Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Il sud Italia e gli arabi

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Il sud Italia e gli arabi

Siccome nel quinto secolo la sicilia era parecchio influenzata dalla cultura araba e molto di quel periodo ha profondamente marcato le nostre terre del sud (es pizza ) , come mai si vede ancora oggi cosi sbagliata l'immigrazione di massa che si sta verificando ?

E' solo come la vedo io ovvero una pessima gestione da parte dello stato (ed un ottima gestione da parte della mafia) oppure c'? del reale risentimento ?

Mi pare piuttosto verosimile che l'Italia vada a spegnersi in quanto siamo ormai un popolo di smidollati che usa le proprie energie per battibeccare tra noi invece che prendere a cuore la nazione .

• Font Size
    Lele anche noi italiani abbiamo fatto i migranti in America, ma arrivati li, ci hanno spremuto per bene, e non mi pare ci siamo ribellati, al netto della nascita della Mafia... Oggi questi vengono qui consapevoli che avranno tutto a costo ZERO, eh no, cosi non ci sto. La colpa ? dei politici, tutti! A casa l'impianto di condizionamento lo ha montato un ragazzo nero, mica l'ho bastonato o preso a calci solo perch? era nero... In Italia siamo con le pezze al culo, non possiamo permetterci di fare beneficenza in nome dell'accoglienza, ? da fuori di teschio

Comment

• Font Size
      forse perche' e' un'invasione illegale e illegittima?

una volta, se volevano un paesino, gli facevano guerra... si scannavano nel campo davanti alle mura, chi vinceva prendeva tutto.

mi pare un po' piu' crudo, ma certamente piu' onesto di cio' che sta succedendo ora no?

Comment

• Font Size
        Beh se volete la mia opinione, coloro che vengono in Italia sono pi? che legittimati a farlo .

Io li condanno solo nel momento in cui non si assogettano al nostro modo di vivere enon hanno rispetto delle nostre regole. A loro scusante hanno che "di necessit? virt?" . Ma la violenza che applicano alcuni soggetti non ? giustificabile .

Al di l? di ogni cosa , le colpe io le attribuisco tutte esclusivamente allo stato , alla boldrini ed ai manipolatori dei media . In poche parole alla mafia italiana che ha visto in questa immigrazione di povera gente in cerca di fortuna , un grande immenso ed inesauribile business .

Comment

• Font Size
          lele, e' quello il problema: un sistema gia' precario di suo, con l'iniezione incontrollata di altre persone, non puo' che collassare.

non siamo piu' nell'800, dove prendevi e andavi, oggi ci sono confini, leggi, stati, nazioni.

un clandestino non e' mai accettabile, mai... perche' un clandestino e' un costo e un peso per la societa' che "occupa".
          i canadesi chiedono perfino le cartelle sanitarie agli statunitensi, per evitare che entrino in canada per approfittare del sistema sanitario (gratuito) pagato coi soldi delle tasse canadesi, non statunitensi.

ma perfino in europa, se tu da italiano vuoi andare da turista da qualche parte, liberissimo, ma se vuoi stabilirti in un'altro stato, per avere anche solo la possibilita' di affittare una casa, devi dimostrare di lavorare ed essere in grado di mantenerti.
          questo perche' in passato la gente arrivava, prendeva la cittadinanza, e poi chiedeva i sussidi... cosa inaccettabile per qualsiasi paese civile.

ti ricordo che i soldi che lo stato destina ai clandestini, alla loro cura, alimentazione, salvataggi vari, sono soldi dei cittadini italiani (ed europei).

Comment

• Font Size
            SI sono d'accordo con te . Ma se in Italia ci fosse miseria e condizioni di vita degradate (cosa che potrebbe risultre verosimile tra meno di un decennio) io sarei il primo ad emigrare .

L'unica differenza ? che io mi adatterei con rispetto al paese ospitante senza pretendere niente .

Ma il fuggire ? lecito dai !

La colpa non ? di loro che fuggono ma dei nostri politici e mafiosi che li lasciano arrivare .

Comment

• Font Size
              lele, legittimo andarsene, ma doveroso rispettare il paese che si sceglie come destinazione.
              e il rispetto inizia prima ancora di metterci piede, facendo in modo di avere i documenti in regola, e di non tradire la fiducia di chi ti accoglie fin ancora da prima del tuo arrivo.

articolo di oggi: solo il 3% dei "richiedenti asilo" ne ha diritto, il resto e' feccia clandestina che intasa il nostro sistema, e tra l'altro danneggia anche quelli che hanno reali necessita' di asilo.

i nostri politici sono li perche' noi li vogliamo li... perche' tu puoi dirmi che renzi ti sta sul culo, e concordo, ma come te io ne trovo altri 10 che mi dicono che renzi e' una brava persona e sta facendo un buon lavoro.
              cosi' come continuano a votare anche nei comuni personaggi che fanno parte del loro "giro"... andando a logica, questo non dovrebbe essere possibile.

