Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Nigeriano ucciso a Fermo, la super testimone ribalta tutto

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by ReLuca View Post
    Tipica frase di chi in assenza di argomentazioni...ecc....ecc....ecc...
    :gaen:

Esperienza...te dice niente???
    No...a quanto pare no.
    Ripassa tra 'na ventina/trentina d'anni che FORSE t'ascolto.
    Per ora...lascia perde sti fiumi de parole...chi pensi de incant?...
    Fatte sti 700 km e vai dalla tua bella.

Comment

• Font Size
      guarda, nel paese dove vivevo prima, c'era un personaggio del genere...
      un "terrone" (non in senso razzista, ma proprio il tipico terrone, spiego di seguito) che passava la giornata a fare il giro di tutti i bar, atteggiandosi e facendo sottintendere di essere un camorrista.

stava sul culo a tutti, arrogante, insultava solo per il gusto di vedere gli altri non rispondergli per paura di ritorsioni, i suoi "accoliti" dovevano ridere a qualsiasi minchiata.
      con me c'ha provato una volta sola a fare lo "spiritoso", e la racconto tanto per farti capire il senso di quello che intendo tra essere "civile" e essere una "bestia".

c'aveva l'abitudine di parlare in qualcosa tipo calabrosiciliano... io ho amici calabresi, e pure siciliani, quindi il dialetto la capisco abbastanza.. ma, siamo in un bar nel "profondo nord", tu stai rivolgendo la parola a qualcuno che conosci solo di vista, mi parli in italiano.
      la mia risposta: "non ti capisco, parlami in italiano".
      fa altre due battute incomprensibili col barista (mangiapolenta pure lui, quindi annuisce senza capire e bon), e mi fa: "lo sai come mi chiamano a me? micky rourke (o come si scrive )"
      la mia risposta, mentre pagavo il caffe' e me ne stavo andando: "ah, perche'? alcolizzato e cocainomane?".

l'ho visto con la coda dell'occhio che non sapeva che altro rispondere, e me ne sono andato.. l'abitudine di fare il coglione non l'ha persa, spacciandosi poi per un "affiliato" deve aver fatto girare le palle a qualcuno sul serio "affiliato" (la camorra in piemonte e' paradossalmente molto presente)... 6 mesi dopo la scenetta del bar l'hanno trovato incaprettato in una cascina abbandonata nelle campagne qui intorno.

ora, io mi sono comportato da persona civile, tu mi provochi, io ti rispondo verbalmente, visto che sono intellettualmente superiore a te, ti rigiro pure contro la tua stessa provocazione... fine della storia.
      poi la stessa bestia s'e' trovato davanti qualcuno di incivile, che l'ha fatto finire come "meritava".
      ora, il "meritava" e' volutamente tra virgolette, perche' nessuno si merita la morte per essere uno stronzo, ma sul piano umano, francamente, in paese non gliene fregava nulla a nessuno, moglie compresa (tra l'altro pare intrallazzona in giro... e micky c'aveva piu' corna di un cesto di lumache, il granduomo...).

e' stato una liberazione, anche per i bar di zona, che grazie a st'elemento perdevano clienti "rispettabili"? si...
      e' civile essere contenti che l'abbiano "sistemato"? no.. non lo e', e' pensiero comune, e tu non puoi fare un processo a cio' che la gente pensa, ma non e' civile.

nella tua ottica, visto che mi stava dando del polentone coglione nel suo dialetto a *****, avrei dovuto prendere il registratore di cassa e spaccargli la faccia giusto?
      perche' mi aveva offeso con commenti razzisti... o non sono razzisti se a farli e' un terrone e sono razzisti solo quando e' il polentone a farli?

Comment

• Font Size
        si ma tu che quel coglione sia sparito, ne sei felice?

Comment

• Font Size
          Per quelli che credono che il male dell'italia siano gli immigrati ho una citazione:

"sfrutt? la convinzione diffusa tra molti bianchi poveri, i quali si convinsero che i loro problemi economici fossero causati dai neri, dai banchieri ebrei e da altre minoranze"

Si fa riferimento a William Joseph Simmons, creatore del "secondo" ku klux klan. direi che a distanza di 101 anni (centouno) la situazione non ? poi cos? cambiata. c'? qualcuno a cui economicamente va male e la colpa si da semrpe ai soliti. ovviamente chi ci casca c'? sempre anches e, dopo 101 anni uno si aspetta che le cose siano cambiate.. evidentemente no.

E lo dice uno che ha cambiato casa perch? loro (gli immigrati) non riuscivano a vivere rispettando il prossimo e quindi facendomi dormire la notte, che mi dovevo alzare alle 6. Quindi figurati se li difendo quando non se lo meritano.

Comment

• Font Size
            Originally posted by AndreaRS250 View Post
            Gira tutto attorno a questo in effetti...

