Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

c'? un avvocato che mi consiglia?o esperto?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Mik1199 View Post
    APpena esce di casa vai con un fabbro e cambi tutte le serrature, a meno che non giri armato e impallini o ci provi pure quello.
    Si certo .

Un proprietario di un immobile impallina un nullatenente ...

Lo stato fa festa .

Comment

• Font Size
      Originally posted by mika89 View Post
      ciao ragazzi,la faccio breve,ho una casa di propriet? in cui ho la residenza,e la casa ? intestata a me,la voglio libera,ma li c'? ABUSIVAMENTE mio padre(senza titolo,n? residenza,n? contratto,n? ? nello stato di famiglia,nulla),e la voglio libera(evitiamo moralisti,non conoscete la storia,vi dico solo che ? un malfattore ed ha provato ad uccidermi con una pistola).
      Petrosino. Arrestato il pregiudicato mazarese Giuseppe Levatino

oggi sono andato dai carabinieri dicendo che ? li abusivoe che io devo tornare ad abitarci(visto che non riesco piu a sostenere un affitto)e loro consultando il libricino della legge han detto che non possono cacciarlo fuori xk ? mio padre.
      e di consultare un legale per fare lo sfratto,ma che ci vuole tempo.
      ? giusto ci? che mi han detto?
      se fosse sbagliato,sapete dirmi a che legge farmi valere?
      andando dai carabinieri
      grazie in anticipo
      Se sei veramente deciso a procedere vai da un Avvocato quanto prima.

E' necessario per Legge per attivare giudizialmente (cio? in Tribunale) qualunque diritto, proprio per evitare abomini tipo "il libricino della legge" che hai utilizzato tu...

Ad ottenere il provvedimento di rilascio non ci metterai moltissimo...il problema lo vedo nell'eseguire tale provvedimento...perch? tuo padre far? resistenza quindi l'ufficiale giudiziario non ci riuscir? (verosimilmente se conosce "di fama" tuo padre non ci prover? nemmeno...) quindi bisogner? attivare anche le FF.OO. per le quali ? comunque una rogna che si tradurr? in una perdita di tempo per te...
      Un p? di mesi (non uno o due) tra tutto ce li metti...

Legalmente non puoi cambiare la serratura anche se ? casa tua. Ti fa una possessoria, la vince al 100% e devi pure pagargli le spese legali. E tu non sei nullatenente quindi al danno aggiungeresti la beffa (ed un altro danno comunque...)..

Ascolta sintetizzo tutto cos?: "senti un avvocato. Non c'? altro da dire o da fare. Se vuoi procedere legalmente non hai scelta"
      Last edited by giova3419; 28-07-16, 10:11.

Comment

• Font Size
        Originally posted by giova3419 View Post
        Se sei veramente deciso a procedere vai da un Avvocato quanto prima.

E' necessario per Legge per attivare giudizialmente (cio? in Tribunale) qualunque diritto, proprio per evitare abomini tipo "il libricino della legge" che hai utilizzato tu...

Ad ottenere il provvedimento di rilascio non ci metterai moltissimo...il problema lo vedo nell'eseguire tale provvedimento...perch? tuo padre far? resistenza quindi l'ufficiale giudiziario non ci riuscir? (verosimilmente se conosce "di fama" tuo padre non ci prover? nemmeno...) quindi bisogner? attivare anche le FF.OO. per le quali ? comunque una rogna che si tradurr? in una perdita di tempo per te...
        Un p? di mesi (non uno o due) tra tutto ce li metti...

Legalmente non puoi cambiare la serratura anche se ? casa tua. Ti fa una possessoria, la vince al 100% e devi pure pagargli le spese legali. E tu non sei nullatenente quindi al danno aggiungeresti la beffa (ed un altro danno comunque...)..

