Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Roma : sbloccate le assunzioni per 1100 insegnanti

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #61
    Originally posted by arabykola View Post
    Anzi, visto che siamo in tema

    Con quei milioni magari ci paghi i 1000 imsegnanti in pi?, o almeno una parte

    Tu li chiami tagli?
    si certo, tutti del sud magari, siciliani... che con la menata dello statuto speciale possono fare un po' il ***** che gli pare, e roma deve passargli quanto chiedono, sempre.

    adesso poi hanno fatto passare la norma che "non possono piu' essere spostati" in altre regioni... cosi' la sicilia finira' per avere anche il record di insegnanti, dopo quello dei forestali...

    tra l'altro mi piacerebbe sapere in base a cosa, a 70 anni dall'ultima guerra, ci sono regioni in italia a statuto speciale.
    e queste regioni, per i propri residenti, offrono vantaggi non da poco, e senza obbligo di pareggio di bilancio, e non si parla di due spicci...

    Comment


    • Font Size
      #62
      Pu? essere, non dico di no

      Di stronzate ce n? dappertutto

      Ma mica ? colpa dei 5 stelle o della sindacA di roma quello di cui parli
      Last edited by arabykola; 03-08-16, 10:02.

      Comment


      • Font Size
        #63
        Originally posted by Larsen_EE View Post
        il punto non e' "risparmio ad ogni costo", quello vale per il privato, non per il pubblico... visto che incredibilmente il gettito fiscale e' in continua crescita, nonostante la depressione economica, il punto e' spendi bene cio' che hai, facendo in modo che ogni euro speso possa creare una ricaduta positiva sui cittadini.
        Beh innanzitutto i soldi risparmiati possono essere usati in altri modi sempre per il sociale, ma magari senza darli a chi ha vinto appalti a suon di mazzette. E funziona cos?, lo sappiamo tutti. Quindi colui che gestiva quelle auto, al 90%, lo faceva con listini gonfiati, e non si merita quei soldi.

        Originally posted by Larsen_EE View Post
        l'austerita' non ha mai, e dico mai, portato vantaggi.
        Si parla di austerit? solo per quello che riguarda gli sprechi, magari allentando la pressione sociale, non la vedo come una cosa malsana.

        Ma io cerco di vedere pi? in la, sicuramente da sognatore. Uno dei grossi problemi dell'Italia, ? la mancanza di patriottismo, identit? nazionale, amore per la patria. E di certo il 99% di noi non si sente rappresentato da persone che vagano per il parlamento con stipendi esagerati rispetto ai loro colleghi europei, circondati da portieri che guadagnano come un dirigente, barbiere, servizio mensa da stella michelin, etc etc.
        Io ho l'illusione che vedendo al governo dei virtuosi, vedendo che qualcosa cambia, le persone si sentano un po pi? rincuorate, e si torni ad avere un po pi? fiducia. Ma sono cose che comunque richiedono tempo, decine di anni.

        Dai... le hai viste le reazioni dei parlamentari di fronte alla richiesta di taglio degli stipendi? "adesso ci chiedono di essere trattati come il peggiore dei metalmeccanici" e frasi del genere.

        Comment


        • Font Size
          #64
          quelle frasi sono legate alla "cultura politica" degli ultimi 70 anni... e vorrei vedere te, dopo che hai cominciato con le manifestazioni studentesche alle superiori, poi l'attivismo all'universita', poi un posticino nella circoscrizione, oppure nel sindacato... dopo diciamo 10/15 anni di "farsi il culo" a suon di slogan, una volta conquistato il parlamento, ti piacerebbe che ti togliessero qualcosa?

          (sia chiaro, il percorso qui sopra e' quello effettivo del 90% dei parlamentari, e seppur in chiave ironica, credo sia esattamente cio' che pensano)

          Comment


          • Font Size
            #65
            Originally posted by Larsen_EE View Post
            quelle frasi sono legate alla "cultura politica" degli ultimi 70 anni... e vorrei vedere te, dopo che hai cominciato con le manifestazioni studentesche alle superiori, poi l'attivismo all'universita', poi un posticino nella circoscrizione, oppure nel sindacato... dopo diciamo 10/15 anni di "farsi il culo" a suon di slogan, una volta conquistato il parlamento, ti piacerebbe che ti togliessero qualcosa?

