Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Strage a Nizza: camion sulla folla e spari, 84 morti

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by MiKiFF View Post
    Inutile Cosimo hanno avuto 1000 occasioni, mai fatta una sola manifestazione islamica contro l'estremismo...
    Concordo con te . Ma noi Italiani siamo i primi che non muoviamo un dito per salvaguardare le nostre incolumit? o anche semplicemente le nostre tasche dai magheggi del governo . Come possiamo sperare che questi si alleino con l'occidente ?

Quoto questo stralcio :

Caro musulmano non integralista che vivi in Occidente, esci fuori. Lo so che esisti, ti ho conosciuto. In privato mi hai confidato tante volte il tuo sgomento per l?eresia wahabita che ha deformato il Corano, trasformando il suicidio in un atto eroico, e la tua rabbia verso la corte saudita che si atteggia a nostra alleata e invece finanzia quell?eresia dai tempi di Bin Laden. Il piano degli aspiranti califfi ? piuttosto chiaro: utilizzano ragazzotti viziati come gli stragisti del Bataclan e relitti umani come il camionista che ha seminato la morte sulla promenade di Nizza per alimentare la paura e l?odio verso l?Islam, cos? da portare i razzisti al potere in Occidente e creare le condizioni per innescare una guerra di civilt?. ? la trama dei fanatici di ogni epoca, la conosciamo bene. Negli Anni Settanta del secolo scorso il terrorismo di sinistra insanguin? le nostre strade con altri metodi (bersagli simbolici e non indiscriminati) ma identici obiettivi: scatenare la rivoluzione. Fall? quando l?operaio comunista che credeva suo alleato gli fece il vuoto intorno. E l?operaio gli si rivolt? contro perch? aveva qualcosa da perdere: una casa, uno stipendio, un pallido benessere. Nessuno, credimi, fa la rivoluzione se ha qualcosa da perdere. Il simbolo di quel cambio di stagione fu il sindacalista Guido Rossa, che pag? con la vita la rottura dell?omert? in fabbrica.

Comment

• Font Size
      si, ma ti rendi conto che sta gente, dopo 40 anni, deve ancora fare pace col cervello?
      "le br hanno fallito perche' gli operai avevano troppo da perdere"?

ah certo, non perche' forse le br si stavano trasformando in una comune associazione a delinquere, con rapine ed omicidi che di politico avevano poco o nulla, se non le loro tasche?
      e' questo il problema in italia, questo elemento che fa un parallelismo tra l'integralismo religioso, e questioni di potere... dimostrando di non aver capito un granche'.

Comment

• Font Size
        Originally posted by cosimo View Post
        Me ne fotto di chi scrive e da quali motivazioni sia spinto, il concetto rappresenta l'approccio "salubre".

L'alternativa ? ovvia, nonch? peggiore, come esiti, per tutti.
        purtroppo si deve considerare l'efficacia dell'approccio, non basta la "salubrit?"

il problema ? che dobbiamo capire che questo fenomeno non pu? esser interpretato secondo i nostri schemi e le nostre logiche perch? sono assolutamente inadeguate

faccio un esempio: tutto il sistema di sicurezza del trasporto aereo contro gli attentati prima dell'11 settembre era basato sulla verifica che nessun bagaglio fosse imbarcato senza ill passeggero che lo registrava.
        Il principio era semplice ed assolutamente ovvio per la nostra mentalit? ed era: "nessuno puo' esser cosi' scemo da imbarcare una bomba e poi salire sull'aereo"; quello che accadde l'11 settembre ha fatto crollare questo assunto

cosi' pensare di applicare l'esperienza storica del terrorismo in Italia al fenomeno terrorismo islamico ? assolutamente sbagliato e non porterebbe a nulla

per sconfiggerli bisogna capire come pensano e pensare come loro anticipandoli

nel mondo occidentale l'unica strategia se non vincente ma quantomeno idonea a resistere mi pare essere quella attuata in israele ma dubito assai che in paesei quali l'italia sia attuabile

Comment

• Font Size
          Originally posted by paolo_c View Post
          purtroppo si deve considerare l'efficacia dell'approccio, non basta la "salubrit?"

