Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Milano: arrestato il "finto turista" che prendeva a pugni i passanti

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Milano: arrestato il "finto turista" che prendeva a pugni i passanti

Da tgcom24

La polizia ha arrestato il "finto turista" che negli ultimi 20 giorni ha aggredito diversi passanti a Milano, dopo aver chiesto loro informazioni in inglese: la vicenda era stata segnalata da Tgcom24. In manette ? finito uno spagnolo di 23 anni, accusato di lesioni aggravate con l'aggravante della premeditazione e dei futili motivi. Il giovane ? stato bloccato mercoled? sera dopo l'ultimo pestaggio. Per altri 9 episodi, invece ? stato denunciato.

L'ultima aggressione - Il ragazzo alle 13.15 del 27 luglio ha chiesto indicazioni in inglese a due coetanei in corso Lodi su come raggiungere la fermata Brenta. Quando uno dei passanti gli ha risposto, lo ha preso a pugni in pieno volto e poi ? scappato. I poliziotti lo hanno arrestato nell'ostello dove alloggiava da qualche giorno, in zona Navigli.

L'episodio decisivo - Decisivo per identificarlo ? stato un episodio commesso il 26 di luglio in Cadorna. Anche in quel caso lo spagnolo aveva chiesto informazioni a un coetaneo italiano su come raggiungere la Triennale. Non soddisfatto della risposta, ha colpito a pi? riprese il malcapitato in pieno volto e lo ha seguito per qualche centinaio di metri. Il ragazzo ? poi fuggito e ha fermato una pattuglia di poliziotti in bici, che hanno individuato un sospetto poco lontano: si trattava di un giovane biondo e dai tratti quasi nordici, che corrispondeva alle descrizioni dell'aggressore.

Gli atti di violenza - Il ragazzo, che parla anche italiano e inglese, non ha voluto spiegare il perch? degli atti di violenza ed ? stato portato nel carcere di San Vittore. Nel frattempo, le indagini, coordinate dal pm Christian Barilli, non si fermano. Gli episodi accertati, avvenuti tra il 9 e il 27 luglio, sono in tutto dieci ma almeno altre sei persone hanno telefonato in questura e ai carabinieri per denunciare aggressioni simili. Il 3 giugno il ragazzo ? stato denunciato a Santander per un altro agguato a un passante. Le nocche delle sue mani erano piene di tagli e ferite.

• Font Size
    ...paura... meno male che non l'ho incontrato

Comment

• Font Size
      Originally posted by Jeanne View Post
      ...paura... meno male che non l'ho incontrato

a me invece sarebbe piaciuto tanto incontrarlo....il problema ? che poi quello da portare via sarebbe stato un altro
      Last edited by Nigel76; 28-07-16, 11:58.

Comment

• Font Size
        il problema ? che devi reagire in un nanosec. e prendendoti alla sprovvista, diventa difficile reagire in maniera efficace!
        ...un gran vigliacco, st? qua, comunque!!!

Io per fortuna ultimamente ho solo incontrato un ucraino che mi ha chiesto informazioni e poi mi ha raccontato due barzellette... era un p? 'mbriaco

Comment

• Font Size
          il problema ? che devi reagire in un nanosec. e prendendoti alla sprovvista, diventa difficile reagire in maniera efficace!
          ...un gran vigliacco, st? qua, comunque!!!

Io per fortuna ultimamente ho solo incontrato un ucraino che mi ha chiesto informazioni e poi mi ha raccontato due barzellette... era un p? 'mbriaco

beh chiaro ma se giravi per milano in questi giorni e ti si avvicinava uno dal profilo simile a chiedere info...

Ecco mi farebbe pi? paura l'ucraino...
          Ho visto di quelle scene nei paesi dell'est. Dopo qualche litro di alcool da prassi si danno al wrestling...il problema ? che sono talmente bombi che sono anestetizzati, quindi potresti colpirli anche con una clava ma te li troveresti sempre a caricare come tori alla corrida.

Comment

• Font Size
            Originally posted by nikola040776 View Post
            a me invece sarebbe piaciuto tanto incontrarlo....il problema ? che poi quello da portare via sarebbe stato un altro

Bah... o sei cos? diffidente che chiunque ti avvicini ti prepari a difenderti da un'aggressione, altrimenti due pugni in faccia a sorpresa mandano ko chiunque

Comment

• Font Size
              Originally posted by paolo_c View Post
              Bah... o sei cos? diffidente che chiunque ti avvicini ti prepari a difenderti da un'aggressione, altrimenti due pugni in faccia a sorpresa mandano ko chiunque

la diffidenza dovrebbe essere d'obbligo di questi tempi....

Per i pugni in faccia tutto da vedere....dipende chi ti trovi davanti

Comment

• Font Size
                Dipende anche come colpisce e con che forza, di sicuro se trovava il tipo sbagliato si faceva le ferie in ospedale.
                Last edited by msrduke; 28-07-16, 14:26.

Comment

• Font Size
                  All'improvviso si buscano sempre,chiunque tu sia,altrimenti state recitando in un film d'azione nel ruolo del protagonista super figo.....

La discriminante ? solamente la capacit? di reazione.

Comment

• Font Size
                    ...a quanto pare non ha mai trovato il tipo sbagliato.
                    La mia teoria ? che gli aggressori, in generale, abbiano come un sesto senso da predatore, "fiutano" l'individuo adatto, una cosa che va oltre all'aspetto fisico, e si basa anche a certi atteggiamenti che vengono colti inconsciamente.
                    Poi magari esistono teorie espresse in modo pi? professionale e accademico, per? non ho mai studiato scienze umanistiche e sociologia.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Fritz11 View Post
                      All'improvviso si buscano sempre,chiunque tu sia,altrimenti state recitando in un film d'azione nel ruolo del protagonista super figo.....

La discriminante ? solamente la capacit? di reazione.

....ed anche quanto sei bravo ad "incassare"....

Per un paio d'anni ho praticato kickboxing a livello agonistico: ho sempre utilizzato guantoni da 10 once ed un colpo con quelli ti stordiscono, senza guantoni immagino che il dolore sia acuto ed intenso... non ? facile per niente riprendersi al volo e contrattaccare

Comment

• Font Size
                        ....ed anche quanto sei bravo ad "incassare"....

Per un paio d'anni ho praticato kickboxing a livello agonistico: ho sempre utilizzato guantoni da 10 once ed un colpo con quelli ti stordiscono, senza guantoni immagino che il dolore sia acuto ed intenso... non ? facile per niente riprendersi al volo e contrattaccare
                        Esatto.Come hai detto non penso li scegliesse a caso il tizio.

Comment

• Font Size
                          Chiudetelo in una stanza con quelli che ha menato.

Comment

• Font Size
                            Speriamo che in carcere gli chiedano parecchie indicazioni turistiche...

Comment

• Font Size
                              Originally posted by monikaf View Post
                              Chiudetelo in una stanza con quelli che ha menato.

...e te li immagini se poi li ri-mena?

...scusate battuta infelice ma non ho resistito....

Comment

X
                              Working...
                              X