Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Stage
Collapse
X
-
Originally posted by roby1098s View PostVero
Inviato dal mio LG-K420 utilizzando Tapatalk
Ho una persona che mi ? cara , li vicino a Bg che cerca un lavoro stabile senza successo da forse 1 anno .
E lui un lavoro lo aveva anche imparato ma per motivi di salute non pu? pi? praticarlo . Questo rientra in quella schiera di lavoratori che io ritengo sfortunati : lui si ? dato da fare per imparare un'arte e farne tesoro . E' uno sgobbone . Ma la sorte ? riuscita a metterlo in difficot? comunque .
Ho provato anche ad intercedere io per quel che mi era possibile ma senza successo ...
Comment
-
Originally posted by Lele-R1-Crash View PostSifa una fatica boia a trovare lavoro ... anche nella tua zona che ? storicamente fatta di "brava gente che lavora molto" .
per quanto mi riguarda la provincia di BG ? il posto migliore per vivere mentre Milano ? il posto migliore per lavorare
Comment
-
Originally posted by Lele-R1-Crash View PostSapresti fare un esempio in modo da meglio comprendere quali casi intendi ?
casi dove la persona segue il processo, la mansione, il lavoro senza interferire pi? di tanto....
Quindi senza dover sotrarre un dipendente al 100% nella sua produttivit? per spiegare un determinato lavoro.
In molti stage si diventa autonomi in poco tempo e si diventa altrettanto produttivi...quindi secondo me alla fine una mano lava l'altra...Last edited by Nigel76; 07-07-16, 13:09.
Comment
-
Originally posted by nikola040776 View Postcasi dove la persona segue il processo, la mansione, il lavoro senza interferire pi? di tanto....
Quindi senza dover sotrarre un dipendente al 100% nella sua produttivit? per spiegare un determianto lavoro.
In molti stage si difenta autonomi in poco tempo e si diventa altrettanto produttivi...quindi secondo me alla fineuna mano lava l'altra...
Si concordo .
Comment
-
Originally posted by Lele-R1-Crash View PostOperaio specializzato mi risulta vadano a ruba anche lontano da Bg ...
Comment
-
Originally posted by Jeanne View Postnella zona BG trovi lavoro principalmente se sei geometra, ragioniere, agente immobiliare e operaio specializzato....
per quanto mi riguarda la provincia di BG ? il posto migliore per vivere mentre Milano ? il posto migliore per lavorare
Comment
-
Originally posted by Lele-R1-Crash View PostE' difficile , soprattutto da parte mia , essere assolutista .
Innanzitutto io intendevo stage scolastico (che quando lo feci io erano 2-3 mesi) quindi ero fuoriluogo .
Farei due considerazioni per? :
1) fare un corso CAD 3D ha dei costi . Facendo los tage lo hai imparato quindi ? un valore aggiunto che ti ? stato donato . Ritengo che quello sia gi? un buono stipendio . Sta a te per? poi farlo fruttare . Li o altrove , rimane una risorsa che hai da giocare .
2) Nello specifico : imparare un CAD 3D ci vuole poco , sapere cosa progettare con quello strumento non basta una vita . E vedendo le PORCATE che mi arrivano da ingegneri direi che manca proprio la volont? di impegnarsi nel lavorare come si deve . E spesso non ? nemmeno incapacit? , ma proprio non dedizione al lavoro . Mentre ? frequentissimo che vengano progettate cose irrealizzabili piuttosto che di realizzazione costosissima o inopportuna .
Insomma .. oggigiorno manca professionalit? da ogni lato e vice lo scaricabarile mischiato a menefreghismo .
Originally posted by Lele-R1-Crash View PostQuesta la quoto a parte .
Credimi : non so come funzioni nelle grandi aziende , ma un'azienda medio piccola se ha un collaboratore con capacit? e volont? ? davvero difficile che se lo lasci scappare . Pertanto io ho la tendenza a prendere questi discorsi che stiamo facendo con le pinze . Questo perch? se un datore di lavoro ? irrispettoso verso un lavoratore , di norma ? perch? quest'ultimo non vale quanto pensa di valere .
Poi ovvio che non sto negando sia piena l'aria di imprenditori farabutti e scorretti nell'ambito lavorativo . Se vi pu? consolare , vedo che passando gli anni e l'aria lavorativa si ripulisce da questi "furfanti" .
Comment
-
Originally posted by desmodannato View PostUn mio amico ? da un anno che cerca lavoro a Mi ma riceve solo due di picche, ora la domanda sorge spontanea, ? lui che punta a posizioni che non pu? avere, o non ? cosi facile trovare un lavoro nemmeno nella metropoli meneghina
Son tempi duri... in che campo lavora?
Comment
-
Le stagiste che sono venute in studio con l'I.T.C. non sono mai state retribuite.
Facevano mezza giornata e in quella mezza giornata io che gli facevo da tutor non combinavo nulla per stargli appresso e poi dovevo recuperare la sera il mancato lavoro mattutino.
Stagisti allo sbaraglio, per me non servono, n? a loro n? alle aziende.
Comment
-
Originally posted by Jeanne View Posteh non ho detto che a Milano ? facile trovare lavoro... ho detto che se lo trovi hai ottime possibilit? di essere trattato meglio dal punto di vista contrattuale ed i modi sono sicuramente meno da cantiere rispetto a Bergamo.
Son tempi duri... in che campo lavora?
Comment
-
mia sorella fece 6 mesi di stage "pre assunzione" presso una grossa catena di rivendita elettrodomestici e veniva pagata tramite rimborso spese 5/600 euro al mese sotto contratto.
io ho la fortuna che gli stagisti pagano me :1:
Comment
X
Comment