Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Multa per faretti supplementari non omologati?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    su questa questione alzo le mani...

    Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk

    Comment


    • Font Size
      #17
      Inconfutabile un corno, mi so sfinito a chiarire la situazione scarico, fate come ve pare

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by desmodannato View Post
        Inconfutabile un corno, mi so sfinito a chiarire la situazione scarico, fate come ve pare
        che fai..molli sul pi? bello...molti nemici molto onore

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by Carapintadas View Post
          che fai..molli sul pi? bello...molti nemici molto onore
          Inutile discutere con chi ? convinto... Ho riportato dichiarazioni di direttori della motorizzazione, capi della polizia stradale, sentenze di giudici, ma niente, continuano a dire che dico cazzate Poi siamo OT, l'argomento del topic sono i faretti supplementari

          Comment


          • Font Size
            #20
            Discorso scarico c'? una circolare della motorizzazione, + di cosi cosa si pretende? Circolare che mi porto sempre dietro, da esibire. Ma mi hanno guardato + volte gli scarichi in passato pure in austria e non mi hanno mai detto nulla, a mio avviso basta usare il buon senso.

            Discorso luci invece io vedo praticamente tutti che vanno in giro con fari supplementari non omologati, quindi statisticamente mi chiedevo a quanti capita di essere sgamati e quale fosse la sanzione.

            Ho un 1190 ADV che prevede l'istallazione di fari della casa, omologati che costano 500 euro (e anche li non si capisce KTM cosa ti rilascia come documenti, perch? se non ti rilascia nulla chi lo dice al pulotto che sono in regola? io?) e che vanno la met? di quelli 4xled che con 200€ ti fai l'impianto, pure + figo e che consuma anche meno.

            Io li userei solo di notte, non di giorno, non ne vedo il motivo, e sparati in basso come l'anabbagliante originale, per aumentare la luce laterale dato che ci vedo male di notte

            Comment


            • Font Size
              #21
              Credo che alla fine tutto dipenda da chi ti ferma, se con una circolare continuano a fare come caxxo gli pare figurati nel caso dei faretti dove, pare, non ci sia nessuna regolamentazione...

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by devilsss View Post
                Ho un 1190 ADV che prevede l'istallazione di fari della casa, omologati che costano 500 euro (e anche li non si capisce KTM cosa ti rilascia come documenti, perch? se non ti rilascia nulla chi lo dice al pulotto che sono in regola? io?) e che vanno la met? di quelli 4xled che con 200? ti fai l'impianto, pure + figo e che consuma anche meno.

                Io li userei solo di notte, non di giorno, non ne vedo il motivo, e sparati in basso come l'anabbagliante originale, per aumentare la luce laterale dato che ci vedo male di notte
                In questo caso, se monti faretti omologati, nella stessa posizione in cui sarebbero collocati gli originali, problemi non ne hai. Nel malaugurato caso in cui ti facessero una multa, potresti fare ricorso e vincerlo, chiedendo la documentazione tecnica di omologazione del mezzo a KTM. Ovviamente ? uno sbattimento, ma tant'?.

                In linea di massima, in Italia ma penso anche nel resto d'europa, se monti faretti supplementari su una moto, in stile antinebbia (quindi montati medio-bassi), omologati (quindi niente xenon, alogeni da 110W, ecc) e li usi con la testa (solo di notte possibilmente senza che diano fastidio a chi procede nell'altro senso) problemi non ce ne sono.

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by desmodannato View Post
                  Credo che alla fine tutto dipenda da chi ti ferma, se con una circolare continuano a fare come caxxo gli pare figurati nel caso dei faretti dove, pare, non ci sia nessuna regolamentazione...
                  L'Italia ? il paese dell'"interpretazione" per eccellenza.
                  In tutto.

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Come in tutte le cose dipende da con chi si ha a che fare. Sempre meglio essere in regola ed evitare queste situazioni fastidiose

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by Mathias View Post
                      L'Italia ? il paese dell'"interpretazione" per eccellenza.
                      In tutto.
                      Originally posted by Alex1986 View Post
                      Come in tutte le cose dipende da con chi si ha a che fare. Sempre meglio essere in regola ed evitare queste situazioni fastidiose
                      proprio cos?

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Ma solo a me danno fastidio le luci "artistiche" che sfoggiano camion con luminarie da far impallidire la sagra della porchetta, auto elegantemente tunizzate con led e spoileroni e moto in allestimento Dakar ?
                        Anche colorate ed intermittenti eh
                        Per non parlare dei fendinebbia costantemente accesi pure a mezzogiorno di ferragosto

                        Comment

                        X
                        Working...
                        X