Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Vegani e carnivori

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    Originally posted by Carapintadas View Post
    dalle mie parti cenare come me alle 21 ? da extraterrestri....qalle 18 sono tutti a tavola.Tu per? hai le usanze del sud


    alle 18 neanche alla casa di riposo....ah scusa dimenticavo il soggetto
    Last edited by Nigel76; 13-07-16, 10:01.

    Comment


    • Font Size
      #47
      Originally posted by alem74 View Post
      In casa mia cucina chi arriva prima Di solito cucina la moglie che ? decisamente brava, se tocca a me resto sul facile, di solito carne o pesce e contorno di verdure.
      Mangiamo di tutto, la passione ? il pesce...presente almeno 2-3 volte la settimana a tavola.
      Pasta quasi zero, carne sempre alla piastra oppure roastbeef.
      Io sono diventato un esperto a preparare le zucchine e le seppie in umido...il problema ? che se cucino mi scanno una boccia di vino
      Prima, durante o dopo ?


      Io non amo cucinare, ma neanche mangiare, non do importanza al cibo.

      Mi piace stare a tavolo, in buona compagnia, il resto non conta.

      Comment


      • Font Size
        #48
        Originally posted by Nico1 View Post
        Prima, durante o dopo ?


        Io non amo cucinare, ma neanche mangiare, non do importanza al cibo.

        Mi piace stare a tavolo, in buona compagnia, il resto non conta.
        tu sei semplicemente...masokista

        Comment


        • Font Size
          #49
          Cena tassativa per le 19:00-19:30
          ...in settimana massimo ore 20:00-20:30

          Per il pranzo ore 12:00 se pranzo in ufficio 12:30 fuori

          ...sono sudista di origine ma nordica di concezione...

          Comment


          • Font Size
            #50
            Originally posted by alem74 View Post
            Io sono diventato un esperto a preparare le zucchine e le seppie in umido...
            Visto che il vino non mi piace pi? (dopo aver speso capitali con Quintarelli e DalForno ... mi fosse passato prima il piacere del vino sarei ricco ) ed invece che limitarti a "esperto" , condividi le ricette che io ho un botto di zucchine dall'orto ed ogni nuova ricetta ? ben accetta

            Originally posted by Carapintadas View Post
            dalle mie parti cenare come me alle 21 ? da extraterrestri....qalle 18 sono tutti a tavola.Tu per? hai le usanze del sud
            Sud ... boh non so , esco da lavoro alle 20 quando va bene quindi i tempi sono quelli . E come dicevo prima , i piatti veloci non mi ci metto manco a farli e cedo lo scettro alla mia Lei .

            Originally posted by Jeanne View Post
            Cena tassativa per le 19:00-19:30
            ...in settimana massimo ore 20:00-20:30

            Per il pranzo ore 12:00 se pranzo in ufficio 12:30 fuori

            ...sono sudista di origine ma nordica di concezione...
            Noi siamo parecchio scombinati con gli orari ... quando stiamo a casa di Domenica possiamo pranzare facilmente anche alle 14.30/15.00 ahah

            Comment


            • Font Size
              #51
              Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

              Visto che il vino non mi piace pi? (dopo aver speso capitali con Quintarelli e DalForno ... mi fosse passato prima il piacere del vino sarei ricco ) ed invece che limitarti a "esperto" , condividi le ricette che io ho un botto di zucchine dall'orto ed ogni nuova ricetta ? ben accetta
              Lele, come dicevo a me toccano i piatti semplici...ma forse per il fatto che non essendo bravo in cucina (e non mi piace nemmeno tanto), ci sto dietro per paura di fare danni.

              Le zucchine? Le faccio a rondelle e poi in 4, scaldo dell'olio extravergine in padella antiaderente insieme all'aglio (uso quello in scaglie per praticit?), ci butto le zucchine e lascio rosolare un p? cos? non si distruggono in cottura girandole di continuo. Nel frattempo scaldo del brodo vegetale...quando le zucchine sono rosolate (qualche minuto) ci butto un bicchiere di vino bianco BUONO e lo lascio evaporare a fuoco alto, quando il tutto ? di nuovo asciutto ci butto un tappo di brandy e lo faccio evaporare...metto un pizzico di sale e poi il brodo vegetale, abbasso la fiamma e copro. Ogni tanto giro, assaggio e correggo di sale se serve e aggiungo brodo se si asciugano. Alla fine, che dipende da come ti piacciono (pi? sode o pi? sfatte), spengo e ci spolvero sopra abbondante origano e filo di olio a crudo.