            (sia chiaro, il percorso qui sopra e' quello effettivo del 90% dei parlamentari, e seppur in chiave ironica, credo sia esattamente cio' che pensano)
            Se ? per quello sono 20 anni che mi faccio il culo e non a suon di slogan ma non li busco 12 mila pippi al mese , allora se non vogliono abbassarsi al metalmeccanico qualunque almeno che alzino il metalmeccanico qualunque

            Comment


            • Font Size
              #66
              io pure, ma abbiamo scelto la carriera sbagliata
              e dire che alle superiori ero piuttosto impegnato politicamente, solo "dalla parte sbagliata"

              Comment


              • Font Size
                #67
                Originally posted by Larsen_EE View Post
                io pure, ma abbiamo scelto la carriera sbagliata
                e dire che alle superiori ero piuttosto impegnato politicamente, solo "dalla parte sbagliata"
                Carriera che non fa per te ^^ non esiste la parte giusta o sbagliata per loro esiste solo la parte che "vince" , io come politico sarei stato fatto fuori in mezza giornata

                Comment


                • Font Size
                  #68
                  eh no... se avessi preso una certa tessera, sta sicuro che probabilmente sarei tra quelli seduti a roma che vota contro la riduzione dei miei privilegi..

                  in italia c'e' "la parte sbagliata", eccome se c'e'... se sei da quella parte ti fanno fuori in mezza legislatura, se stai dalla parte giusta invece, puoi finire a processo, essere condannato, e tornare pulito come un bambino nel giro di pochi anni, senza di fatto esserti bruciato, ma pronto a riprendere il tuo sudato posto

                  e poi hai tutto un sistema che ti copre e ti offre vantaggi, dalle assunzioni come sindacalista (ma non tenuto a lavorare nell'azienda che ti paga, pena scioperi a *****), passando per la tutela legale quando sei piu' in alto (non si condanna mai un "amico").

                  Comment


                  • Font Size
                    #69
                    Ho la moglie insegnante di ruolo nella scuola primaria.

                    Mi sa che non avete le idee molto chiare sul carico di lavoro che di certo non si riduce alla sola attivit? didattica in classe.

                    Dico solo che 3 volte a settimana cucino io e non perch? mi piaccia farlo.

                    Last edited by MiKiFF; 05-08-16, 09:34.

                    Comment


                    • Font Size
                      #70
                      Originally posted by MiKiFF View Post
                      Ho la moglie insegnante di ruolo nella scuola primaria.

                      Mi sa che non avete le idee molto chiare sul carico di lavoro che di certo non si riduce alla sola attivit? didattica in classe.

                      Dico solo che 3 volte a settimana cucino io e non perch? mi piaccia farlo.

                      Idem e 5 gg su 7 sveglia alle 7( quando lei ? gi? uscita) e preparo colazioni, figli fra lavarsi e vestirsi, e li porto a scuola...sab e dom ? la norma che li passa a correggere compiti e a preparare compiti...ma qualcuno mi dir? che lo fa solo lei...

                      Comment


                      • Font Size
                        #71
                        Appurato che chi straparla di insegnanti non sa NULLA

                        Voltiamo pagina

                        Franco Bechis per “Libero Quotidiano”

                        Oggi il signore dell' azienda dei rifiuti di Roma, Daniele Fortini, dovrebbe lasciare la poltrona da presidente dell' Ama, occupata da quando lo ha chiamato l' allora sindaco Ignazio Marino a fare le grandi pulizie a Roma. ? una notiziona. Non il fatto che sia stato licenziato: basta vedere la situazione dei rifiuti della capitale di Italia, il cumulo di spazzatura che nelle foto ha fatto il giro del mondo sputtanando la citt? eterna, la rabbia dei cittadini che pagano la tassa dei rifiuti pi? alta d' Italia non avendo nulla in cambio.

                        Chiunque sarebbe stato messo alla porta al posto suo. La notizia ? che qualcuno per la prima volta sia riuscito a mettere alla porta Fortini, facendo inforcare il suo vecchio scooter Yamah con il foglio di via firmato: Virginia Raggi, il giovane e inesperto nuovo sindaco della capitale.

                        Fino ad oggi Fortini pi? che un manager era un tutt' uno con le poltrone che occupava: una sorta di propaggine fisica, ed era difficilissimo, quasi impossibile separare l' uomo dal posto in cui sedeva. Ne sa qualcosa Luigi De Magistris che quando per la prima volta divenne sindaco di Napoli, si trov? Fortini incollato alla poltrona da amministratore delegato dell' Asia, l' azienda locale dei rifiuti. Lo era fin dal 2008, quando Napoli era sommersa dai rifiuti e scandalo davanti a tutto il mondo.