Ascolta sintetizzo tutto cos?: "senti un avvocato. Non c'? altro da dire o da fare. Se vuoi procedere legalmente non hai scelta"
        grazie a tutti per le risposte,cmq sentir? sicuramente un avvocato(quello che avevo gli ho dato i soldi ed in 2 anni non ha concluso NULLA).
        p.s. le serrature le avevo cambiate,quando era in galera,ma nulla.
        cmq la legge come sempre tutela i criminali,che *****

Comment

• Font Size
          Immagino che il dramma maggiore sia quello di ritrovarsi un padre come il tuo

Ps. se non sono indiscreto : per quale motivo non valuti l'idea di metterti tutto alle spalle ed andare via ? Magari cambi citt? o vai all'estero ?

Per sbolognarti della casa , acquista qualcosa ipotecandola ... o vedi come fare a metterla in vendita ad un prezzo allettante . Saranno fatti dei nuovi proprietari sistemare le cose col tuo babbo .

Via legale stai in ballo anni ... anni ... anni ... non funziona un CAXXO in italia

Comment

• Font Size
            Per uno sfratto ci vogliono anche 8 anni, devi "sperare" che lo arrestino per qualcos'altro nel frattempo, comunque sia io venderei...

Comment

• Font Size
              Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
              La soluzione migliore ? farti amico di un clandestino e farlo entrare in casa tua .

Poii chiami le FFOO e vedrai che cacciano tuo padre di casa .

Non sto scherzando pi? di tanto ...

Ma se tuo padre ? un essere umano che voleva uccidere il figlio , direi che ti conviene prendere affitto in un luogo meno costoso ma evitare di fare incazzare tuo padre . Lascialo al suo destino ... poi sopraggiunge la vecchiaia e la vita presenta SEMPRE il conto . Non preoccuparti di questo ... ho visto altre persone in situazioni simili .

Ad ogni modo ... che minkia ci rimani a fare in questa nazione ?
              La soluzione migliore per fargli confiscare casa, secondo quel che poi racconta l'extracomm.

Dalla padella alla brace e completamente inutile ai fini di levarsi l'altro occupante.

Comment

• Font Size
                Se ? nullatenente non ha proprio speranze .

Li cacci eccome non ? mica una casa popolare, e che credi, tanti che vanno in affitto sono null4tenenti, e secondo te quando non pagano il costruttore o proprietario se li adotta?

Fidati, un buon avvocato e in 3/4 mesi ? fuori, perch? come diceva Giova sicuramente l'ufficiale giudizz rinvier? allo sfratto con ausilio di forza pubblica, quindi fdo e pompieri o a discrezione del proprietario fabbro.
                Last edited by msrduke; 29-07-16, 13:26.

Comment

• Font Size
                  Lele io ho gia cambiato citta.sto a 40km da li.di andare all estero x ora non mi dice nulla.ho vissuto in piemonte.liguria.ed ora sicilia.
                  Per la vendita.inutile x ora.disturberebbe ancora di piu.ora valutero l acquisto di qualcosa ipotecando la casa.ma mi dissero che ci vuole un garante.ma non mi son informato bene.
                  Ah poi non si pu? piu vendere xk avevamo costruito un garage abusivo.e il bastardo ? andato dai vigili a denunciarmi

Comment

• Font Size
                    Scusa se mi permetto, ho letto la tua storia, conosco parecchi casi simili al tuo e come saprai gi? siamo in Italia. Le cose sono due, o trovi un bravissimo avvocato o lascia perdere...ne va della tua vita e sei tu che avresti da perdere con un padre del genere...
                    Immagino come ti faccia rabbia avere una casa tua e non poterci vivere a causa di questa persona, ti dico...pensaci bene se ne vale la pena.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by msrduke View Post
                      La soluzione migliore per fargli confiscare casa, secondo quel che poi racconta l'extracomm.

Dalla padella alla brace e completamente inutile ai fini di levarsi l'altro occupante.
                      No scusa , se vende casa gliela confiscano ? E perch? mai ?

Comment

• Font Size
                        Li cacci eccome non ? mica una casa popolare, e che credi, tanti che vanno in affitto sono null4tenenti, e secondo te quando non pagano il costruttore o proprietario se li adotta?

