Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Roma : sbloccate le assunzioni per 1100 insegnanti

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Sulla voglia di lavorare che spesso non hanno puoi aver ragione.. ma considera che mia mamma, ad esempio, ? funzionario in comune eppure guadagna quanto il mio apprendista.. hanno gli stipendi bloccati dai tempi della riforma Dini.. la loro mutua ha orari impossibili.. non hanno diritto al l'anticipo TFR.. e anche con le pensioni gli hanno infilato un palo tea le chiappe che lascia perdere..

Anche io con quelle condizioni lavorerei con lo scazzo..

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
      Hai ragioen anche tu ma ? un cane che si morde la coda .

Oltretutto aggiungici la disoccupazione attuale che ? pure destinata a salire alle stelle e quindi on c'? manco possibilit? di scelta .

Comment

• Font Size
        Un carissimo amico lavora in comune a 1200 euro al mese...ha casini su casini in quanto ? colui che decide i criteri delle gare di appalto...viene denunciato spesso quando qualcuno viene fatto fuori e non rispetta il bando...mi dice che il posto sar? pure fisso ma non ci dorme la notte fra minacce denunce e ambiente

Comment

• Font Size
          Originally posted by doc67 View Post
          Un carissimo amico lavora in comune a 1200 euro al mese...ha casini su casini in quanto ? colui che decide i criteri delle gare di appalto...viene denunciato spesso quando qualcuno viene fatto fuori e non rispetta il bando...mi dice che il posto sar? pure fisso ma non ci dorme la notte fra minacce denunce e ambiente
          Beh docco io mica posso parlare per l'italia intera eh !

Comment

• Font Size
            Certo lele ma resto convinto che le mele marce sono una minima percentuali ...come i motociclisti coglioni

Comment

• Font Size
              1100 e quante richieste 95mila?

Comment

• Font Size
                Originally posted by mito22 View Post
                1100 e quante richieste 95mila?
                Esatto

Comment

• Font Size
                  Luigi Di Maio

A ROMA: FATTI, NON PAROLE

"Da ieri sono operativi i seguenti tagli:
                  - 5 auto dei consiglieri dell'Ufficio di Presidenza;
                  - 8 auto dei consiglieri capigruppo;
                  Nessun consigliere disporr? quindi dell'auto.
                  Il costo di ognuna ? pari a circa 40.000 Euro/anno
                  - Tagliati 48 permessi ZTL con possibilit? di parcheggio per tutti i consiglieri, per un risparmio di circa 100.000 Euro/anno;
                  - Gli acquisti per servizi e forniture dei gruppi saranno effettuati con procedura centralizzata, che porter? un grande risparmio di spesa.
                  Tra sei mesi, verificata la spesa (tanto sul capitolo forniture, tanto su quello servizi), si valuteranno eventuali riduzioni delle dotazioni dei gruppi su entrambi i capitoli.
                  E' stata mantenuta la tessera Metrebus per autobus e metro.
                  Tutto questo va ad aggiungersi al risparmio di circa 7 milioni di Euro in 5 anni per il taglio di alcune commissioni speciali oggettivamente inutili, se non per dare qualche poltrona.
                  E' tanto? E' poco?
                  Questi sono i fatti.
                  Le parole le lasciamo agli altri."

di Marcello De Vito

Comment

• Font Size
                    Originally posted by bandit77 View Post
                    Sulla voglia di lavorare che spesso non hanno puoi aver ragione.. ma considera che mia mamma, ad esempio, ? funzionario in comune eppure guadagna quanto il mio apprendista.. hanno gli stipendi bloccati dai tempi della riforma Dini.. la loro mutua ha orari impossibili.. non hanno diritto al l'anticipo TFR.. e anche con le pensioni gli hanno infilato un palo tea le chiappe che lascia perdere..

