Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Tentativo di GOLPE IN TURCHIA

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    adesso pare stia andando verso londra, forse tentato dall'idea che il neo sindaco islamico lo accolga?
    vediamo se li se lo prendono, oppure se lo rimbalzano di nuovo.

Comment

• Font Size
      vedrai che viene in italia.........

Comment

• Font Size
        Originally posted by kaciaro View Post
        vedrai che viene in italia.........
        ci manca solo... anche se in effetti, contando che il suo partito e' affiliato a fratellanza musulmana, e noi abbiamo un parlamentare anch'esso iscritto a quell'associazione... potrebbe essere.
        associazione bandita in tutto il nord africa, meglio ricordarlo.

Comment

• Font Size
          andra' in vaticano....

Comment

• Font Size
            ah ecco... adesso pare vada in qatar... pure l'uk gli ha chiuso la porta in faccia.

Comment

• Font Size
              ho trovato un'articolo interessante, addirittura del 2012, che spiega bene le motivazioni di questo golpe.

La sfida della Costituzione turca - L'Indro

Comment

• Font Size
                qua sembra tutto tranquillo EarthCam - Istanbul Cam

non ho capito se ci sono stati scontri a fuoco o no

Comment

• Font Size
                  pare che ci siano 3 feriti sul ponte del bosforo, ma ho visto le immagini in diretta, e si, l'esercito ha sparato per difendere la posizione, in aria, se avessero sparato ad altezza d'uomo ne avrebbero falciati a decine.

e poi ci sono voci di scontri nei luoghi di potere, forse tra polizia e militari... ma arrivano anche molte immagini di festa.

Comment

• Font Size
                    chissa' se stasera passa un mig libico...

Comment

• Font Size
                      da quella webcam cmq si vede sembra parecchio movimento in cielo, elicotteri o aerei non so...

Comment

• Font Size
                        ho pensato la stessa cosa di larsen, e questo mii preoccupa e mina la credibilit? della mia opinione. Ma ? ancora presto per capire chi c'? dietro al golpe e quali intenzioni abbia.
                        Di positivo ci vedo la fine di erdogan.

Non escluderei neanche un apooggio dei russi che hanno accusato + volte Erdogan di fare affari con l'Isis, oltre alla storia del mig abbattutto.
                        Last edited by TommySan; 15-07-16, 23:07.

Comment

• Font Size
                          io sono contento per ora, e' un'ottima notizia, e in un certo senso mi piace questa "ancora di salvezza" costituzionale rappresentata dall'esercito.
                          quando tutto e' fuori controllo, ma il governo non ha il controllo diretto (anche se il simpaticone c'ha provato, facendo arrestare i vecchi vertici militari per mettere i suoi uomini, ma non e' bastato) dell'esercito, questo agisce a salvaguardia della costituzione e della democrazia.

e' un po' drastica come misura, ma mai me la sarei aspettata dai turchi.

Comment

• Font Size
                            Si ma stando a quanto dicono corrispondenti storici italiani dalla Turchia l'esercito turco ha sempre avuto questo ruolo....intromettersi quando le cose vanno nella direzione sbagliata per poi lasciare il comando nuovamente alla classe politica rinnovata democraticamente

Comment

• Font Size
                              esatto dani, ho linkato apposta quell'articolo di 4 anni fa per spiegare meglio.

e, secondo me, e' una cosa "bellissima"... tra virgolette perche' non e' cmq bello vedersi imporre il coprifuoco e trovarsi i carri armati per strada, ma e' una tutela fondamentale.

piuttosto, ma obama e' sempre piu' fuori di testa??
                              "va sostenuto il governo turco democraticamente eletto"... secondo i giornalisti e' un'appoggio per erdogan...

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Il Rompiscatole View Post
                                o in svizzera, che ha una lunga tradizione nell'ospitare farabutti

boh mi sembra troppo idilliaco per essere vero. Quello di Erdogan era un regime pessimo ma quando mai un golpe militare ha ristabilito libert? e democrazia?
                                in Cile

la libert? senza ordine e disciplina ? dissoluzione e catastrofe:gaen:

Comment

X
                                Working...
                                X