Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Stage

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    [QUOTE=AndreaRS250;10234667]lo sbaglio rimane quello.. l'alto costo del lavoro.. e i sotterfugi per risparmiare (a volte alle spalle del lavoratore)

Il costo del lavoro ? dato da molti fattori tra i quali anche la resa del dipendente , senza poi calcolare anche i danni che crea il dipendente al datore di lavoro( ci sono mille cause che creano danni e su quello il datore nn e tutelato)

Comment

• Font Size
      infatti....ci sono stage e stage....e in molti casi il datore non ci rimette un bel niente.
      Anzi molte volte lo stage si traduce in rapporto di lavoro, quindi per entrambi diventa un'opportunit?....con relativi vantaggi.

Comment

• Font Size
        Originally posted by Ylenia View Post
        ? a discrezione del datore di lavoro quindi...
        Per? niente ferie, niente permessi...non so se converrebbe
        Ylenia.. per? scusa.. hai 19 anni..... non so cosa tu stia studiando... ma la vita ? anche cos?... non ? che sei un lavoratore finito e RENDI.... anzi, per l'azienda sei un investimento quasi a fondo perduto al 99%....

Ripeto... ovvio che se prendono uno stagista gratis e dicono 'spazza il capannone' 'lava il furgone' non impari un chezz.. e regali le tue ore...

Per? se ti insegnano un mestiere e a stare nell'ambiente lavorativo.... dai.. poi ? un'occasione anche per farsi vedere in gamba e svegli e mai dire mai no?

Comment

• Font Size
          Come mia esperienza personale di alcuni anni fa, ho fatto uno stage (tradotto, lavoravo normalmente come gli altri, con meno efficienza ovviamente) in cui mi passavano come rimborso spese un fisso al mescei di 500€, che mi andavano via tutti in benza e autostrada x andare al lavoro.

Ho imparato molte cose che non ho mai + usato.

Per? l'esperienza di vita ci sta.

Ma se avessi trovato meglio, sarebbe stato meglio

Comment

• Font Size
            Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
            Si e poi cosa desideri ancora ?

Cavolo ma gi? che si degnano di insegnarti qualcosa , sei pure a valutare se hai i permessi , ferie ecc ecc ... per quanto poi ? 1 mese ?

Assurdo ... poi ci si lamenta se non c'? lavoro .
            Durerebbe 6 mesi, senza neanche un permesso...sai che significa???

Comment

• Font Size
              Originally posted by mito22 View Post
              Ylenia.. per? scusa.. hai 19 anni..... non so cosa tu stia studiando... ma la vita ? anche cos?... non ? che sei un lavoratore finito e RENDI.... anzi, per l'azienda sei un investimento quasi a fondo perduto al 99%....

Ripeto... ovvio che se prendono uno stagista gratis e dicono 'spazza il capannone' 'lava il furgone' non impari un chezz.. e regali le tue ore...

Per? se ti insegnano un mestiere e a stare nell'ambiente lavorativo.... dai.. poi ? un'occasione anche per farsi vedere in gamba e svegli e mai dire mai no?
              Ok giusto...non ? che mi lamento se non mi pagano...per? permetti che in 6 mesi mi possa capitare qualcosa per cui io in un determinato giorno mi devo assentare o uscire prima.
              Penso che possa capitare o no?

Comment

• Font Size
                E tu stai fuori cosi vai in spiaggia a prendere la tintarella no ?
                Ma che discorso ?...la tintarella non mi mantiene sai

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Jeanne View Post
                  sicuramente i rospi li mandano gi? tutti... solo che io posso parlare solo dal punto di vista del lavoratore del settore privato e riportare la mia esperienza.

Se da una parte c'? il lazzarone che sta 6 mesi a casa, torna un giorno e poi di nuovo 6 mesi a casa, il problema non lo risolvi te imprenditore che prendi le persone quasi in nero trattandole come se fossero "due braccia che lavorano"... il problema ? moooolto pi? a monte, non credi? il problema si chiama Stato e leggi ad minkiam
                  Sono d'accordo che il problema ? lo stato Italiano e questo lo ribadisco sempre .

Sul discorso in nero , non so come sia nel resto d'Italia , ma qui nessuno si sogna di assumere o commissionare lavoro in nero . Forse i giardinieri arrotondano qualcosina . Ma i controlli fiscali sono intensi . E meno male che ? cosi perch? un'azienda concorrere con chi lavora in nero ? penalizzata del 50% almeno ...

