Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Qualche geometra su ddg

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Qualche geometra su ddg

Scusate magari ? una domanda stupida, ma non ? il mio settore.
    Se un terreno di 1000 mq ha una metratura residua di 870 mq. La casa che si vuol costruire quanto pu? essere grande?Il camminamento intorno alla casa vie e calcolato?
    Grazie per l' aiuto, se ho sbagliato sezione prego i mod di spostare il topic

• Font Size
    Dipende dagli indici di edificabilit? e dal rapporto di copertura che sono nel PRG del tuo comune.

Cmq non ? chiaro cosa intendi per un terreno di mq 1000 con 870 mq residui...residui di cosa?!?! c'? gi? un'edificio di 130 mq?!?!?
    Last edited by TommySan; 26-08-16, 13:33.

Comment

• Font Size
      ? quello che c'? scritto sull annuncio, 1000 mq sono il terreno e 870 mq ? il volume che pu? occupare la casa, pu? essere?

Comment

• Font Size
        Qualche geometra su ddg

Si pu? essere reale ma sono mc non mq. Ad ogni modo devi vedere cosa dice il PRG per l'area di tuo interesse e vedere gli indici di copertura e di edificabilit?.

Esempio:
        Terreno di 1000 mq rapporto di copertura 30% puoi fare 300 mq coperti, poi c'? l'indice volumetrico 1,5 per trovare i mc Massimo che puoi avere 300*1,5= 450 mc (di solito fuori terra, i volumi interrati non vengono conteggiati, ma dipende dai regolamenti locali).
        870 mc mi sembrano tanti ma bisogna verificare gli indici del PRG.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
        Last edited by TommySan; 26-08-16, 15:03.

Comment

• Font Size
          Grazie tommy inizia ad essere pi? chiaro
          Last edited by teosanvi; 26-08-16, 15:07.

Comment

X
          Working...
          X