Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

In Colombia TUTTI DONERANNO GLI ORGANI ALLA MORTE

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    In Colombia TUTTI DONERANNO GLI ORGANI ALLA MORTE

    Tutti i cittadini colombiani sono donatori di organi alla loro morte, a meno che abbiano espresso parere contrario mentre erano in vita. Lo ha deciso il Parlamento di Bogot? nella riforma della cosiddetta "presunzione legale di donazione di organi". Anche se i familiari non sono d'accordo con la donazione, il loro parere non conta.

    La legge ? stata fortemente voluta dal governo di Juan Manuel Santos, ed ? considerata - stando alle parole del deputato Rodrigo Lara Restrepo - un "progetto profondamente umanista". Lo stesso politico ha riferito che circa 2mila pazienti colombiani sono ancora in attesa di un trapianto d'organo che potrebbe salvare la loro vita. Il governo ha spinto verso questa riforma perch? nel 2015 solo 195 persone si sono iscritte alle liste di donatori volontari.
    da tgcom24

  • Font Size
    #2
    mmmhhh.... dunque, 195 persone su 47 milioni di abitanti.... non so come siano messi gli altri paesi ma pare che in Colombia la questione della donazione organi post-mortem non ? argomento molto sentito e/o pubblicizzato....

    Comment


    • Font Size
      #3
      Eh appunto.... m? lo sentiranno....

      Comment


      • Font Size
        #4
        mi sembra giusto

        soprattutto la parte in cui ? la persona deceduta a decidere e non i parenti

        Comment


        • Font Size
          #5
          bravi, ottima idea.
          Io andrei ancora pi? in l?... lo farei anche a chi si ? opposto in vita.

          L'idea di voler preservare il corpo post-mortem andava bene nell'antico Egitto, dovremmo riuscire a passare oltre.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Io sono dell'idea che non ? con l'imposizione ma ? con l'educazione che si migliora la sensibilit? di un popolo... avoja a fare leggi.... pure il dittatore impone...

            Comment


            • Font Size
              #7
              concordo:1:

              Comment

              X
              Working...
              X