Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Conseguenze fisiche

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Grazie ragazzi per le risposte,diciamo che comunque l unico uso che ne.farei io ? in strada,non in pista,salvo decidere poi pi? avanti di fare qualche corso guida sicura ecc. Si penso anche io che nessuna macchina ti pu? dare le stesse emozioni,o per lo meno purtroppo noi.non siamo abbastanza ricchi credo che un 6000cc 650cv.si avvicina alle prestazioni di una delle nostre belle 4cilindri,ma non ? cosi vicina al nostro portamonete.
    Pensare che sono salito come passeggero su.un r1 con un tipo quasi sconosciuto,su una provinciale a doppio senso di marcia,trafficata e superato un camion a 230 orari(non avevo manco unabprotrzione) e diciamo nemmeno paura,forse ancora preso da quella vocina"figurati se succede proprio a me". Poi da un po di tempo a questa parte sentendo brutte notizie di poveri amici motociclisti,leggendo di gente mal ridotta,vedendo un tipo immobilizzato a terra dopo che una idiota li ha invaso la corsia interrompendo l urlo del suo bolide a 10k giri(e questo vi pu? fat capire le conseguenze,non era proprio in modalit? passeggio) ho iniziato riflettere e ha pensare in che razza di inferno mi potrei ritrovare,io che non riesco a farmi aiutare a far qualcosa nemmeno se ho 50 di febbre,per aver raggiunto le vette del paradiso a bordo del mio bolide urlante. . Forse per? vale la pena rischiare perch? sono emozioni uniche. Ricordo la proma volta giro su r6 conbun amico,ero tutto l indomani euforico e super felice delle emozioni provate.

Comment

• Font Size
      Forse mi devo fare un po di coraggio e magari uscire tipo un astronauta che dite?

Comment

• Font Size
        Boh io cn quei pensieri faticherei un poco ad andare in moto
        Ma credo che ognuno di noi sia consapevole di tutto quello che dici ma la testa del motociclista ? settata per non curarsi di quello cose.. credo

Comment

• Font Size
          Originally posted by marcop86 View Post
          Forse mi devo fare un po di coraggio e magari uscire tipo un astronauta che dite?
          Credo che devi accettare il rischio prima di tutto, se gi? hai il c4goTTo di romperti qualcosa non ? il massimo, in moto si cade bravi o meno, cadono anche i piloti e gli incidenti succedono.... un biker lo mette in conto se sale in sella, poi ovvio che non fa piacere a nessuno (specie se si ha la fobia degli aghi :gaen, ma da quando ero piskellino ogni volta che mi ? capitata qualcosa (...e in circa 23 anni in moto ci sta) non vedevo l'ora di tornare in sella, col dottore che mi guardava come se volesse dire a mio padre di chiudermi in manicomio, ma cmq ringrazio per la bravura e pazienza il mio ortopedico, che fortunatamente ? grande amico di famiglia.
          Last edited by msrduke; 15-08-16, 19:02.

Comment

• Font Size
            Originally posted by MiKiFF View Post
            Se hai paura gi? adesso stai sicuro che se la prendi e ti trovi in situazione limite sbagli e ti fai male serio.

Io su strada mi sono rotto tutto ai 50 all'ora contro un romeno dimmerda che mi ha tagliato la strada, dopo 10 anni e 50.000 km di scorribande definibili folli senza un graffio.

Cos? per darti uno spunto di riflessione...
            Quoto.
            A 30 anni salire in moto?
            Lassa sta'.

Comment

• Font Size
              Grazie ragazzi per le risposte,diciamo che comunque l unico uso che ne.farei io ? in strada,non in pista,salvo decidere poi pi? avanti di fare qualche corso guida sicura ecc. Si penso anche io che nessuna macchina ti pu? dare le stesse emozioni,o per lo meno purtroppo noi.non siamo abbastanza ricchi credo che un 6000cc 650cv.si avvicina alle prestazioni di una delle nostre belle 4cilindri,ma non ? cosi vicina al nostro portamonete.
              Pensare che sono salito come passeggero su.un r1 con un tipo quasi sconosciuto,su una provinciale a doppio senso di marcia,trafficata e superato un camion a 230 orari(non avevo manco unabprotrzione) e diciamo nemmeno paura,forse ancora preso da quella vocina"figurati se succede proprio a me". Poi da un po di tempo a questa parte sentendo brutte notizie di poveri amici motociclisti,leggendo di gente mal ridotta,vedendo un tipo immobilizzato a terra dopo che una idiota li ha invaso la corsia interrompendo l urlo del suo bolide a 10k giri(e questo vi pu? fat capire le conseguenze,non era proprio in modalit? passeggio) ho iniziato riflettere e ha pensare in che razza di inferno mi potrei ritrovare,io che non riesco a farmi aiutare a far qualcosa nemmeno se ho 50 di febbre,per aver raggiunto le vette del paradiso a bordo del mio bolide urlante. . Forse per? vale la pena rischiare perch? sono emozioni uniche. Ricordo la proma volta giro su r6 conbun amico,ero tutto l indomani euforico e super felice delle emozioni provate.
              Vette del paradiso...su strada.. Partendo da principiante... Tra velox e asfalti di merda? Ma de che, secondo me ti spari nei coglioni dalla noia e dalla delusione...