Anche io con quelle condizioni lavorerei con lo scazzo..
                    Beh ma scusa , se non va bene , non pu? semplicemente cambiare lavoro ?
                    Io non concepisco : mi si offre un lavoro , lo accetto e poi , siccome non reputo giuste alcune condizioni , diviene giustificabile lavorare con lo scazzo

Comment

• Font Size
                      Scusa lele.. obbiettivamente al giorno d'oggi in un italia del genere molleresti un lavoro in comune a 60 anni perch? ti pagano poco?
                      Ma anche se non sei in comune o statale.. in Ansaldo gli operai base prendono una miseria e rendono una miseria.. ma come fai a pensare di mollare tutto? Al limite si cercano un secondo lavoro

Comment

• Font Size
                        eh, ma lele, quale altro lavoro, oggi, ti permette di arrivare sicuro alla pensione?
                        a parte il politico intendo

ara, quello che continuano a non capire i politici italiani, tutti, anche a causa delle pressioni europee, e' che l'austerita' non ha mai, e dico mai, portato vantaggi.
                        il punto non e' risparmiare due spicci (7 milioni per una citta' come roma sono spicci), ma spendere bene, e spendere di piu' possibilmente.

se lo stato spende, da lavoro... oggi il privato e' praticamente bloccato, tra banche e tasse, sta allo stato far girare i soldi.
                        e non con l'assistenzialismo, che sono soldi buttati, ma creando lavoro.

tu dici: hanno tagliato 48 veicoli... bene, qualcuno ci faceva manutenzione, qualcuno forniva carburanti, altri le gomme, altri ancora li davano in leasing al comune.

il comune di roma ha risparmiato, due spicci, con una ricaduta pero' sul sociale.

il punto non e' "risparmio ad ogni costo", quello vale per il privato, non per il pubblico... visto che incredibilmente il gettito fiscale e' in continua crescita, nonostante la depressione economica, il punto e' spendi bene cio' che hai, facendo in modo che ogni euro speso possa creare una ricaduta positiva sui cittadini.

Comment

• Font Size
                          Larsen, son li da 40 giorni... Forse 50

Porta pazienza
                          Quello che han tagliato nn son servizi ai cottadini che tu chiami tagli, ma benefit ritenuti costosi ed inutili

Che l assessore usi l auto blu o i mezzi a te non frega unkazzo, se non che paghi con le tue tasse la sua auto blu

Quei soldi ( pochi o tanti) vengono dirottati ai servizi e diventa esattamente il contrario
                          Meno benefit inutili e pi? servizi, o migliori

Estendi a tutto il paese e migliori tutto

Ma non ? austerit?, ? efficenza quella
                          Cio? spendi meglio quello che hai

Austerit? ? tagliare sanit? scuola ecc nonostante una pressione fiscale abnorme, cio? quello che si ? fatto fin ora
                          Sulla pelle dei cittadini, politici ed amministratori non han diminuito nessun benefit
                          A parte alcuni

Tutta un altra cosa
                          Last edited by arabykola; 03-08-16, 09:28.

Comment

• Font Size
                            Anzi, visto che siamo in tema

Con quei milioni magari ci paghi i 1000 imsegnanti in pi?, o almeno una parte

Tu li chiami tagli?

Comment

• Font Size
                              Originally posted by bandit77 View Post
                              Scusa lele.. obbiettivamente al giorno d'oggi in un italia del genere molleresti un lavoro in comune a 60 anni perch? ti pagano poco?
                              Ma anche se non sei in comune o statale.. in Ansaldo gli operai base prendono una miseria e rendono una miseria.. ma come fai a pensare di mollare tutto? Al limite si cercano un secondo lavoro
                              No , ma tu stai parlando di lamentele di una vita . Anche solo 10 anni fa il lavoro non era cosi precario come oggi .

Comment

• Font Size
                                Lele.. tu ragioni da imprenditore.. una persona normale che trova lavoro fisso in comune o in mega aziende non va a rischiare per guadagnare qualcosa in pi?.
                                Secondo te mia mamma ad esempio con 2 figli doveva cercare meglio e lasciare un posto in comune a 45/50 anni? Dai su.. ti conosco.. so che il lavoro per te ? un lifemotiv ma la maggioranza della gente se ha un lavoro fisso se lo tiene.. guadagno poco? Lavoro poco.. funziona cos?..

Comment

X
                                Working...
                                X