Comment

• Font Size
                    Originally posted by desmodannato View Post
                    Asp? Lele frena... Parlo del mio caso, dopo 8 mesi di formazione sulla modellazione CAD feci tre mesi di stage in Ducati, mi vorresti dire che, dopo 8 mesi di formazione, durante lo Stage uno non ? in grado di dare una mano all'azienda... Lascia stare i casi anomali di gente che nemmeno dopo anni di stage sarebbero capaci di fare qualcosa, ma li si parla di capacit?/volont?... Nel mio caso a malappena mi facevano mangiare in mensa gratis

Al netto di capacit?/volont? dello stagista, credo che un minimo di ricompensa farebbe sentire lo stagista pi? parte integrante dell'azienda e non un individuo a se stante
                    E' difficile , soprattutto da parte mia , essere assolutista .

Innanzitutto io intendevo stage scolastico (che quando lo feci io erano 2-3 mesi) quindi ero fuoriluogo .
                    Farei due considerazioni per? :

1) fare un corso CAD 3D ha dei costi . Facendo los tage lo hai imparato quindi ? un valore aggiunto che ti ? stato donato . Ritengo che quello sia gi? un buono stipendio . Sta a te per? poi farlo fruttare . Li o altrove , rimane una risorsa che hai da giocare .

2) Nello specifico : imparare un CAD 3D ci vuole poco , sapere cosa progettare con quello strumento non basta una vita . E vedendo le PORCATE che mi arrivano da ingegneri direi che manca proprio la volont? di impegnarsi nel lavorare come si deve . E spesso non ? nemmeno incapacit? , ma proprio non dedizione al lavoro . Mentre ? frequentissimo che vengano progettate cose irrealizzabili piuttosto che di realizzazione costosissima o inopportuna .

Insomma .. oggigiorno manca professionalit? da ogni lato e vice lo scaricabarile mischiato a menefreghismo .

Comment

• Font Size
                      Originally posted by desmodannato View Post
                      Al netto di capacit?/volont? dello stagista, credo che un minimo di ricompensa farebbe sentire lo stagista pi? parte integrante dell'azienda e non un individuo a se stante
                      Questa la quoto a parte .

Credimi : non so come funzioni nelle grandi aziende , ma un'azienda medio piccola se ha un collaboratore con capacit? e volont? ? davvero difficile che se lo lasci scappare . Pertanto io ho la tendenza a prendere questi discorsi che stiamo facendo con le pinze . Questo perch? se un datore di lavoro ? irrispettoso verso un lavoratore , di norma ? perch? quest'ultimo non vale quanto pensa di valere .
                      Poi ovvio che non sto negando sia piena l'aria di imprenditori farabutti e scorretti nell'ambito lavorativo . Se vi pu? consolare , vedo che passando gli anni e l'aria lavorativa si ripulisce da questi "furfanti" .

Comment

• Font Size
                        Originally posted by nikola040776 View Post
                        infatti....ci sono stage e stage....e in molti casi il datore non ci rimette un bel niente.
                        Sapresti fare un esempio in modo da meglio comprendere quali casi intendi ?

Comment

• Font Size
                          Durerebbe 6 mesi, senza neanche un permesso...sai che significa???
                          Se un giorno hai un problema di salute non penso tu debba compilare chiss? quali scartofie per andare dal dottore .

Ma che discorso ?...la tintarella non mi mantiene sai
                          Se miri a mantenerti penso sia pi? opportuno cercare un lavoro invece che uno stage .

Comment

• Font Size
                            Concludo : poi ci sono anche i casi in cui l'imprenditore ? cosi ottuso da far si che un lavoratore validissimo si scazzi . Quando per tanto tempo il lavoratore non viene motivato , non viene stimolato o semplicemente non gli viene riconosciuto lo sforzo che fa per l'azienda , ? naturale che questo si scazzi ... e spesso scappa altrove . Di casi come questo ne vedo diversi .
                            Last edited by Lele-R1-Crash; 07-07-16, 12:28.

Comment

• Font Size
                              Se un giorno hai un problema di salute non penso tu debba compilare chiss? quali scartofie per andare dal dottore .

Se miri a mantenerti penso sia pi? opportuno cercare un lavoro invece che uno stage .
                              Non avendo il diploma al giorno d'oggi ci si deve accontentare di qualche lavoretto che mi va bene per ora ma con uno stage almeno ho qualcosa da presentare.

Comment

• Font Size
                                Non avendo il diploma al giorno d'oggi ci si deve accontentare di qualche lavoretto che mi va bene per ora ma con uno stage almeno ho qualcosa da presentare.
                                Ylenia non so come sia da te , ma per quanto ne so io se fai lo stage con lo scopo di "aver qualcosa da presentare" , non sciupare tempo perch? non viene manco preso in considerazione .

Comment

X
                                Working...
                                X