                        Deve essere una costante: chiami Fortini ad occuparsi di rifiuti, e lui si inventa migliaia di discariche a cielo aperto: quelle dei cassonetti sotto casa tua. De Magistris ovviamente disse: basta con questo andazzo sui rifiuti, qui faccio la rivoluzione. E la fece: si tenne Fortini, che era il vero uomo forte in azienda, e sostitu? il povero presidente con una nomina di gran spolvero, come quella del guru dello smaltimento rifiuti, Raphael Rossi.

                        Sei mesi dopo Rossi ovviamente entr? in contrasto con Fortini, uno che non ama la condivisione n? dei poteri n? della ribalta mediatica. Fin? col povero presidente rimandato a casa colpevole di nulla, e Fortini pi? forte di prima incollato a quella poltrona.

                        Il manager che la Raggi finalmente riesce a scollare da un suo incarico, ? sempre stato un drago a trattare con i politici. Per un motivo molto semplice: ha fatto il politico per una vita.

                        Dirigente addirittura del Pci e poi del Pds-Ds a Grosseto, poi Firenze, poi Roma. Consigliere comunale per dieci anni ad Orbetello (1978-1988) e per due anni (1984-86) pure sindaco, approfittando dell' arresto del suo predecessore, anche lui del Pci. Consigliere comunale a Signa 5 anni (1990-95), e da l? in poi la pi? naturale delle carriere mnanageriali in societ? pubbliche nei comuni rossi che il compagno Fortini si era costruito grazie al lungo cursus honorum all' interno del partito comunista e dei suoi eredi.

                        Uno abituato ad avere tutto per diritto politico, e che infatti quando ora per la prima volta non lo ottiene, quasi impazzisce. Come definire altrimenti la reazione di un manager che quando viene sostituito dall' azionista grida al golpe? Eppure questa ? stata la reazione di Fortini quando ha capito che qualcuno aveva deciso di sciogliere la colla che ne faceva un tutt' uno con la poltrona dell' Ama. Allora lui ha cominciato ad accusare tutto e tutti di delitti terribili.

                        Nel mirino ovviamente la nuova assessora all' Ambiente, Paola Muraro, che era stata sua apprezzata consulente all' Ama. E che ora lui accusa di ogni nefandezza del mondo: dice che ha un amico dentro l' Ama (cio? l' azienda dove Fortini aveva poteri assoluti) pluri-indagato. Accusa la Muraro di avere perfino ricevuto un compenso lavorando come consulente per quella azienda.

                        Aiuta i vecchi compagni di partito a canterellare lo slogan dell' assessora da un milioncino di euro, perch? la Muraro tanto (ma lordo) avrebbe incassato per il suo lavoro in 12 anni. Fortini dimentica per altro di dire di avere consulenti da un milione di euro, ma in un anno. Come l' avvocato Gianluigi Pellegrino che quella cifra ha incassato nel solo 2015 e l' avvocato Damiano Lipani che l' ha ottenuta a cavallo fra il 2014 e il 2015.

                        Sulla Muraro si sono scatenati i bazooka politici, pensando sia il fianco molle del Movimento 5 stelle, e avendo capito assai poco di quel partito (che se si accorgesse di avere sbagliato nomina, semplicemente tornerebbe indietro senza timore di riparare cos? a un suo sbaglio). Lei si ? difesa sotto un assedio mai visto inanellando qualche gaffe, certo.

                        E ha pure mostrato di non essere un drago in matematica, dividendo il suo compenso medio annuo di 90.880 euro e facendolo diventare di 76 euro al giorno, come se ogni anno fosse fatto di mille giorni (la cifra giusta era di 248,98 euro lordi al giorno).
                        Intendiamoci, la Muraro deve rispondere di quello che fa e ha fatto come tutti i politici. Ma prima di mettere davanti a lei il plotone di esecuzione seguendo le suggestioni di un manager-politico che non vuole abbandonare la sua poltrona, vediamo come lavora sui rifiuti di Roma. E poi, se sar? un disastro, saremo i primi ad infilzarla.

                        Comment

                        X
                        Working...
                        X