Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ferrari contraffatte

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    tu pensa, tanto per dire fino a che livello arrivano i produttori di grandi marchi... io faccio anche modelli 3d per gli affari miei, oltre che quelli che ogni tanto mi chiede qualche cliente... cmq, essendo appassionato di veicoli in generale, m'e' capitato di fare auto anziane e poi metterli in vendita su portali specifici (ce ne sono un tot, ti registri, e compri il modello 3d che ti serve).

    scorsa settimana hanno comunicato agli iscritti che non sara' piu' permessa la vendita di nessun modello bmw.
    hanno cancellato l'intero dbase di modelli, bmw, mini, e altre legate al marchio bmw.

    il marchio e' il loro, se decidono che non vogliono che la loro immagine venga "lesa" in qualche modo (magari con modelli in vendita di scarsa qualita'), possono tranquillamente bloccare l'intero mercato.

    io avevo una bella e30, fatta per me, ma poi messa in vendita, che tra l'altro dev'essere finita in almeno un paio di videogiochi di un certo livello, e niente... non la posso piu' vendere tramite quel portale.

    Comment


    • Font Size
      #17
      Senza marchi e stemmi forse se la cavavano...

      Comment


      • Font Size
        #18
        La quota maggiore dei ricavi (e quindi gli utili) Ferrari la fa con i gadgets e con i diritti di sfruttamento del marchio. La divisione auto, almeno fino a qualche anno fa, era in perdita.

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by paolo_c View Post
          La quota maggiore dei ricavi (e quindi gli utili) Ferrari la fa con i gadgets e con i diritti di sfruttamento del marchio. La divisione auto, almeno fino a qualche anno fa, era in perdita.
          Forse negli anni 80..
          Oggi quello che fa gli utili veri sono proprio le auto. Negli ultimi 10 anni (diciamo dal 430 in poi) la crescita ? stata forte e costante.

          Ferrari aumenta ricavi e utili nel terzo trimestre - Il Sole 24 ORE

          Marchionne avr? tanti difetti ma la calcolatrice la sa usare bene..
          Last edited by Mathias; 30-07-16, 11:15.

          Comment

          X
          Working...
          X