Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Genitori rifiutano la chemio per la figlia che muore a 18 anni

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Fritz11 View Post
    Certo ma ? stata educata in quel senso da quando ne aveva 1 di anno.
    E' dura aver libert? di pensiero in questi casi.
    Allora che facciamo con i testimoni di geova che non possono ricevere trasfusioni di sangue ne tantomeno trapianti?? Gli impediamo di avere figli perch? in tal caso potrebbero fare come questi due???

La ragazza aveva 18 anni e seppur cresciuta ed educata con certe teorie ha la facolt? per accetarle o ripudiarle, non ? che automaticamente se hai dei genitori che sono seguaci di qualche setta o religione poi automaticamente anche i figli sono cos?. A 18 anni pensi con la tua testa e 9 volte su 10 sei in contrasto con i tuoi genitori.

Comment

• Font Size
      Originally posted by TommySan View Post
      Allora che facciamo con i testimoni di geova che non possono ricevere trasfusioni di sangue ne tantomeno trapianti?? Gli impediamo di avere figli perch? in tal caso potrebbero fare come questi due???

La ragazza aveva 18 anni e seppur cresciuta ed educata con certe teorie ha la facolt? per accetarle o ripudiarle, non ? che automaticamente se hai dei genitori che sono seguaci di qualche setta o religione poi automaticamente anche i figli sono cos?. A 18 anni pensi con la tua testa e 9 volte su 10 sei in contrasto con i tuoi genitori.
      E' evidente che non hai assolutamente idea di cosa pu? significare un forte condizionamento da parte di una realt? familiare o non familiare.E di esempi se ne possono fare a decine.
      Ma qui dentro ? noto che siano tutti supereroi.

Comment

• Font Size
        Originally posted by Fritz11 View Post
        E' evidente che non hai assolutamente idea di cosa pu? significare un forte condizionamento da parte di una realt? familiare o non familiare.E di esempi se ne possono fare a decine.
        Ma qui dentro ? noto che siano tutti supereroi.
        Ammettendo che i suoi genitori l'abbiano condizionata ed influenzata, cosa fai?!?
        Io capisco benissimo a cosa pu? portare un forte condizionamento familiare, ma rimane il problema!! Cosa fare???

P.S. la frase dei superoi non l'ho capita e credo che non si addica a quello che ti ho scritto in precedenza.

Comment

• Font Size
          Il 14 agosto Eleonora Bottaro ? diventata maggiorenne. Quindici giorni dopo, luned? 29, si ? spenta in un letto dell?ospedale di Schiavonia, nel Padovano, per colpa di una leucemia linfoblastica acuta diagnosticata alla fine del 2015. In questi nove mesi, Eleonora non si ? mai sottoposta ai cicli di chemioterapia prescritti dai medici: secondo i genitori erano del tutto inutili, convinti che la sua fosse una malattia di origine psicosomatica (insorta a causa del lutto per la scomparsa del fratello Luca tre anni fa) da curare con cortisone e vitamina C. Oggi, giorno dei funerali della ragazza a Bagnoli di Sopra, il suo paese di origine, i medici dicono che se si fosse sottoposta alla chemioterapia tradizionale avrebbe avuto l?80 per cento di possibilit? di salvarsi. La famiglia giura che Eleonora non ha subito alcuna imposizione: lei stessa avrebbe rifiutato la chemioterapia, sconvolta dal fatto che una sua amica trattata con chemio, sempre all?ospedale di Padova, fosse morta di leucemia un anno prima.

