Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Vacanza rimini riccione misano consigli !

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Vacanza rimini riccione misano consigli !

Io e la mia famiglia vorremmo tornare in quel di rimini riccione
    cosi i bambini si divertono !
    E io e mia moglie no ci stressiamo si chiamano vacanza giusto e io le faccio un anno ogni 3 !

Dove mi consigliate?

Requisiti minimi

condizionatore un camera
    baby parking

se avete amici parenti che hanno un attivita sparate pure

oppure consigliatemi altro ! Che sono perennemente indeciso !

• Font Size
    1) come ci andate?

2) volete stare nella parte pi? tranquilla o fa lo stesso?

3) et? bimbi?

4) budget?

Comment

• Font Size
      Al 7 al 20 agosto
      dato che faccio na vacanza ogni tre anni !
      La vorrei fare bene

di solito sparnao 4000 euro ma secondo te si puo far meglio ?

Bambini una 6 lalatro 14

Comment

• Font Size
        Il Baby-park ti pu? servire al massimo per il piccolo anche se non ? proprio piccolo.

Su Rimini le zone pi? tranquille sono da nord a sud Torre Pedrera - Viserbella - Viserba e Rivabella. (sono tutti frazioni di rimini) Sono le zone pi? adatte al turismo famigliare.

- Pro: spiaggia non gigantesca (dalla strada al mare 100mt circa), Acqua sempre non mossa grazie ai frangiflutti, turismo famigliare.
        - Contro: lontana da qualsiasi cosa di divertente o che non siano negozietti o sale giochi, ferrovia vicino alla costa (e quindi a volte anche agli alberghi).

Mentre Marina Centro ? la zona pi? rinnomata, c'? piazza Fellini, il Grand Hotel un po' di gente con puzza sotto il naso, i locali pi? belli tutti gli eventi vengono fatti in quella zona. E' vicino al centro storico di epoca romana ed al borgo marinaro di San Giuliano La spiaggia qui diventa gigantesca anche 2/300 metri prima di arrivare al mare e lunga circa 8km prima di arrivare a Riccione non si sono i frangiflutti quindi se fa mareggiata ci sono le onde alte e il bagno lo si fa con pi? difficolt?, ma l'acqua ? visivamente un po' meglio che nella parte Nord e la ferrovia ? lontana.

Mentre le frazioni a sud di marina centro (Miramare, Marebello, Bellariva) hanno un carattere pi? famigliare, ma ? anche pieno di giovani che sono l? per devastarsi, e la ferrovia riprende ad essere vicina alla costa

Dopo Miramare inizia Riccione che non conosco particolarmente bene.

Vuoi un parco? Vicino a marina centro c'? a nord e sud (nelle frazioni) no, l? fai solo albergo spiaggia altro non puoi fare.

Un'alternativa che prenderei in considerazione ? Cesenatico lato nord al confine con Cervia o Cervia stessa.
        Non hai la ferrovia attacata, prima del mare c'? una fascia di pineta larga dai 50 ai 100 metri totalmente ciclabile e pedonale, ? abbastanza tranquillo, nel senso che di sconvolti non ce ne sono (come accade nella parte sud di Rimini), ci sono belle passeggiate potrebbe essere un buon compromesso.

Come cifre in agosto riesci a starci dentro tranquillamente nel budget che ti sei dato.

Comment

• Font Size
          Su Cesenatico andammo all'hotel Sayonara che ? dentro la pineta... ? un Hotel, a me non piace molto la vita in Hotel, quindi non credo che esistano hotel che mi aggradino anche i pi? fighi del mondo.

Comment

• Font Size
            Io ci vado in quei bellissimi posti, da quanto mi hanno detto, a settembre con la scusa della motogp.
            Conosco famiglie con bambini solite ad andarci tutti gli anni...posti attrezzati, mare,divertimento bimbi e relax per i genitori.
            Comunque mi informo per hotel ecc...

Comment

• Font Size
              Gabicce mi piace molto ottima per tutti...ma tutta la ns riviera ? un meraviglioso divertimentificio

Comment

• Font Size
                Io con bimba piccola sono stato a Milano Marittima due anni fa e mi sono trovato benissimo.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Zago View Post
                  Io con bimba piccola sono stato a Milano Marittima due anni fa e mi sono trovato benissimo.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
                  veramente fatica trovarcisi male...? la ns capitale:1:

Comment

• Font Size
                    Fulvio vai di locanda San Biagio....ho dormito l? l'anno scorso nell'ultima pistata il 23 ottobre....? proprio fuori dall'autodromo.

Il mare ? abbastanza vicino e la mattina di svegli con il "canto"...quello vero

Magari ti porti pure l'aprilione cos? unisci l'utile al dilettevole
                    Last edited by Nigel76; 13-07-16, 18:46.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by nikola040776 View Post
                      Fulvio vai di locanda San Biagio....ho dormito l? l'anno scorso nell'ultima pistata il 23 ottobre....? proprio fuori dall'autodromo.