Comment

• Font Size
                Originally posted by Larsen_EE View Post
                lele, legittimo andarsene, ma doveroso rispettare il paese che si sceglie come destinazione.
                e il rispetto inizia prima ancora di metterci piede, facendo in modo di avere i documenti in regola, e di non tradire la fiducia di chi ti accoglie fin ancora da prima del tuo arrivo.

articolo di oggi: solo il 3% dei "richiedenti asilo" ne ha diritto, il resto e' feccia clandestina che intasa il nostro sistema, e tra l'altro danneggia anche quelli che hanno reali necessita' di asilo.

i nostri politici sono li perche' noi li vogliamo li... perche' tu puoi dirmi che renzi ti sta sul culo, e concordo, ma come te io ne trovo altri 10 che mi dicono che renzi e' una brava persona e sta facendo un buon lavoro.
                cosi' come continuano a votare anche nei comuni personaggi che fanno parte del loro "giro"... andando a logica, questo non dovrebbe essere possibile.
                Siamo in sintonia .

anche riguardo l apolitica io dico che siamo in democrazia e se la maggioranza vuole Renzi , io valuto se adattarmi o andarmene .
                Esattamente come quando c'era Prodi , Monti , Letta , Berlusconi ... manco uno decente ne abbiamo trovato ! (io reputo B. un farabutto e non mi capacitop come mai non sia stato messo in prigione insieme al resto dei parlamentari . Ma sonoa nche convinto che era l'unica concreta opportunit? della nostra nazione di risollevarsi economicamente . Il positivismo ? importante ... e lui almeno a parole ne portava) .

Del resto , di onesti in politica chi abbiamo ? Sapreste farmi esempi di politici onesti , non corrotti e senza legami con la mafia ?

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                  Del resto , di onesti in politica chi abbiamo ? Sapreste farmi esempi di politici onesti , non corrotti e senza legami con la mafia ?
                  ti prego... non fare ste domande qui... lo sai che automaticamente arrivano frotte di grillominkia con domande del genere...

Comment

• Font Size
                    Originally posted by desmodannato View Post
                    Lele anche noi italiani abbiamo fatto i migranti in America, ma arrivati li, ci hanno spremuto per bene, e non mi pare ci siamo ribellati, al netto della nascita della Mafia... Oggi questi vengono qui consapevoli che avranno tutto a costo ZERO, eh no, cosi non ci sto. La colpa ? dei politici, tutti! A casa l'impianto di condizionamento lo ha montato un ragazzo nero, mica l'ho bastonato o preso a calci solo perch? era nero... In Italia siamo con le pezze al culo, non possiamo permetterci di fare beneficenza in nome dell'accoglienza, ? da fuori di teschio

Tra l'altro contro i migranti italiani in America ,vigeva lo sparate a vista!

Comment

• Font Size
                      slevin, non esageriamo
                      il punto e' che i migranti in america non superavano hellis island se non ne avevano i requisiti.

Comment

• Font Size

Legittimo andarsene ma doveroso rispettare il paese che si sceglie?

Non ? per nulla cos?: non c'? la libert? o, meglio, non c'? il diritto di "scegliersi" il paese.

Il 3% dei richiedenti asilo che ha titolo per rimanere lo ha in virt? dei trattati internazionali ovvero perch? perseguitato nel paese di provenienza in violazione della convenzione di Ginevra del 1951.

In altri termini se tu vuoi andare ad es in Australia dichiarando di rispettare tutto e di amare anche i canguri, gli australiani ti cacciano comunque a calci nel culo e nel pieno del diritto. Negli USA idem. Il principio ? che lo straniero ? accettato SOLO se fornisce un apporto gradito al paese ospitante.

Comment

• Font Size
                          eh, e quindi? che ci vedi di strano?

lo stato ha l'obbligo di difendere i cittadini, e deve farlo da minacce esterne ed interne.
                          far entrare gente e' legato esclusivamente agli interessi di quello stato, e l'ingresso non deve danneggiare in nessun modo i cittadini.

c'e' tutta la liberta' che vuoi: scegli il paese, fai la richiesta, ti metti in regola coi requisiti, se non ti accettano, scegli un'altro stato.

in australia puoi andare tranquillamente per "vacanze studio/lavoro"... 3 mesi mi pare... puoi lavorare e studiare, dopo te ne devi andare, perche' saresti un peso per la societa'.

se vuoi lavorare in un settore dove non c'e' bisogno, non ottieni ovviamente il visto di lavoro, perche' prima si fa in modo che lavorino i cittadini di quello stato, poi se c'e' spazio, si fa entrare gente da fuori.

Comment

• Font Size
                            prima si fa in modo che lavorino i cittadini di quello stato, poi se c'e' spazio, si fa entrare gente da fuori.
                            Dalla snistra italiana questo ? definito razzismo .

Comment

• Font Size
                              Per? signori , io con questo topic intendevo analizzare , se possibile , quando questo ha influenzato la cultura , tradizioni ed usanze del sud Italia .

Comment

X
                              Working...
                              X