il problema ? che dobbiamo capire che questo fenomeno non pu? esser interpretato secondo i nostri schemi e le nostre logiche perch? sono assolutamente inadeguate

faccio un esempio: tutto il sistema di sicurezza del trasporto aereo contro gli attentati prima dell'11 settembre era basato sulla verifica che nessun bagaglio fosse imbarcato senza ill passeggero che lo registrava.
          Il principio era semplice ed assolutamente ovvio per la nostra mentalit? ed era: "nessuno puo' esser cosi' scemo da imbarcare una bomba e poi salire sull'aereo"; quello che accadde l'11 settembre ha fatto crollare questo assunto

cosi' pensare di applicare l'esperienza storica del terrorismo in Italia al fenomeno terrorismo islamico ? assolutamente sbagliato e non porterebbe a nulla

per sconfiggerli bisogna capire come pensano e pensare come loro anticipandoli

nel mondo occidentale l'unica strategia se non vincente ma quantomeno idonea a resistere mi pare essere quella attuata in israele ma dubito assai che in paesei quali l'italia sia attuabile
          Il caso, o meglio l'esempio di Israele mi piace molto, anzi moltissimo.
          Temo un po' gli aspetti pratici, ossia il fatto che le metodologie sarebbero critiche su un territorio molto ampio, al contrario di Israele.

Comment

• Font Size
            Attentato a Nizza, l'imam di Firenze: "I valori batteranno il terrorismo" - Cronaca - lanazione.it

Comment

• Font Size
              Originally posted by Larsen_EE View Post
              le motivazioni sono sempre le stesse, e le leggi tranquillamente tra le righe: tenere le destre lontane dal governo.

i "razzisti" li definisce il diversamente capellone... ma il suo "mandato" e' sempre lo stesso: proteggere gli amichetti buonisti "a tariffa".

In italia non sono perniente lontane dal governo anzi al senato lo sostengono il csx da solo non ha la maggioranza

Comment

• Font Size
                Ma avete notato che il parabrezza del camion dell'attentatore ? crivellato di colpi eccetto la zona del conducente?

Comment

• Font Size
                  Originally posted by LucaDB6 View Post
                  Ma avete notato che il parabrezza del camion dell'attentatore ? crivellato di colpi eccetto la zona del conducente?
                  Esatto. Notato anch'io.
                  Ma ha la guida a dx?

Ho pensato subito
                  Last edited by Dihart; 16-07-16, 20:59.

Comment

• Font Size
                    no, siete solo due boccaloni, come tanti del resto... un camion si muove e ti viene contro, tu sei clint eastwood giusto? ti ci metti davanti e spari dritto all'autista.

dico, lo so, non e' colpa vostra, sta minchiata gira da ieri.. pero' ci sono anche le riprese dell'azione della polizia, e non c'e' molto da dire: sono a destra del mezzo, e sparano al conducente.
                    tant'e' che sul lato sinistro del veicolo ci sono i fori d'uscita.

Comment

• Font Size
                      E quindi ?

Comment

• Font Size
                        e quindi certi imbecilli (non posso che classificarli cosi') stanno facendo del complottismo sui social in stile: "GOMBLOTTTOOOO!!!1!!!!11 e' evidente che non volevano colpire l'autista!!!111!!!"...

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Larsen_EE View Post
                          e quindi certi imbecilli (non posso che classificarli cosi') stanno facendo del complottismo sui social in stile: "GOMBLOTTTOOOO!!!1!!!!11 e' evidente che non volevano colpire l'autista!!!111!!!"...
                          Non ho capito bene la tua spiegazione..
                          E no nn ? un gomblotto..magari qualche giornalaio se ne verr? fuori che ? la volont? di halla

Comment

• Font Size
                            Non ho capito bene la tua spiegazione..
                            E no nn ? un gomblotto..magari qualche giornalaio se ne verr? fuori che ? la volont? di halla
                            C'? il video dove ci sono due poliziotti che sparano da pochi metri davanti al camion fermo lato passeggero, crivellando di colpi il parabrezza, ma pare che il camion si fosse fermato perch? una poliziotta lo aveva colpito mentre ancora era in corsa e ovviamente non parandosi davanti dato che andava a 80 all'ora...

Comment

• Font Size

Vero, le foto evidenziano questo particolare che ha attirato molto l'attenzione...ed ? comprensibile.

Ma credo che la spiegazione sia un'altra. La maggior parte dei colpi sono stati sparati da posizione defiliata o comunque con una certa angolazione (vorrei vedere chi si metterebbe davanti a prendere la mira con 300 quintali che avanzano contro).

Quindi ? normale che per colpire un bersaglio all'interno posizionato sulla destra e anche arretrato di almeno 1 metro rispetto al parabrezza, i fori d'entrata risultino decentrati.

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                                Anche noi siamo basiti dai tuoi commenti di insofferenza .
                                Non sei nel posto giusto .
                                Scusa se mi permetto, noi chi ?

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Comment

X
                                Working...
                                X