Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Tentativo di GOLPE IN TURCHIA

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #91
    Originally posted by Larsen_EE View Post
    in aereo l'ipad o il tablet si connettono non certo a terra, ma alla rete interna dell'aereo, per poi andare sul satellite.
    per avere accesso al satellite serve un'account, ti sego la connessione al satellite...
    il problema e' che magari il satellite non e' turco, ma chesso', degli americani, o europeo (tipo galileo)... e li o trovi collaborazione presso chi ha l'accesso al satellite, o t'attacchi.
    Ma infatti, la rete non ? della Turchia, quindi non avrebbero potuto fare molto.


    Originally posted by Larsen_EE View Post
    resta il fatto che una comune postazione mobile antiaerea e' in grado di tirare giu' in modo selettivo e preciso un veicolo civile, anche con transponder disattivato, il radar se ne frega, del transponder, al limite, in un caso simile, tiri giu' tutti quelli senza segnale, che tanto voli civili erano gia' a terra o dirottati su altri scali.

    e non riesco a pensare che non sapessero dove si trovava... a parte la fuffa giornalistica a caldo, che lo dava ovunque meno che in turchia.
    Che sapessero dove si trovasse mi sembra abbastanza facile.

    Certo che il radar militare lo vede anche senza transponder., il problema ? identificarlo

    Tiri gi? tutti quelli senza segnale? Auguri se tiri gi? un aereo con 200 civili a bordo solo perch? aveva un problema tecnico al transponder.
    Che fossero gi? a terra tutti i civili non ci conterei, hanno chiuso Istanbul, ma molto pi? tardi, ma mi sembra che il resto abbia continuato a funzionare. Come anche i paesi vicini.

    Poi come detto, in pochi minuti dal decollo era nello spazio aereo della Grecia, non credo sarebbe stato una buona idea abbatterlo sopra un paese confinante(che non ha molta simpatia per i militari Turchi).
    Last edited by flydive; 18-07-16, 12:39.

    Comment

    X
    Working...
    X