Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Solidariet? solo a parole...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Solidariet? solo a parole...

    Non so come l'avete presa Voi,ma io ieri,dopo aver visto le immagini del terremoto,non avevo voglia di divertirmi o andare al mare o far altro seppur sia in ferie...pensavo al modo di poter aiutare i nostri connazionali!
    Ho letto tante belle parole di solidariet? su tanti siti e forum: tutti profondamente colpiti da questa tragedia!
    E poi?
    Ieri sera la discoteca all'aperto vicino casa mia ha regolarmente fatto la serata infrasettimanale (come da inizio estate) e,quel che pi? mi ha schifato,era piena di gente che ballava e si divertiva a suon di musica molto alta (come al solito)!
    Ma come si fa???
    Ma ? possibile essere addolorati e solidali solo a parole?
    A quanto pare si! :vom2:

  • Font Size
    #2
    La gente ? un branco di pecore... Si fanno prendere tutti emotivamente i primi momenti, poi torna tutto come prima... Mi ricordo il caso di Alessia Polita, mesi di solidariet?, poi l'oblio... E sar? sempre cos?, il dramma resta di chi lo ha subito...

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by desmodannato View Post
      La gente ? un branco di pecore... Si fanno prendere tutti emotivamente i primi momenti, poi torna tutto come prima... Mi ricordo il caso di Alessia Polita, mesi di solidariet?, poi l'oblio... E sar? sempre cos?, il dramma resta di chi lo ha subito...
      Si,ma la sera stessa andare in discoteca...
      Le cittadine (della mia zona) che avevano in programma feste e sagre in questi giorni,le hanno giustamente cancellate!

      Comment


      • Font Size
        #4
        considerando che la gente provava a fare "festa" anche in periodo di guerra, ad andare al cinema, nei locali... fa parte anche dell'animo umano, del "mandare avanti la propria vita".
        se tutti ci fermassimo per ogni sciagura (provocata o meno dall'uomo), non ci alzeremmo manco piu' dal letto.

        mi aspettavo una giornata di lutto nazionale, quello si... l'hanno fatta per i clandestini affogati, a maggior ragione in un caso come questo.

        ma e' giusto che la gente porti avanti la propria vita, giusto cancellare le sagre specie se patrocinate magari dal comune o dalla regione, in segno di lutto ci sta.

        Comment


        • Font Size
          #5
          La gente con un sms, un cuore tricolore su FB si sente solidale, a posto con la societ?, quindi torna alla sua vita, tristezza Basta vedere il Papa, fa la sua predica, strappa qualche lacrimuccia e torna nel suo regno...

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by nitronori1 View Post
            Non so come l'avete presa Voi,ma io ieri,dopo aver visto le immagini del terremoto,non avevo voglia di divertirmi o andare al mare o far altro seppur sia in ferie...pensavo al modo di poter aiutare i nostri connazionali!
            Ho letto tante belle parole di solidariet? su tanti siti e forum: tutti profondamente colpiti da questa tragedia!
            E poi?
            Ieri sera la discoteca all'aperto vicino casa mia ha regolarmente fatto la serata infrasettimanale (come da inizio estate) e,quel che pi? mi ha schifato,era piena di gente che ballava e si divertiva a suon di musica molto alta (come al solito)!
            Ma come si fa???
            Ma ? possibile essere addolorati e solidali solo a parole?
            A quanto pare si! :vom2:
            Onestamente, trovo molto pi? ipocrita chiudere un'attivit? e non fare nulla di concreto per aiutarli. Stessa cosa quando non fanno una gara perch? muore qualcuno nelle prove.
            Voglio dire, la vita va avanti: se chiudendo e fermandoti aiuti qualcuno in concreto ok, altrimenti a che serve? Esprimi solidariet?, poi torna agli affari tuoi

            Comment


            • Font Size
              #7
              Non vedo molto il senso di chiudere le attivit? ludiche private in questi casi... Specialmente poi se si trova a centinaia di km di distanza dalla tragedia...E' gente che comunque deve mandare avanti la baracca e ha un sacco di spese e personale da gestire... Un incasso mancato ? un dramma (magari non per tutti ok ma molti)

              Ha molto pi? senso magari indire una raccolta fondi durante la serata, o aumentare il biglietto d'ingresso per devolverne l'eccedenza in beneficienza ecc...

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Torakiky View Post
                Onestamente, trovo molto pi? ipocrita chiudere un'attivit? e non fare nulla di concreto per aiutarli. Stessa cosa quando non fanno una gara perch? muore qualcuno nelle prove.
                Voglio dire, la vita va avanti: se chiudendo e fermandoti aiuti qualcuno in concreto ok, altrimenti a che serve? Esprimi solidariet?, poi torna agli affari tuoi
                Quoto!!!
                La vita va avanti poi ognuno di noi reagisce in modo diverso di fronte a drammi del genere, io non me la sento di condannare quelli che sono andati in discoteca, o quelli che sono ancora in vacanza, ecc...ecc..

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by xrallyx View Post
                  Non vedo molto il senso di chiudere le attivit? ludiche private in questi casi... Specialmente poi se si trova a centinaia di km di distanza dalla tragedia...E' gente che comunque deve mandare avanti la baracca e ha un sacco di spese e personale da gestire... Un incasso mancato ? un dramma (magari non per tutti ok ma molti)

                  Ha molto pi? senso magari indire una raccolta fondi durante la serata, o aumentare il biglietto d'ingresso per devolverne l'eccedenza in beneficienza ecc...
                  Ecco l'ultima frase sarebbe un'ottima proposta!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    ognuno vive questa tragedia con se stesso..tutto il resto ? solo"noia":gaen:

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Mai giudicare il dolore con l'esteriorit?.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Carapintadas View Post
                        ognuno vive questa tragedia con se stesso..tutto il resto ? solo"noia":gaen:
                        La notizia del terremoto non ti ha rovinato nemmeno un pochino l'appetito?

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          A me spiace molto per ci? che ? accaduto come a tutti mi rendo conto che per? non posso fare niente per loro

                          Spero solo che la ricostruzione non sia come quella dell'Aquila

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by nitronori1 View Post
                            La notizia del terremoto non ti ha rovinato nemmeno un pochino l'appetito?
                            li sono..insensibbile...ma mi ha parecchio turbato:gaen:

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Fritz11 View Post
                              Mai giudicare il dolore con l'esteriorit?.
                              6 parole per una grandissima verita'

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X