Fidati, un buon avvocato e in 3/4 mesi ? fuori, perch? come diceva Giova sicuramente l'ufficiale giudizz rinvier? allo sfratto con ausilio di forza pubblica, quindi fdo e pompieri o a discrezione del proprietario fabbro.
                        Ma la walt Disney sforna ancora tante fiabe

Buttar fuori un occupante in 3/4 mesi se poi ha un figlio minore ?

A me ? capitato e l'unica strada che mi ? andata bene ? trovargli io un'altra sistemazione (perch? ovunque andavano loro non li volevano) e pagargli un anno di affitto per la nuova casa all'affittuario .

Comment

• Font Size
                          Originally posted by mika89 View Post
                          Lele io ho gia cambiato citta.sto a 40km da li.di andare all estero x ora non mi dice nulla.ho vissuto in piemonte.liguria.ed ora sicilia.
                          Per la vendita.inutile x ora.disturberebbe ancora di piu.ora valutero l acquisto di qualcosa ipotecando la casa.ma mi dissero che ci vuole un garante.ma non mi son informato bene.
                          Ah poi non si pu? piu vendere xk avevamo costruito un garage abusivo.e il bastardo ? andato dai vigili a denunciarmi
                          Sentiti con un avvocato e questa sua denuncia puoi sfruttarla a tuo favore secondo me . Ora io non sonoa vvocato e non sono esperto ma in merito all'inagibilit? del garage puoi in qualche modo intaccare l'abitabilit? ...

Ad ogni modo secondo me non ti conviene metterti a guerrigliare con un padre che ti ha gi? puntato letteralmente la pistola alla tempia ... io venderei casa , prenderei i quattrini e me ne andrei pi? lontano possibile .

Inutile sciupare tempo a guerrigliare ed anche tu riuscissi ad entrare in quell'abitazione , non saresti mai sereno . Pensa un domani magari con moglie e figli ...

Comment

• Font Size
                            Ma la walt Disney sforna ancora tante fiabe

Buttar fuori un occupante in 3/4 mesi se poi ha un figlio minore ?

A me ? capitato e l'unica strada che mi ? andata bene ? trovargli io un'altra sistemazione (perch? ovunque andavano loro non li volevano) e pagargli un anno di affitto per la nuova casa all'affittuario .

Si parlava di quel tizio, che avesse pure minori non se ne era parlato, comunque esce lostesso, ma ci mette di pi?, stesse lungaggini anche per persone seriamente dis4bili, quindi anziani non autossufficenti.

Io so come funziona per questioni correlate al lavoro, gli sfratti capitano e troppo spesso anche, ed aggiungo purtroppo perch? molta gente non paga per impossibilit?.

I tempi variano anche da zona a zona.
                            Last edited by msrduke; 29-07-16, 15:08.

Comment

• Font Size
                              ed aggiungo purtroppo perch? molta gente non paga per impossibilit?.
                              Quindi se una famiglia ha bisogno la casa DI SUA PROPRIETA' e gli inquilini non pagano l'affitto da oltre un anno , secondo t? la proprietaria della casa dovrebbe comprarsi un'altra casa perch? quelli in affitto non pagano per impossibilit? ?

Io sono dell'idea che avere un immobile oggi ? una sfortuna ... da fuori di testa

Comment

• Font Size
                                Quindi se una famiglia ha bisogno la casa DI SUA PROPRIETA' e gli inquilini non pagano l'affitto da oltre un anno , secondo t? la proprietaria della casa dovrebbe comprarsi un'altra casa perch? quelli in affitto non pagano per impossibilit? ?

Io sono dell'idea che avere un immobile oggi ? una sfortuna ... da fuori di testa
                                Noooooooo lele! "purtroppo" era inteso in senso bonario con chi si trova in difficolt?, quindi pu? capitare anche ad inquilini che sono sempre stati precisi, per decenni anche, ed anche ai proprietari spiace.

Comment

X
                                Working...
                                X