Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Terremoto

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Ci? che pi? mi disgusta ? veder pubblicate le foto di persone disperate ,straziate, in lacrime , gi? hanno subito una tragedia immane , e sapere che il loro dolore serve a questa gente per attirare l'attenzione sui loro siti lo trovo contrario ad ogni etica e morale....

Comment

• Font Size
      Originally posted by Larsen_EE View Post
      come sei ottimista... si, in teoria hai ragione, ma chiediti perche' appunto non intervistano uno dei due angela a scelta...
      perche' semplicemente non darebbero ai giornalisti lo spunto polemico di cui hanno "fame" e bisogno.
      vanno a colpo sicuro.

perche' continuano a chiamare in televisione personaggi come giulietto chiesa??
      com'e' che il direttore scientifico di rai 2 e' giacobbo?

a me fa incazzare, perche' dichiarazioni come quelle ribaltano la "colpa" sulle vittime, e questo e' inaccettabile.
      suona come un "ve la siete un po' cercata in fondo", il classico, odioso "ve l'avevo detto", ma detto dopo.

curioso che saviano non abbia ancora detto la sua, come tipicamente fa su qualsiasi argomento possibile ed immaginabile.... lo faccio pure io, ma non finisco sui giornali come "verita' assoluta", perche' giustamente io non sono un tuttologo... posso avere interessi che mi portano a conoscere marginalmente determinati argomenti, ma non per questo e' la verita'.

tu pensa solo ai californiani.... sanno che arrivera' qualcosa di assolutamente devastante, e sanno che nessuna struttura antisismica al mondo sara' in grado di reggere... eppure stanno li, e' uno degli stati piu' popolosi degli usa.
      in giappone non esistono pratcamente edifici storici, vuoi perche' i terremoti fanno parte della loro storia, e quindi hanno ricostruito ormai tot volte, migliorando di volta in volta le tecnologie, vuoi perche' erano in legno, e gli incendi erano una naturale conseguenza di un terremoto (candele, lanterne... cadono e ciao, dove non distrugge il terremoto, distrugge il fuoco, vedi anche s.francisco nel 1900 circa... i danni del terremoto furono relativamente ridotti, l'incendio conseguente, e il fatto che la maggior parte degli edifici fossero in legno distrusse quasi il 90% della citta').

qui non abbiamo episodi cosi' frequenti, e le strutture storiche sono ancora li, e' normale vivere in abitazioni che hanno piu' di un secolo, sia nelle citta', sia nei paesi rurali.

non parliamo poi dell'edilizia del boom degli anni 60/70... tirata su in fretta e furia per la fame di case dei lavoratori delle industrie, senza alcun criterio, e con materiali spesso ridicoli.

che vuoi fare? demolire tutte le periferie?

si, in un mondo ideale sarebbe da fare... demolisci, e ricostruisci a norma... ma chi paga?
      Ti ripeto, a me sembra che che non stiate dicendo cose cos? diverse. Lui ha voluto creare lo spunto polemico sul fatto che molti edifici in Italia siano stati costruiti male anche se in tempi recenti e che siano meno resistenti di quelli antichi. Cosa che hai appena confermato anche te. Dunque ? uno spunto interessante e veritiero no? Su cui riflettere (specialmente se uno ritiene di vivere in un edificio del genere).

Ovvio che non si pu? evacuare intere citt? da un giorno all'altro o mettere in sicurezza tutti gli edifici che ne avrebbero bisogno, per? ? pi? giusto parlare di questo piuttosto che ripetere che si tratta di fatalit? e non c'? niente da fare come si ? sempre fatto in Italia

Sent from my ONE E1003 using Tapatalk

Comment

• Font Size
        Ad Amatrice si ? sbriciolata la scuola ristrutturata nel 2012 "rispettando" le norme anti-sismiche La polemica credo sia rivolta a queste strutture piuttosto che alle case ereditate dai nonni... E' inconcepibile che ospedali e scuole crollino alla prima vibrazione, luoghi che, in caso di catastrofi del genere, dovrebbero accogliere e curare sfollati e feriti
        Last edited by desmodannato; 25-08-16, 09:40.