Ci son cose ugualmente divertenti e meno pericolose.

Comment

• Font Size
                Io ti lascio questa massima di una "famoso" prof dell'universit? di Padova.
                "Ci sono due tipi di motociclisti: quelli che son caduti e quelli che cadranno."

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
                  Salve a tutti ragazzi,dopo tempo .

Comprati delle canne da pesca, come Stoner,e lascia perdere le moto se hai paura

Comment

• Font Size
                    Onestamente non ho capito cosa cerchi con una domanda simile.

Penso tu sappia che in modo si cade e ci si puo' far male. Di conseguenza in un forum di smanettoni saranno caduti in parecchi e si saranno fatti male, e purtroppo qualcuno c'avra' anche lasciato le penne - esattamente come nella vita reale.

Se cercavi conforto mi sa che hai sbagliato - la moto non e' una scelta razionale e non si puo' pretendere che sia "sicura"...

Contrariamente ad altri ti dico "fatti la moto" - ma alle conseguenze non ci pensare - ti rovini solo il fegato, e comunque non cambierebbe nulla in caso qualcosa vada storto.

Buona strada!

Comment

• Font Size
                      Si ste86 hai ragione,io cercavo un po di rassicuraZioni e cose simili,tipo sentirmi dire che.con le protezioni non ti fai male ecc.ma come.giustamente tu dici non posso avere questa pretesa,forse mentirei anche a.me.stesso,forse l unica cosa da fare e essere prudenti,non dico andare piano o per lo meno.andare sempre piano dato chevla moto che prenderei sarebbe una ss600 4cilindri. Poi penso che innefetti non bisogna pensarci troppo come.sto facendo io hai ragione

Comment

• Font Size
                        Quindi tu cadute ne hai prese? Ossa rotte spesso? Dolore? Ma avevi le protezioni?
                        Scivolato tante volte andando a liceo e universit?... Solo danni materiali... Poi una volta ruppi un mignolo contro un guardrail... Fu penoso... Postumi lunghissimi... Ma in fondo nulla di grave.

Per? aver visto morirmi davanti agli occhi il migliore Amico ? stato un vero shock. Gli altri han venduto la moto e io sostanzialmente non l'ho pi? usata. Non per paura ma per mancanza di entusiasmo. Non essendo uno "bravo" non ? che in fondo le uscite fossero tutta 'sta adrenalina... E cos? ho smesso di essere un motociclista da "passi". Ora aperitivo, lago e poco altro.

Comment

• Font Size
                          Si ste86 hai ragione,io cercavo un po di rassicuraZioni e cose simili,tipo sentirmi dire che.con le protezioni non ti fai male ecc.ma come.giustamente tu dici non posso avere questa pretesa,forse mentirei anche a.me.stesso,forse l unica cosa da fare e essere prudenti,non dico andare piano o per lo meno.andare sempre piano dato chevla moto che prenderei sarebbe una ss600 4cilindri. Poi penso che innefetti non bisogna pensarci troppo come.sto facendo io hai ragione
                          Ah s?? Volevi sentirti dire che con le protezioni non ci si fa male?

Il mio amico, intutato gli si ? staccato un braccio letteralmente e un paletto segnaletico gli ? entrato dentro il casco. Fai tu.

Comment

• Font Size
                            Gi? le tue premesse a 230 in 2 sorpassando il pullman, non sono buone, stracciare in velocit? ? il modo migliore di lasciarci le penne, considerando che ne ho visti anche a 60kmh di bikers lasciarci le penne causa auto distratta.

Comunque hai mor3s a 2 passi, non sar? il massimo come pista, ma avendola vicina puoi usufruirne facilmente.

Inviato tramite smartphone.

Comment

• Font Size
                              Si andare sempre piano dato chevla moto che prenderei sarebbe una ss600 4cilindri. Poi penso che innefetti non bisogna pensarci troppo come.sto facendo io hai ragione
                              Beh se NON sei capace con una 600SS ci vai pi? piano che con uno scooter, garantito...

Oddio forse dalle vs parti le strade per scannare le marce ci sono... Ma ripeto una 600 4L ? affamata di giri

Comment

• Font Size
                                Originally posted by msrduke View Post
                                Gi? le tue premesse a 230 in 2 sorpassando il pullman, non sono buone, stracciare in velocit? ? il modo migliore di lasciarci le penne, considerando che ne ho visti anche a 60kmh di bikers lasciarci le penne causa auto distratta.

Comunque hai mor3s a 2 passi, non sar? il massimo come pista, ma avendola vicina puoi usufruirne facilmente.

Inviato tramite smartphone.
                                Mi sa che ormai lui carezza l'idea del romantico biker piegatore al tramonto... Non lo vedrai mai in pista a girare in tondo mi sa

Comment

X
                                Working...
                                X