Comment

• Font Size
              Originally posted by monikaf View Post
              :gaen:

Esperienza...te dice niente???
              No...a quanto pare no.
              Ripassa tra 'na ventina/trentina d'anni che FORSE t'ascolto.
              Per ora...lascia perde sti fiumi de parole...chi pensi de incant?...
              Fatte sti 700 km e vai dalla tua bella.

che argomentazioni.. mamma mia.. mi lasci senza parole. no ti prego continua. sto imparando cos? tanto da un saggio come te, forgiato dalla vita. Da ora sar? una persona migliore, ? evidente.

Comment

• Font Size
                Originally posted by Larsen_EE View Post
                guarda, nel paese dove vivevo prima, c'era un personaggio del genere...
                un "terrone" (non in senso razzista, ma proprio il tipico terrone, spiego di seguito) che passava la giornata a fare il giro di tutti i bar, atteggiandosi e facendo sottintendere di essere un camorrista.

stava sul culo a tutti, arrogante, insultava solo per il gusto di vedere gli altri non rispondergli per paura di ritorsioni, i suoi "accoliti" dovevano ridere a qualsiasi minchiata.
                con me c'ha provato una volta sola a fare lo "spiritoso", e la racconto tanto per farti capire il senso di quello che intendo tra essere "civile" e essere una "bestia".

c'aveva l'abitudine di parlare in qualcosa tipo calabrosiciliano... io ho amici calabresi, e pure siciliani, quindi il dialetto la capisco abbastanza.. ma, siamo in un bar nel "profondo nord", tu stai rivolgendo la parola a qualcuno che conosci solo di vista, mi parli in italiano.
                la mia risposta: "non ti capisco, parlami in italiano".
                fa altre due battute incomprensibili col barista (mangiapolenta pure lui, quindi annuisce senza capire e bon), e mi fa: "lo sai come mi chiamano a me? micky rourke (o come si scrive )"
                la mia risposta, mentre pagavo il caffe' e me ne stavo andando: "ah, perche'? alcolizzato e cocainomane?".

l'ho visto con la coda dell'occhio che non sapeva che altro rispondere, e me ne sono andato.. l'abitudine di fare il coglione non l'ha persa, spacciandosi poi per un "affiliato" deve aver fatto girare le palle a qualcuno sul serio "affiliato" (la camorra in piemonte e' paradossalmente molto presente)... 6 mesi dopo la scenetta del bar l'hanno trovato incaprettato in una cascina abbandonata nelle campagne qui intorno.

ora, io mi sono comportato da persona civile, tu mi provochi, io ti rispondo verbalmente, visto che sono intellettualmente superiore a te, ti rigiro pure contro la tua stessa provocazione... fine della storia.
                poi la stessa bestia s'e' trovato davanti qualcuno di incivile, che l'ha fatto finire come "meritava".
                ora, il "meritava" e' volutamente tra virgolette, perche' nessuno si merita la morte per essere uno stronzo, ma sul piano umano, francamente, in paese non gliene fregava nulla a nessuno, moglie compresa (tra l'altro pare intrallazzona in giro... e micky c'aveva piu' corna di un cesto di lumache, il granduomo...).

e' stato una liberazione, anche per i bar di zona, che grazie a st'elemento perdevano clienti "rispettabili"? si...
                e' civile essere contenti che l'abbiano "sistemato"? no.. non lo e', e' pensiero comune, e tu non puoi fare un processo a cio' che la gente pensa, ma non e' civile.

nella tua ottica, visto che mi stava dando del polentone coglione nel suo dialetto a *****, avrei dovuto prendere il registratore di cassa e spaccargli la faccia giusto?
                perche' mi aveva offeso con commenti razzisti... o non sono razzisti se a farli e' un terrone e sono razzisti solo quando e' il polentone a farli?
                Avresti sbagliato legalmente a reagire ma ti avrei capito umanamente e sarei stato, sempre umanamente, d'accordo con te. cos? come umanamente sono d'accordo col nigeriano e civilmente sono felice che un elemento come quell'ultr? magari sparisce dalla circolazione per un p?. e dico civilmente perch?, come detto giustamente da andrea, sta gente non ? buona manco a concim? la terra.