              Come vedi niente di che...10-15 minuti in tutto.

              Per le seppie invece il trucco ? il "fumetto" che faccio ogni volta che cucino pesce fresco (anzi, lo fa la moglie...) con teste e carapaci...e poi lascio marinare le seppie in olio e vino bianco (BUONO).

              Scaldo l'olio in padella con poco cipollotto o porro (non cipolla e non aglio che non vanno d'accordo con la carne delicata delle seppie), ci metto le seppie e le rosolo a fuoco alto girando di continuo, sfumo con il vino bianco poi abbasso la fiamma, ci metto il blocco di "fumetto" ancora congelato e copro.
              Ogni tanto giro, assaggio e correggo di sale. Di solito servono due blocchetti di fumetto per cuocerli bene, se serve ancora "succo" uso l'acqua se no viene troppo salato, quando sono mangiabili ma ancora duri, metto i pisellini (ma puoi usare anche i fagioli cannellini)...si solito quando le seppie sono morbide sono cotti pure i legumi. Spengo, faccio riposare e ci metto un giro abbondante di olio a crudo...

              Anche qui...piatto semplice ma assolutamente goloso!

              Comment


              • Font Size
                #52
                Non cucino quasi mai e per i piatti c'? la lavastoviglie.

                inviato con Tapatalk

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                  in casa siete dei parassiti delle vostre mamme/compagne/mogli/genitore2 ?

                  oppure vi buttate sui fornelli ? E nel caso , 'ndo reperite le ricette ?
                  Pijateve sta ricetta! [emoji23]


                  <br />
                  <br />
                  Ciambellone senza zucchero, senza grassi, senza burro, senza uova, vegan e gluten free<br />
                  Hai voglia di dolce, ma sei una palla di lardo e il dottore ti ha detto che, se non stai a dieta, al prossimo compleanno non ci arrivi? <br />
                  Tuo marito trova la tua cucina troppo pesante? <br />
                  Hai amici vegani o intolleranti a glutine/lattosio/uova/zucchero/nichel/pomodori/er*****chetesefrega o semplicemente cagacazzi? <br />
                  Voi fa un dolce, ma in cucina nun c'hai n*****?<br />
                  Stupiscili e stupisciti con questo fantaciambellone!<br />
                  Occorrente <br />
                  Uno stampo da ciambellone, metallico o in silicone. Non ? necessario ungere e infarinare. <br />
                  Un rubinetto dell'acqua potabile <br />
                  Un freezer<br />
                  Tempo di preparazione, 3 minuti pi? il tempo di congelamento<br />
                  Realizzazione <br />
                  Apri il rubinetto e, con l'acqua che ne esce, riempi lo stampo. <br />
                  In alternativa, puoi utilizzare acqua minerale in bottiglia.<br />
                  Riponi lo stampo pieno d'acqua in freezer, facendo attenzione a non inciampare sul cane onnipresente in cucina, quando c'? da rompe er *****.<br />
                  Fallo congelare per almeno 4 ore o tutta la notte (dipende dal freezer)<br />
                  Passato il tempo di congelamento, passa lo stampo rapidamente sotto il getto di acqua fredda, in modo da favorire il distacco del ciambellone dalle pareti. <br />
                  Rigira il fantaciambellone su un piatto da portata e servilo in tavola.<br />
                  Spostati, prima che qualcuno te lo tiri addosso.

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                    Io arrivo tutte le sere in orari compresi tra le 20.15 e le 21.30 .
                    Cucino tutte le sere io . Ho per? il vantaggio di Lei che mi asseconda e si cena serenamente in orari compresi tra le 22 e le 23


                    (ora che fai pasta fresca o crespelle o gnocchi o piatti etnici o Tajine o ... peggio ... ora che scaldo il forno pizza che non vuole meno di 1.5 ore almeno)
                    Lele ti sono vicino, soprattutto come orari... :gaen:

                    Comment


                    • Font Size
                      #55
                      Originally posted by msrduke View Post
                      Pijateve sta ricetta! [emoji23]


