Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Milano: arrestato il "finto turista" che prendeva a pugni i passanti
Con un pugno - specie se sferrato verso un soggetto che non si ripara - si pu? uccidere.
La violenza non ? mai da giustificare, ma addirittura senza nemmeno uno straccio di "movente" (per quanto assurdi possano apparire a persone assennate certi "moventi") ? una cosa di vigliaccheria inaudita.
Per me andrebbe perseguito non per percosse e lesioni, ma per tentato omicidio.
Ma no, qui dietro la tastiera tutti supereroi: un pugno dato di sorpresa dato decentemente mette fuori gioco chiunque e se la sfiga ci mette del suo pu? finire come a Fermo.
Certo se invece l'aggressore ha la sfortuna di incontrare uno degli scienziati tuttologi di DDG in un raro momento in cui non dispensa perle di scienza o spiega come risolvere la fame nel mondo qui ... bhe allora rimpiange di non aver incontrato Chuck Norris
...a quanto pare non ha mai trovato il tipo sbagliato.
La mia teoria ? che gli aggressori, in generale, abbiano come un sesto senso da predatore, "fiutano" l'individuo adatto, una cosa che va oltre all'aspetto fisico, e si basa anche a certi atteggiamenti che vengono colti inconsciamente.
Poi magari esistono teorie espresse in modo pi? professionale e accademico, per? non ho mai studiato scienze umanistiche e sociologia.
Ma no, qui dietro la tastiera tutti supereroi: un pugno dato di sorpresa dato decentemente mette fuori gioco chiunque e se la sfiga ci mette del suo pu? finire come a Fermo.
Certo se invece l'aggressore ha la sfortuna di incontrare uno degli scienziati tuttologi di DDG in un raro momento in cui non dispensa perle di scienza o spiega come risolvere la fame nel mondo qui ... bhe allora rimpiange di non aver incontrato Chuck Norris
Non ? questione di super eroe.
Per dirti di mio sono molto diffidente quando mi si avvicina uno...e normalmente questi personaggi, quando sono mossi da "strane" intenzioni ce l'hanno scritto nel volto: tensione, sguardo....diciamo linguaggio del corpo.
Ci vuole solo un minimo di sensibilit? per recepire questi "messaggi"...
La prima cosa ? sempre mantenere una distanza appropriata e io normalmente a uno sconosciuto non permetto mai di entrare o varcare un certo limite....poi se ti chiami Belen a costo di prendere un destro ti lascio anche calpestarmi eh
?Chel del form?i? ha messo
in fuga i quattro balordi
In citt? ormai lo conoscono tutti come ?Chel del form?i?.
Ma l'ex rugbista, con alle spalle trascorsi politici a Brescia, che sabato sera fuori dalla trattoria ?Gasparo? ha messo in fuga i quattro balordi che l'avevano aggredito brutalmente e senza motivo secondo le deliranti regole del ?Knockout game? ora ha un nome. Lamberto Lombardi, veterinario: ? un omone di 53 anni - bresciano doc ? che per una vita ha dato del ?tu? alla palla ovale a Roncadelle: ha militato a cavallo tra gli anni '80 e gli anni '90.
D'ALTRA PARTE il colpo d'occhio non mente: stazza imponente, baffoni bianchi da duro, aria tipica di quelle persone miti e col cuore d'oro che per? ? meglio evitare di infastidire. Figurarsi se un manipolo di ragazzini ubriachi e strafatti decidono di tirargli un cazzotto in faccia, mentre assieme agli amici di sempre si sta sorseggiando un calice nella sua osteria preferita
?Sinceramente anche a distanza di qualche giorno non riesco a capire se quanto ? successo sia solo una bravata come quelle che si facevano una volta, oppure se sia solamente un deprimente segno dei tempi? rompe il ghiaccio Lombardi, dopo essersi trincerato dietro al silenzio per qualche giorno, ancora scioccato dagli effetti collaterali del ko game. ?Fatto sta che episodi del genere non si erano mai verificati a Brescia: ho visto dei giovani completamente scollegati dalla vita reale, soli, ubriachi e strafatti. E' questo che mi inquieta veramente. Ed ? per questo che oggi, al di l? di quei gesti cos? gravi e deficienti, per loro provo soprattutto tanta pena?.
RABBIA E RANCORE, in effetti, non sono proprio sentimenti che trapelano dalle parole dell'ex rugbista, che semmai ne approfitta per allargare il tiro e soffermarsi su quello che ? il vero allarme che si cela dietro all'emergenza ?Knockout game?: il disagio.
?Di mestiere non faccio lo psicologo e ho pi? di 50 anni. Forse anche per questo faccio sempre pi? fatica a interpretare i tempi che stanno vivendo le nuove generazioni. Ma arrivare a mettere in atto un'azione criminale combinata come hanno fatto quei ragazzi ? qualcosa che rasenta davvero la follia: per il resto credo ci sia davvero poco da capire. Chi da questa storia dovrebbe capire, non sono io ma loro?.
UN BRANCO animato da chiss? quali cattivi pensieri, che invece di celebrare una notte di divertimento ha scelto di macchiarsi le mani col sangue. Per divertimento. La dinamica ? ormai nota, ma Lombardi la racconta comunque dalla sua prospettiva. ?Ad aggredirmi al volto ? stato solo uno dei quattro, un ragazzo con l'aspetto da "Brescia bene"; gli altri intanto infastidivano gli avventori e ridevano di gusto. Dopo che mi ha aggredito, l'istinto ha prevalso e non ho potuto far altro che difendermi?.
Il resto sono frammenti di una zuffa sedata in pochi secondi, con i teppisti che riescono a dileguarsi nel buio e le luci dell'ambulanza ad illuminare la Loggia di blu.
?Io non ho sporto denuncia, ma mi risulta difficile pensare che i carabinieri li abbiano lasciati andare cos?. Ad ogni modo visto come ? andata a finire dubito che questo episodio vergognoso possa avere un seguito?. Perch? dopotutto giocare al ?knockout game? con "chel del form?i" ? stato solo un pessimo affare?.
Mah.....certo, colpire a tradimento e' un vantaggio, io conosco due o tre tizi del quartiere dove lavoro che non cadono sicuramente a terra per un pugno improvviso, nella loro "carriera" di rissaioli il pugno ? l'ultimo dei problemi, han preso molto di peggio e non si sono mai fermati, un ragazzino di 23 anni lo scassano in 2 minuti.......
Eh gia', per fortuna che abbiamo Kenshiro.....con drammi differenti pero'.
Lui spererebbe d'incontrare un personaggio simile, solo che non gli permetterebbe di avvicinarsi.........
Li prenderebbe tutti a mazzate questi personaggi, ma tenuti a una distanza di sicurezza
E' evidente son fenomeni che non sanno di cosa parlano.E per questo che se dovesse capitargli si prenderanno una cartella in faccia come tutti gli altri.Speriamo di no,ovviamente.
Comunque basta vedersi qualche video su You Tube di altri fenomeni come questo per capire che se ti arriva un cartone ben dato in piena faccia quando meno te lo aspetti vai gi? come un sacco di patate , per grosso e cattivo tu possa essere...
Questo lo metterei a pedalare per i prossimi 60 anni sul mio generatore biologico , ma senza sella ....
Cos? ripaga le spese ai malcapitati che ha incontrato e riflette se riprovarci quando uscir? nel 2076....
Comment