Comment

• Font Size
          Originally posted by desmodannato View Post
          Ad Amatrice si ? sbriciolata la scuola ristrutturata nel 2012 "rispettando" le norme anti-sismiche La polemica credo sia rivolta a queste strutture piuttosto che alle case ereditate dai nonni... E' inconcepibile che ospedali e scuole crollino alla prima vibrazione, luoghi che, in caso di catastrofi del genere, dovrebbero accogliere e curare sfollati e feriti
          Io spero che tra qualche settimana si indaghi a fondo in questo senso: qualcuno ci ha guadagnato e tanto facendo un lavoro pessimo!

Comment

• Font Size
            Succede se, come dice il buon giacobazzi, fai il cemento col la merda e il ghiaione ..... e in italia ? pi? una prassi che un eccezione

Comment

• Font Size
              Penso sia a queste cose che si riferisca principalmente Tozzi nell'intervista

Sent from my ONE E1003 using Tapatalk
              Last edited by xrallyx; 25-08-16, 09:46.

Comment

• Font Size
                Scuola elementare di Amatrice

Una struttura anti-sismica non si riduce cos?

Comment

• Font Size
                  La parola "Ristrutturata" per me ? incompatibile con "antisismica".
                  Sarei curioso di capire quali lavori siano stati fatti....
                  Per me una scuola e un ospedale in zona sismica 1 dovrebbero essere costruiti da nuovo e quindi antisismici come da leggi esistenti da anni (pi? di 40 anni....).

Comment

• Font Size
                    Esatto,proprio per questo le parole di Tozzi (se non fa una chiara sottolineatura) sono fuori luogo.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Larsen_EE View Post
                      quindi butti via praticamente 2/3 del paese... di colpo.

tanto e' un paese ricco questo, che problema c'e'?

tra l'altro, sta ricominciando la solita ruberia degli sms con le "donazioni"... non fatelo, sul serio, non fatelo.

vi metto giusto due articoli dell'epoca, su avvenimenti simili recenti, sul come e dove son finiti i soldi.

l'aquila...
                      Terremoto Abruzzo, i soldi degli Sms imboscati dalle banche - Il Fatto Quotidiano

emilia...
                      Terremoto, i soldi degli sms bloccati alla banca d'Italia: "Colpa delle Regioni" - Il Fatto Quotidiano
                      Questa me la sono persa purtroppo e ieri ho contribuito al ladrocinio. Avessi letto prima...

Comment

• Font Size

Una struttura anti-sismica non si riduce cos?
                        Questi farabutti non la devono passare liscia!!! Pensate se fosse stata piena di bambini!

Comment

• Font Size
                          si ma tanto il geologo non ha fatto nessuna differenza tra movimento sussultorio o ondulatorio.

niente o quasi puo' gestire un movimento sussultorio, di fatto sei sopra l'epicentro, e piu' questo e' in superficie (in questo caso solo 4km di profondita'), piu' e' devastante.
                          le onde arrivano verticalmente, e' come se sollevasse e lasciasse cadere l'edificio, piu' e piu' volte, a meno che non si tratti di una fortificazione militare (e non e' garantito ugualmente), nulla sopravvive... (salvo magari avere il culo di trovarsi sopra ad un substrato non totalmente roccioso, in grado di assorbire e smorzare le vibrazioni, ma quello e' culo).

in caso di scossa oscillatoria, vuol dire che sei distante dall'epicentro, le vibrazioni arrivano in verso orizzontale, e in effetti qui le strutture antisismiche fanno la differenza.
                          anche qui entra in gioco la profondita' dell'epicentro, e il substrato su cui ti trovi.

questo giusto per dovere di cronaca...

Comment

• Font Size
                            e continuiamo con le coglionate... si indaga per disastro colposo.
                            chi e' l'imputato? ***? i nostri antenati? chi?

mentre mi aspettavo almeno la dichiarazione del lutto nazionale...

Comment

• Font Size
                              imputato? lo stato e i politici.. che chiaccherano... che vanno a dare il 5 e gli abbracci.. la boldrini che dice non deve succede e ne l mentre cosa costa farla andare l? con due macchine di scorta? e rompe pure le balle a chi lavora.....

Comment

• Font Size
                                gi? 247 morti...

Comment

X
                                Working...
                                X