                      <br />
                      <br />
                      Ciambellone senza zucchero, senza grassi, senza burro, senza uova, vegan e gluten free<br />
                      Hai voglia di dolce, ma sei una palla di lardo e il dottore ti ha detto che, se non stai a dieta, al prossimo compleanno non ci arrivi? <br />
                      Tuo marito trova la tua cucina troppo pesante? <br />
                      Hai amici vegani o intolleranti a glutine/lattosio/uova/zucchero/nichel/pomodori/er*****chetesefrega o semplicemente cagacazzi? <br />
                      Voi fa un dolce, ma in cucina nun c'hai n*****?<br />
                      Stupiscili e stupisciti con questo fantaciambellone!<br />
                      Occorrente <br />
                      Uno stampo da ciambellone, metallico o in silicone. Non ? necessario ungere e infarinare. <br />
                      Un rubinetto dell'acqua potabile <br />
                      Un freezer<br />
                      Tempo di preparazione, 3 minuti pi? il tempo di congelamento<br />
                      Realizzazione <br />
                      Apri il rubinetto e, con l'acqua che ne esce, riempi lo stampo. <br />
                      In alternativa, puoi utilizzare acqua minerale in bottiglia.<br />
                      Riponi lo stampo pieno d'acqua in freezer, facendo attenzione a non inciampare sul cane onnipresente in cucina, quando c'? da rompe er *****.<br />
                      Fallo congelare per almeno 4 ore o tutta la notte (dipende dal freezer)<br />
                      Passato il tempo di congelamento, passa lo stampo rapidamente sotto il getto di acqua fredda, in modo da favorire il distacco del ciambellone dalle pareti. <br />
                      Rigira il fantaciambellone su un piatto da portata e servilo in tavola.<br />
                      Spostati, prima che qualcuno te lo tiri addosso.
                      Hai pensato di iscriverti a un concorso?


                      Accedi a Facebook per iniziare a condividere contenuti e connetterti con i tuoi amici, la famiglia e le persone che conosci.



                      "Lo zucchero e il sale sono degli insaporitori, servono per migliorare il gusto di cibi che ne avrebbero poco"

                      Cit
                      Last edited by arabykola; 13-07-16, 15:35.

                      Comment


                      • Font Size
                        #56
                        Non ne avrei diritto, non ? una mia ricetta. [emoji23] [emoji23] [emoji23]

                        inviato con Tapatalk

                        Comment


                        • Font Size
                          #57
                          Originally posted by mano View Post
                          suggerisco di vedere gratis su netflix ( primo mese gratuito e al 29 giorno ci si cancella )

                          Chef's Table

                          Chef's Table goes inside the lives and kitchens of six of the world's most renowned international chefs. Each episode focuses on a single chef, featuring Ben...


                          arrivati alla seconda stagione, le interviste ai migliori chef mondiali ,contribuiscono non poco a far aprire orizzonti sui vari tipi di cucina...e sugli ingredienti...e ..sulla Fantasia di proporli..

                          viaggio dal brasile alla thailandia passando per i maggiori paesi ..compresa l italia..

                          nonostante cucinino carne come verdure ( o i fiori commestibili ) ..nessuno degli stessi si arroga in atteggiamenti divistici o assolutistici...

                          molto interessante la puntata sullo chef brasiliano e le sue teorie sul riscoprire i sapori ancestrali della sua terra..che riesce a "sfondare " portando ad una riunione di chef in francia, il cuore di palma fresco,come piatto, rispetto a quello importato conservato.

                          da ascoltare TASSATIVAMENTE in lingua originale..

                          p.s. lo chef norvegese lascia una chicca a tutti ..." nessun piatto che si cucini ,in nessun modo lo si cucini, potr? mai essere superiore di gusto alla materia prima impiegata "
                          Netflix ce l'ho. Ho insegnato a mamma a usarlo
                          Grazie della dritta, non conoscevo

                          Comment


                          • Font Size
                            #58
                            Originally posted by msrduke View Post
                            Non ne avrei diritto, non ? una mia ricetta. [emoji23] [emoji23] [emoji23]

                            inviato con Tapatalk
                            Stai calmo, nn intendevo il concorso chef dell anno

                            Comment


                            • Font Size
                              #59
                              Originally posted by arabykola View Post
                              Stai calmo, nn intendevo il concorso chef dell anno
                              No quello lo meriti pi? tu! :gaen: io non so nemmeno cucinare una fettina impanata.

                              inviato con Tapatalk
                              Last edited by msrduke; 13-07-16, 17:50.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X