Genitori e ospedale sono ai ferri corti: i primi hanno volontariamente dimesso la ragazza dal reparto di Oncoematologia dell?ospedale di Padova, e l?hanno fatta seguire da una clinica privata svizzera che le somministrava cortisone e vitamina C, i medici hanno denunciato il pap? Lino Bottaro (giornalista, fondatore del blog ?Stampa libera?, antivaccinista) e la mamma Rita, cui il Tribunale dei Minori ha revocato la patria potest?. Il primario di Oncoematologia, il professor Giuseppe Basso, parla con la voce rotta dall?emozione: ?La leucemia linfoblastica acuta ? una malattia curabile che nell?80 per cento dei casi porta alla guarigione con la chemioterapia. ? considerato uno dei pi? grandi successi della medicina moderna: 40 anni fa moriva il cento per cento dei pazienti. Abbiamo proposto alla famiglia il protocollo ?Aieop-Bfm?, che attualmente ha curato oltre 4 mila pazienti in Europa assicurando standard di guarigione alti. I genitori hanno tergiversato, fino ad arrivare alla rottura?. Il professor Basso ha segnalato l?episodio alla direzione ospedaliera e, quindi, al Tribunale dei Minori. Di origine psicosomatica della leucemia, la tesi dei genitori, non vuole nemmeno sentir parlare: ?La realt? delle cose ? molto distante. Questa ? una storia pesante, l?abbiamo vissuta male: non poter curare una ragazzina su cui c?erano alte possibilit? di guarigione, e lo avevamo detto chiaramente ai genitori, ? devastante anche per noi medici?.

E poi c?? la famiglia. I genitori non parlano: ?Sono distrutti, non hanno nemmeno fiato? spiega il loro legale, l?avvocato Gian Mario Balduin. ?Eleonora era d?accordo con loro, nessuno le ha imposto nulla, ha rifiutato la chemio: credeva che l?aiutasse a morire, anzich? a vivere. Mi ha lasciato un memoriale in cui spiega tutto questo. Nella stessa stanza in cui era ricoverata, un anno prima era morta la sua migliore amica, sempre per leucemia e trattata con la chemio, e questo l?aveva sconvolta?.

Ora, se tutto questo ? vero credo si possa dire che i genitori hanno fatto poco visto che la figlia era minorenne quando hanno scoperto la malattia

Comment

• Font Size
            qui gli unici malati non guaribili sono i genitori di quella ragazza,hanno lasciato morire la loro figlia appellandosi alla "medicina alternativa"

certe cose mettono una tristezza dentro infinita.

ah,dalla leucemia si guarisce e di sicuro non con la medicina ciarlatana

Comment

• Font Size
              Omicidio preterintenzionale una roba simile.
              Ma poi anche la clinica svizzera.. pessimi. Tanto basta pagare. Sarei curioso di sapere chi in quella clinica ha fatto diagnosi e prescritto quel trattamento. Roba da esperimenti nazisti.
              Last edited by AndreaRS250; 01-09-16, 13:29.

Comment

• Font Size
                Originally posted by testone7 View Post
                qui gli unici malati non guaribili sono i genitori di quella ragazza,hanno lasciato morire la loro figlia appellandosi alla "medicina alternativa"

certe cose mettono una tristezza dentro infinita.

ah,dalla leucemia si guarisce e di sicuro non con la medicina ciarlatana
                di sicuro ? una risposta errata: nel caso della ragazza quel tipo di malattia ? curabile con la chemioterapia e si guarisce nell'80% dei casi, il 20% muore, lo dice il dottore....

Io nn so se un giorno avessi una malattia da curare con la chemio se me al farei fare, sinceramente non lo so e spero di non dovermici trovare

Comment

• Font Size
                  Che io ricordi 80% non significa che muoiano 20 su 100 ma forse vale solo per le operazioni chirurgiche.
                  Comunque 80% ? maggiore di 0%...

Comment

• Font Size
                    Aggiungo il "soggetto"
                    La bufala della Nuova medicina germanica di Hamer - Wired

E che ho sentito che alla ragazza non hanno fatto prendere nemmeno gli antidolorifici perch? i genitori sono dei ritardati fissati con la medicina "alternativa"

Comment

• Font Size
                      Originally posted by AndreaRS250 View Post
                      Che io ricordi 80% non significa che muoiano 20 su 100 ma forse vale solo per le operazioni chirurgiche.
                      Comunque 80% ? maggiore di 0%...
                      E' scontato....
                      Ripeto la mia domanda, cosa fai per evitare che ci? accada!?!?!?