Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Vendita Moto straniero, per? residente in Italia

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Vendita Moto straniero, per? residente in Italia

Buona domencia a tutti.
    Ho googlato e cercato su ddg, per? il dubbio resta.
    Ho trovato un acquirente per il mio monster, ? un soldato americano della Ederle. Su altre discussioni si parlava anche di un espatrio della moto, per? la moto resta in Italia. Non ci dovrebbero essere casini mi pare da quel che ho capito o sbaglio? Oppure ci son ulteriori scartoffie da fare in quanto l'acquirente ? extracomunitario ( nel senso buono della parola )?
    Grazie in anticipo

PS: persona affidabilissima e mi ha lasciato gi? la caparra solo vedendola

• Font Size
    prova a sentire la motorizzazione (o l'aci/pra) per quali documenti devi lasciargli.

so che loro, quando sono nelle basi qui, si portano spesso le loro auto, e le lasciano targate americane, perche' le basi sono formalmente territorio americano, quindi non sono veri e propri residenti in italia, ma il contrario non lo so onestamente.

Comment

• Font Size
      a gaeta ho visto quasi tutte le loro auto con targa it.. tranne un kawa.

Comment

• Font Size
        in sardegna, quando ancora c'era la base alla maddalena, giravano con le targhe americane... altri tempi ovviamente, magari e' cambiato qualcosa.

Comment

• Font Size
          Non sono esperto ma per me la moto va radiata per espatrio solamente se il tipo dovesse decidere di reimmatricolarla in USA (vorrei vedere come se sta qui) quindi penso tu ti debba preoccupare solamente di verificare se lui ? in possesso di tutta la documentazione necessaria per instestarsi un veicolo o motociclo con targa Italiana.

Comment

• Font Size
            Conosce max wrist? ah,ah...

Ma scusa... se ? RESIDENTE in Italia... il passaggio si fa normale.....

Comment

• Font Size
              gli hai spiegato che gli vendi la moto e non il polso destro???

non ? che compra la moto perch? la vede andar via bene con te sopra... poi ci monta lui e la moto non va...

Comment

• Font Size
                Originally posted by massirsv View Post
                gli hai spiegato che gli vendi la moto e non il polso destro???

non ? che compra la moto perch? la vede andar via bene con te sopra... poi ci monta lui e la moto non va...
                guarda ero stupito pure io. Addirittura la caparra me la voleva lasciare senza un pezzo di carta scritto... e non si parla di 50 euro. Cmq grazie a tutti delle risposte

Comment

• Font Size
                  Io credo non ci siano problemi per te...poi se un domani lui vorr? cambiare targa saranno cassi suoi!
                  Comunque basta che chiedi ad un'agenzia di pratiche auto seria...

Comment

• Font Size
                    bhe', ma se non e' residente qui, e deve ritargarla, fa prima a fare una demolizione per espatrio... e le targhe le devi riconsegnare...

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Larsen_EE View Post
                      bhe', ma se non e' residente qui, e deve ritargarla, fa prima a fare una demolizione per espatrio... e le targhe le devi riconsegnare...
                      No,ora sono caXXi: ci vuole la dichiarazione di un commerciante straniero che la prende in carico (o i documenti della reimmatricolazione all'estero),e senza di quella il PRA non la cancella.

Comment

• Font Size
                        ma va??? sul serio?
                        cacchio, io a suo tempo feci tutto di persona, andando al pra e bon....

complicazione affari semplici esempre eh?.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Larsen_EE View Post
                          ma va??? sul serio?
                          cacchio, io a suo tempo feci tutto di persona, andando al pra e bon....

complicazione affari semplici esempre eh?.
                          Si,saranno 2-3 anni che ? cos?!
                          Diciamo che ? un favore fatto ai concessionari seri a dispetto dei "commercianti" rumeni o bulgari che ne caricavano sui furgoni una mezza dozzina per volta...

Comment

• Font Size
                            si, pero' come privato, venduta ad un privato, mi pare che mi fosse costato in tutto una 50ina di euro.

demolizione per espatrio, consegnato le targhe, venduta ad un polacco che l'ha caricata con le copie dei documenti italiani su un trailer, e ciao... se devi passare tramite un commerciante non immagino i costi, tutto come sempre a vantaggio del cittadino eh... mha...

Comment

• Font Size
                              Tranquillo, fai passaggio italiano normale e ciao. Io sto vicino ad Aviano e di USA ? pieno, tutti targati italiani sulle moto, le auto al 90% anche, hanno la classica targa ZA-ZB per i veicoli di provenienza estera.

Comment

X
                              Working...
                              X