perdeva tempo" a seguirmi.
                        Per cui molto spesso la verit? sta nel mezzo...

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
                        Lo stage gratuito non dovrebbe esistere, lo stage pagato un minimo serve all'azienda a bilanciare le energie che sta investendo nella preparazione di una persona senza le conoscenze per fare il lavoro assegnatoli, dato che nessuno le garantisce che la persona sia poi adeguata al ruolo,

Le aziende che campano di stagisti vuol dire che hanno come dipendenti gente non qualificata (nel senso che sa fare realmente qualcosa, non che ha 2000 master, tirocini ecc ecc) quindi fa un lavoro che pure una scimmia potrebbe fare al suo posto

Al momento ho 2 stagisti (pagati) ma dato il culo che ci stiamo facendo x addestrarli finiti i 6 mesi sono gi? assunti con apprendistato a 5 anni e per me valgono come l'oro visto che sono ragazzi in gamba che hanno assunto competenze

Comment

• Font Size
                          eh, ma guarda che lo stage fatto in quel modo e' una mosca bianca.
                          e' ovvio che il tempo che investi tu nel formare una nuova risorsa te lo rende prezioso.
                          e se te lo rende prezioso, ovvio che devi pagarlo per tale: sarebbe stupido formare qualcuno e vederlo andare a lavorare da un'altra parte no?

pero' le aziende che ragionano cosi', in italia, sono veramente poche.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                            Beh nella meccanica gli stipendi possono essere alti o bassi ... un range che posso stimare va da 1000 Euro a 3500/4000 netti .
                            Probabilmente se pensi di ricevere gratificazione in un'azienda con sindacati e comunque con 50-100-1000 dipendenti , direi che sei un attimino fuori strada
                            Originally posted by dillo View Post
                            Mai pensato che il problema magari sei tu se non sei in grado di fare carriera o trovare un lavoro soddisfacente?

Leggi la risposta di Lele... Si pu? mai fare carriera in un gruppo come la ex Finmeccanica...

Sono consapevole che, oggi, un non laureato non possa aspirare a chiss? ch?, ma percepire uno stipendio di qualche centinaia di euro superiore a un operaio, ti fa passare la voglia di accendere il PC la mattina... Carriera la fai anche se ti mettono alla prova..., se tu proponi soluzioni e chi ? al di sopra di te le apprezza, ma se noti in continuazione che cercano di sminuire quello che sai fare o quello che proponi, alla lunga ti metti l'anima in pace e attacchi il carro dove vuole il capo (in dialetto rende di pi? ).

Le aziende poi non dovrebbero lamentarsi se i dipendenti fanno le loro 8 ore e scappano a casa...

Comment

• Font Size
                              Leggi la risposta di Lele... Si pu? mai fare carriera in un gruppo come la ex Finmeccanica...

Sono consapevole che, oggi, un non laureato non possa aspirare a chiss? ch?, ma percepire uno stipendio di qualche centinaia di euro superiore a un operaio, ti fa passare la voglia di accendere il PC la mattina... Carriera la fai anche se ti mettono alla prova..., se tu proponi soluzioni e chi ? al di sopra di te le apprezza, ma se noti in continuazione che cercano di sminuire quello che sai fare o quello che proponi, alla lunga ti metti l'anima in pace e attacchi il carro dove vuole il capo (in dialetto rende di pi? ).

Le aziende poi non dovrebbero lamentarsi se i dipendenti fanno le loro 8 ore e scappano a casa...
                              Un neo laureato (ma anche uno senza laurea) se ha voglia di fare e capacit? sopra la media secondo me trova o si crea un buon lavoro...

Comment

• Font Size
                                uhm... no... e' molto improbabile.

in italia e' piu' facile/possibile andare avanti e progredire grazie ad amicizie varie, e ruffianate/leccaculismo, che non con le reali capacita'.

quando ero in agenzia ero pagato ad ore, a p.iva, i miei "colleghi" si lamentavano del fatto che ci mettevo troppo poco tempo per fare le cose, cosi' passavano per quelli che si grattano invece di lavorare.
                                a me fregava un tubo, io all'epoca ero ancora "infervorato" dalla ricerca della professionalita' ed etica professionale, e mi pareva giusto dare il massimo nel tempo che mi pagavano.... sbagliando, perche' a distanza di quasi 20 anni direi che avevano ragione i miei "colleghi"...

Comment

X
                                Working...
                                X