Comment

• Font Size
                  felice no, francamente era solo un disturbo... ma e' un disturbo in meno, quindi certamente si, anche se non e' bello ne' civile dirlo, diciamo che sono stato sollevato.

forse felici saranno stati i baristi della zona...

ma la differenza tra l'essere in qualche modo "contento" della morte di qualcuno, e tentare di uccidere qualcuno perche' ti rompe le palle, e' sostanziale.

puoi starmi sui coglioni, e provocarmi quanto ti pare, ma t'assicuro che io non saro' mai il primo ad "agire".
                  ti rispondero', perche' non sono uno che si fa problemi a dire cio' che pensa, ma puoi dirmi quello che vuoi, non ti tocchero' mai.
                  se pero' tu provi a mettermi le mani addosso, ne accetti anche le conseguenze, non solo mi difendero', ma provero' anche a farti male.

sono un non violento per natura, e le provocazioni verbali sono "attrezzato" da istruzione e una buona dose d'ironia a controbatterle, ma se alzi tu per primo le mani, e quindi la butti tu sul piano fisico, non mi tiro certo indietro.

c'e' tanta gente che a parole, quando ero piu' giovane ai tempi delle bbs o di irc, veniva a cercarmi per "farmi il culo", qualcuno c'e' venuto sul serio sotto casa (facile, mica mi nascondo... voi parlarmi di persona? ecco il mio indirizzo), com'e', come non e', nessuno di quelli partiti per "farmi il culo" l'ha realmente fatto.
                  con qualcuno ho litigato a muso duro, con altri dopo i chiarimenti s'e' quasi diventati amici, perche' sono una persona civile, e alla fine anche quelli che sono venuti a cercarmi erano persone civili.

e per inciso, non sono 1.90 per 120kg... posso farti molto male, ma fisicamente non faccio certamente impressione.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by ReLuca View Post
                    E comunque una sprangata data bene basta per fare molto ma molto male. due sono sufficienti a farti uscire il sangue. se ne dai di fatte bene per minuti, una persona la massacri. Poi questo si sar? difeso bene. Nel mio discorso da te quotato ho dato per assodato che il referto sia autentico.

Dipende, non ? poi cos? facile anche prendere il bersaglio....e se l'altro si difende con le braccia non ? che fai chiss? quali danni....ovvio che la reazione ? stata immediata, come dicevo prima se prendi 10 sprangate anche solo sulle braccia, col cavolo che reagisci...

Comment

• Font Size
                      ah, ovviamente non erano psicopatici eh... non so chi di voi ha passato l'era delle "irc wars"... non e' roba da "pischelli", chi ne ha sentito parlare, sa cosa intendo

Comment

• Font Size
                        ma infatti non credo verr? processato mai per omicidio volontario, cos? come quel demente di milano col tassista.

Rimane il fatto che hai privato una persona della vita.. e che molto probabilmente l'hai provocata (cosa si aspettava?)

chi alza le mani sbaglia sempre.. anche se provocato..

ma caro mio.. se passi la vita a provocare, il merda sei tu.

Comment

• Font Size
                          niko, con un manganello ti rendo inoffensivo, ma un palo segnaletico non e' facile da maneggiare, non e' che puoi caricare piu' di tanto il colpo... pesa, e non e' propriamente maneggevole.
                          infatti e' riuscito a reagire, e non pare che abbia infierito, l'ha colpito una volta e basta, per farlo smettere.

da come parlate pare che l'abbia preso a calci in faccia mentre era a terra... non e' cosi'...

Comment

• Font Size
                            ma infatti non credo verr? processato mai per omicidio volontario, cos? come quel demente di milano col tassista.

Rimane il fatto che hai privato una persona della vita.. e che molto probabilmente l'hai provocata (cosa si aspettava?)

chi alza le mani sbaglia sempre.. anche se provocato..

ma caro mio.. se passi la vita a provocare, il merda sei tu.
                            Esatto. E aggiungo che per quanto mi riguarda umanamente capisco il nigeriano che ha reagito.

Comment

• Font Size
                              .... ma uno che si becca un daspo e passa le giornate a rompere i coglioni agli altri... ha un posto nella societ? a parte levare il sole alle piante?

seriamente.. di sta feccia sicuro ne conoscete qualcuno e quante volte avete pensato "prima o poi trovi quello che si ? svegliato male e te le meriterai tutte?"

Personalmente non ne conosco ma in giro ne vedo parecchi , e per loro trovare quelli che li prendono a schiaffi pi? che un augurio dovrebbe essere una regola

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Larsen_EE View Post
                                niko, con un manganello ti rendo inoffensivo, ma un palo segnaletico non e' facile da maneggiare, non e' che puoi caricare piu' di tanto il colpo... pesa, e non e' propriamente maneggevole.
                                infatti e' riuscito a reagire, e non pare che abbia infierito, l'ha colpito una volta e basta, per farlo smettere.

da come parlate pare che l'abbia preso a calci in faccia mentre era a terra... non e' cosi'...
                                Infatti credo che l'unica spiegazione per cui l'ultr? ha potuto reagire ? stata questa. con una spranga maneggevole ? difficile che il tizio si rialzi e reagisca, se chi maneggia la sbarra ci sa fare un minimo.

Comment

X
                                Working...
                                X