Il mare ? abbastanza vicino e la mattina di svegli con il "canto"...quello vero

Magari ti porti pure l'aprilione cos? unisci l'utile al dilettevole
                      buaaa buaaaaaa
                      anche no

Comment

• Font Size
                        Sono andato a Rimini ai 18 anni ... la vacanza devastazione era una sorta di tappa

Sono ritornato con gli stessi amici ai 35 anni per addio al celibato ed ho constatato non ? cambiato nulla .

Ora manco sotto tortura tornerei in quel marasma

Comment

• Font Size
                          Originally posted by GianClark View Post
                          Su Rimini le zone pi? tranquille sono da nord a sud Torre Pedrera - Viserbella - Viserba e Rivabella. (sono tutti frazioni di rimini) Sono le zone pi? adatte al turismo famigliare.
                          Scusa eh, ma hai citato tutti quartieri da "puttan-tour" ! Non mi sembrano tanto per famiglie ! Io sono di Pesaro e per divertimento vado spesso fino a Rimini (o a sud fino a Senigallia), ma assolutamente non sono posti tranquilli! Rimini ? il massimo della bolgia. Riccione e Cattolica un gradino sotto. Poi ci sono Gabicce, Pesaro e Fano che sono proprio da sempre considerate "per anziani". Anche Senigallia non ? male! Il 7 ? l'ultimo giorno di Summer Jamboree, l'evento principale della citt? (rievocazione cultura dell?America anni ?40 e ?50).
                          Anche a livello di prezzi Rimini non ? proprio economica come vogliono fare credere... Poi, certo, non manca NULLA! C'? di tutto per il turismo. Comunque prova a dare un'occhiata anche ad altre citt?. Se ti servono altri suggerimenti o idee o se vuoi conoscere un po' di eventi nel periodo in cui vieni gi? contattami che ti do una mano.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Ufo View Post
                            Scusa eh, ma hai citato tutti quartieri da "puttan-tour" ! Non mi sembrano tanto per famiglie ! Io sono di Pesaro e per divertimento vado spesso fino a Rimini (o a sud fino a Senigallia), ma assolutamente non sono posti tranquilli! Rimini ? il massimo della bolgia. Riccione e Cattolica un gradino sotto. Poi ci sono Gabicce, Pesaro e Fano che sono proprio da sempre considerate "per anziani". Anche Senigallia non ? male! Il 7 ? l'ultimo giorno di Summer Jamboree, l'evento principale della citt? (rievocazione cultura dell?America anni ?40 e ?50).
                            Anche a livello di prezzi Rimini non ? proprio economica come vogliono fare credere... Poi, certo, non manca NULLA! C'? di tutto per il turismo. Comunque prova a dare un'occhiata anche ad altre citt?. Se ti servono altri suggerimenti o idee o se vuoi conoscere un po' di eventi nel periodo in cui vieni gi? contattami che ti do una mano.
                            La parte marina di rimini ? fatta da quelle frazioni l?.

Difatti gli ho detto che cesenatico cervia ? forse pi? indicato alla sua situazione.

O.T.: ma a Pesaro come si sta... stavo pensando di farci qualche giorno a settembre o l'anno prossimo.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by GianClark View Post
                              La parte marina di rimini ? fatta da quelle frazioni l?.

Difatti gli ho detto che cesenatico cervia ? forse pi? indicato alla sua situazione.

O.T.: ma a Pesaro come si sta... stavo pensando di farci qualche giorno a settembre o l'anno prossimo.
                              S?, s?! Ma infatti la mia era una provocazione! Tutta Rimini ? poco adatta a famiglie dopo una certa ora ! Di giorno, invece, si sta benissimo!

Pesaro non ? male, ma dipende molto da cosa cerchi! Come divertimento "giovane" non offre quasi nulla in confronto a Rimini, ma il turismo ? un po' pi? "adulto". Ci sono vari eventi culturali, relax e posti per famiglie. Comunque ? anche un buon "punto di partenza" per altre mete (se ti interessa la cultura, puoi visitare Urbino e Fano, ad esempio).
                              A settembre di solito si sta ancora bene anche al mare, fino a met? ? tutto aperto, poi cominciano a smontare. Ma anche a fine mese trovi qualcosa.
                              Sempre a settembre c'? anche la Fiera di San Nicola... In pratica un mercato per le vie del mare... Le donne di solito vanno matte per queste cose! Ci sono anche altri eventi collegati alla fiera. A me non fa impazzire, ma i pesaresi doc sono fissati e ci passano tutti e tre i giorni che dura...
                              Poi c'? tutta un'altra serie di piccole feste interessanti, ma poi lo vedrai da te, ad esempio sul sito: Turismo Pesaro - Portale tematico del Comune di Pesaro dedicato al Turismo: Home.
                              Comunque Pesaro ? anche "citt? di motori" e visto che siamo su un sito di moto ci tenevo a dirlo ! Puoi visitare Tavullia (citt? di Valentino), il Museo Morbidelli, il Museo Officine Benelli e ci sono anche itinerari pensati ad hoc per chi viene da fuori: http://www.informagiovani.comune.pes...roInMotoOK.pdf
                              Avr? anche sicuramente dimenticato qualcosa, ma per i motociclisti c'? veramente tanto!

Se vuoi sapere altro, chiedi pure !

Comment

X
                              Working...
                              X