Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Produzione industriale, i numeri di un disastro che non ha precedenti

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by massimo motta View Post
    alcune attivit? vorrei capire come hanno fatto ad aprire
    negozi che vendono come prodotto principale custodie di cellulari
    un altro che nel mio quartiere in periferia di Pavia vende capsule per macchine da caff?
    una rivendita di vino in bottiglia e damigiana con mescita ha resistito
    un paio di anni nel quartiere anche grazie a parecchi carburisti di cui
    la zona ? ricca a una trentina di kilometri ci sono le colline dell'Oltrepo

    Negozi in franchising di un solo prodotto fuori mercato per prezzo troppo alto

    Quattro parrucchiere e cinque pizzerie concentrate nel mio quartiere
    sono tante anche un paio di bar hanno chiuso )

    molti sono imprese disperate
    E' vero: a volte aprono attivit? assurde...per? io vedo chiudere attivit? aperte 30-40 anni fa o al massimo essere rilevate da pakistani/indiani/cinesi: ma come 'asso fanno a pagare affitti e tasse?
    I primi (gli affitti) li pagano sicuramente,le seconde...

    Comment


    • Font Size
      #17
      Il grosso problema e che chi urlava nel cambiamento sta facendo peggio dei passati governi, tagli non se ne vedono, un esercizio commerciali piccolo(vedi negozio) con le tasse che ci sono non riescono a vivere, pagare 60% dei proprio guadagni, considerando i vari rischi di impresa(clienti che non pagano e fregature varie) al giorno d'oggi vuol dire lavorare gratis se si e' fortunati.

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by massimo motta View Post
        Che tipo di negozio se si pu? dire?
        Forniture per celiaci e prodotti biologici, ? collassato contro i non pagamenti dell'ASL per i prodotti convenzionati, per le tasse e l'affitto, in poche parole, per due anni l'ha tenuto in piedi mio padre, tra liquidazione e pensione Poi per? arriva sto pezzo di merxxa al Governo e millanta un'Italia che ? ripartita

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by nitronori1 View Post
          E' vero: a volte aprono attivit? assurde...per? io vedo chiudere attivit? aperte 30-40 anni fa o al massimo essere rilevate da pakistani/indiani/cinesi: ma come 'asso fanno a pagare affitti e tasse?
          I primi (gli affitti) li pagano sicuramente,le seconde...

          Riferito ai negozi storici aperti 40 anni fa spero che abbiano chiuso quando si sono accorti che non era pi? conveniente proseguire e non abbiano continuato a metterci soldi in perdita


          In alcune situazioni ? anche la concorrenza dei centri commerciali,che a parit? di articolo venduto,riescono a fare un prezzo pi? basso

          Forse l'unico modo per il piccolo negozio di lavorare ? quello di avere prodotti esclusivi veramente validi fornire un servizio molto accurato
          e cosa pi? importante avere una clientela che pu? spendere

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by desmodannato View Post
            Forniture per celiaci e prodotti biologici, ? collassato contro i non pagamenti dell'ASL per i prodotti convenzionati, per le tasse e l'affitto, in poche parole, per due anni l'ha tenuto in piedi mio padre, tra liquidazione e pensione Poi per? arriva sto pezzo di merxxa al Governo e millanta un'Italia che ? ripartita

            Mi spiace molto di questa brutta cosa

            Comment

            X
            Working...
            X